Hotel St. Martin
Il nuovo Hotel St. Martin nasce dall’idea di trasformare un complesso per uffici in disuso in un’elegante struttura ricettivo-alberghiera, contribuendo a dare nuova vita ad un palazzo storico situato nel cuore di Roma, a pochi metri da Piazza della Repubblica ed in una zona estremamente strategica per l’immagine della città.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover Arena34 – Isover CLIMAVER A2 Neto
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Gyprofile – Gyproc Wallboard – Gyproc Habito® Forte – Gyproc Fireline
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc External Profile Zn-Mg – Gyproc Glasroc® X
Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
Sistemi in vetro per esterni:
PLANITHERM® INFINITY – STADIP SILENCE®
L’Hotel St. Martin si è aggiudicato il premio “Miglior facciata”
al Saint-Gobain Gypsum International Trophy 2023.
L’albergo ospita 134 camere, 3 suite con terrazzo privato ed un centro congressi con capienza fino a 200 persone, oltre ad un bar, un ristorante ed un’area fitness. Gli ambienti particolarmente luminosi, lo stile contemporaneo dai toni caldi e l’utilizzo di materiali e finiture di pregio contraddistinguono tutti gli ambienti della struttura.
“Questa importante iniziativa” – ci spiega Daniela Baldelli, Sales & Marketing Area Director della struttura – “testimonia ancora una volta la volontà imprenditoriale di Riccardo e Francesco Lazzarini e di OMNIA Hotels di recuperare strutture esistenti, ristrutturandole e contribuendo in maniera forte alla riqualificazione delle principali aree urbane di Roma”.
“Le stanze sono studiate su misura” – aggiunge l’architetto Marcello Ceccaroli che ha firmato il progetto – “mantenendo un layout comune basato sull’identità data dal colore caratterizzante e sulla riconoscibilità degli elementi, adattati in base alle diverse esigenze spaziali e tipologiche. Viene riproposto in maniera costante il tema celebrativo della città storica di Roma, con foto rappresentative posizionate sopra le testate dei letti di ogni camera. Le finiture degli ambienti impreziosiscono la struttura creando scenari eleganti ed eclettici, in continuità tra loro”.
Committente: Omnia Hotels, Roma
Progetto e Direzione Lavori: Studio di Architettura Marcello Ceccaroli, Roma
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Nuova Termovetro S.r.l., Frosinone
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: Dal Piaz E C. S.r.l., Ariccia (Roma)
Applicatori sistemi Saint-Gobain Italia: Cmc Service S.r.l.s., Napoli – Dmg Controsoffitti S.r.l., Roma in collaborazione con Mitac S.r.l., Roma
Le stratigrafie utilizzate sia per i tamponamenti esterni che per le partizioni ed i controsoffitti interni, utilizzano strutture metalliche Gyproc Gyprofile e Gyproc External Profile Zn-Mg, pannelli isolanti Isover PAR 4+ e Isover Arena34 e diverse tipologie di lastre – Gyproc Wallboard, Gyproc Habito® Forte, Gyproc Fireline e Gyproc Glasroc® X – abbinate tra loro a seconda delle prestazioni richieste.
[email protected]
Chalet Al Foss Alp Resort
Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.
Adamello 10 – Living Romana Yards
Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.
Il rinnovamento dell’edilizia residenziale nelle città italiane: l’esempio di Pescara
Polo dinamico e tradizionale punto di riferimento per i collegamenti nord-sud lungo le linee ferroviarie e autostradali dell’Adriatico, Pescara si distingue da sempre per la sua posizione particolarmente favorevole.
Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard
La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.