Complesso Is Corrias
“Essere dentro la città, ma senza viverne i rallentamenti dovuti al ritmo urbano”: nasce da questo principio di sostenibilità l’ambizioso progetto abitativo che il Gruppo Puddu Costruzioni ha voluto creare per il complesso denominato “Is Corrias” a Selargius, un comune di circa 30.000 abitanti della città metropolitana di Cagliari.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover Arena34
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Gyprofile – Gyproc Habito Forte – Gyproc Hydro – Gyproc Wallboard
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc® X
Il complesso offre tutti i vantaggi di un abitare contemporaneo ma soprattutto interpreta le dinamiche più attuali dello sviluppo demografico di Cagliari, dando vita ad un nuovo polo abitativo ricavato in un ex fabbricato commerciale situato alle porte della città, dotato di tutti i servizi e contornato da ampie aree adibite a verde.
“Con questa importante iniziativa immobiliare non proponiamo soltanto la costruzione di un complesso edilizio fine a sé stesso” – ci racconta Francesco Vargiu, responsabile dell’area tecnica del Gruppo Puddu Costruzioni – “ma promuoviamo la nascita di un quartiere alternativo, in termini architettonici, ambientali e sociali. Il progetto è pensato per offrire ai nostri clienti una casa in grado di trasmettere un forte senso di appartenenza, attraverso scelte mirate di carattere costruttivo e funzionale. La qualità architettonica è sottolineata da scelte stilistiche estremamente moderne, eleganti ed essenziali, che vestono con gusto volumi armonici e proporzionati.”
Proprietà: Antonio Puddu Costruzioni S.r.l., Cagliari
Progetto: Studio Associato Ing. Francesco Cocco e Ing. Antonino Pintor, Cagliari – in collaborazione con l’ufficio tecnico dell’impresa A.P.I.C.E. S.r.l., Cagliari
Impresa esecutrice/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: A.P.I.C.E. S.r.l., Cagliari
L’abbinamento di strutture metalliche Gyproc Gyprofile con pannelli isolanti Isover PAR 4+ ed Isover Arena34 e con diverse tipologie di lastre - Gyproc Wallboar, Gyproc Hydro, Gyproc Habito Forte e Gyproc Glasroc® X – consente di ottenere elevatissimi livelli di isolamento acustico e di resistenza meccanica, con un’estrema flessibilità di utilizzo e massima facilità di posa e di movimentazione.
Gyproc Habito Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale e di portata ai carichi mentre Gyproc Glasroc® X è una lastra in gesso fibrorinforzato ideale per l’utilizzo in esterni, perché estremamente resistente all’umidità ed agli agenti atmosferici.
Chalet Al Foss Alp Resort
Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.
Adamello 10 – Living Romana Yards
Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.
Il rinnovamento dell’edilizia residenziale nelle città italiane: l’esempio di Pescara
Polo dinamico e tradizionale punto di riferimento per i collegamenti nord-sud lungo le linee ferroviarie e autostradali dell’Adriatico, Pescara si distingue da sempre per la sua posizione particolarmente favorevole.
Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard
La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.