alberghi

EGO Hotel

Ancona

Il nuovo EGO Hotel di Ancona è il risultato di un globale intervento di ristrutturazione e risanamento di un edificio esistente, situato sul lungomare di Torrette e completamente smantellato ad eccezione delle strutture portanti e dei tamponamenti perimetrali.

Tutti gli ambienti interni – le aree comuni, le sale convegni, il centro benessere, le camere – sono realizzati con soluzioni all’avanguardia dal punto di vista delle tecniche costruttive e delle finiture, con massima attenzione alla cura dei dettagli ed alle scelte degli arredi.
La ditta G.M. dei Fratelli Giampieri snc di Appignano – in stretta collaborazione con la società Nuova Grondex srl di Monte Roberto – ha contribuito alla modernizzazione del complesso
proponendo ed applicando soluzioni a secco Saint-Gobain Italia appositamente studiate per l’edilizia alberghiera: la struttura originaria è stata interamente rivestita e frazionata con specifici sistemi a secco per pareti, contropareti e controsoffitti in grado di garantire contemporaneamente comfort abitativo, isolamento termo-acustico e protezione antincendio.

Progetto e Direzione Lavori: Arch. Fabio Belelli, Osimo (AN)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: G.M. dei F.lli Giampieri snc, Appignano (MC) in collaborazione con Nuova Grondex srl, Monte Roberto (AN)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti divisorie tra camere in grado di assicurare massima resistenza meccanica ed elevate prestazioni acustiche.
Soluzione Saint-GobainParete divisoria separativa d' ambiente Gyproc SAD5 215/75 L, costituita da doppia struttura metallica da 75 mm, doppio pannello isolante e cinque lastre Gyproc Wallboard 13, due su ogni lato della parete ed una inserita tra le strutture, così da garantire una maggiore prestazione di tipo acustico e di resistenza all’effrazione.
Richiesta progettualePareti divisorie tra camere e corridoi in grado di assicurare solidità, comfort abitativo ed un’adeguata protezione antincendio.
Soluzione Saint-GobainParete divisoria separativa di ambiente Gyproc SA 150-100 A1 dello spessore totale di 150 mm costituita da una struttura metallica da 100 mm e quattro lastre; sul lato interno verso le camere le due lastre sono del tipo Gyproc Wallboard 13 mentre verso i corridoi sono presenti una lastra Gyproc Wallboard 13 ed una Gyproc Lisaplac 13 in Euroclasse A1 come paramento esterno.
Richiesta progettualeRivestimento tramite controfodere a secco di tutti i tamponamenti perimetrali esistenti per facilitare il passaggio degli impianti e migliorare le prestazioni termo-acustiche delle murature.
Soluzione Saint-GobainControparete tecnica Saint-Gobain Italia dello spessore totale di 100 mm accostata alle murature esistenti e costituita da una struttura da 75 mm, da un pannello isolante e da due lastre accoppiate Gyproc Wallboard 13. Tale stratigrafia consente di mascherare tutte le irregolarità dei muri, di incrementare le prestazioni termiche ed acustiche dell’edificio e di contenere le numerose parti impiantistiche tipiche di una nuova struttura alberghiera.
Richiesta progettualeControsoffitti tecnici ed estetici per nascondere gli impianti, garantire la protezione antincendio e personalizzare i diversi spazi interni dell’albergo.
Soluzione Saint-GobainControsoffitti continui in lastre realizzati con doppia orditura metallica incrociata, pannello isolante ed una lastra Gyproc Wallboard 13, sostituita in tutte le parti comuni dalla lastra Gyproc Lisaplac 13 in Euroclasse A1, per assicurare la protezione antincendio richiesta dalle normative vigenti.
La flessibilità delle lastre Saint-Gobain Italia ha permesso di realizzare speciali “tagli” ed incassi per l’illuminazione artificiale oltre a disegni, salti di quota e motivi architettonici di grande impatto visivo.
Richiesta progettualeRivestimento con lastre fonoassorbenti delle travi esistenti della sala convegni, per aumentare il comfort acustico e migliorare l’estetica dello spazio.
Soluzione Saint-GobainSistema in lastre forate Gyproc Rigitone 8/18 la cui applicazione è perfetta per personalizzare al massimo un ambiente e, nello stesso tempo, avere il top delle prestazioni acustiche.
Rigitone, in particolare, è il controsoffitto adatto a tutti gli spazi destinati ad accogliere il pubblico, nei quali siano richiesti funzionalità, comfort acustico ed eleganza.
Aprile 2025
alberghi

Chalet Al Foss Alp Resort

Vermiglio (TN)

Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetreria Benedetti S.n.c. di Benedetti Fulvio & C.
Malè (TN)
residenziale

Adamello 10 – Living Romana Yards

Milano

Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ponzio S.r.l.
Pineto (TE)
Vetroinox S.r.l.
Marsciano (PG)
architettura contemporanea

Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard

Ancona

La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.

PARTNER SAINT-GOBAIN
GI Costruzioni S.r.l.
Macerata
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995