Residenza Pisani
La “Residenza Pisani” nasce sulle ceneri di un anonimo fabbricato dei primi anni ’50, completamente demolito e ricostruito con la volontà di riqualificare un’intera porzione di tessuto urbano, ubicata in una posizione unica e strategica ai margini del centro storico di Andria.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Intonaci, rasanti e malte adesive:
Gyproc Monocote Light – Gyproc Rasocote 5 plus Activ’Air®
Isolamento termo-acustico:
Isover Mupan 33 k 4+ – webertherm family black – webertherm robusto universal
Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:
Parsol® Bronzo
Il complesso si inserisce armoniosamente nel contesto architettonico esistente e si distingue per le linee moderne e minimaliste, in cui un ruolo fondamentale è giocato dagli eleganti rivestimenti in pietra delle facciate e dai suggestivi parapetti Saint-Gobain Glass, realizzati con lastre temprate e stratificate 8+8 in vetro float colorato del sistema Parsol® Bronzo.
Le finiture di altissimo pregio, i sistemi impiantistici di ultima generazione, i rivestimenti esterni a cappotto Saint-Gobain Italia, gli intonaci e le rasature interne a gesso in grado di migliorare la qualità dell’aria interna grazie all’esclusiva tecnologia Activ’Air®, rispondono alla volontà progettuale di realizzare un fabbricato ad elevate prestazioni nel rispetto di quanto previsto dal protocollo Itaca, ideato proprio per valutare il livello di sostenibilità energetica ed ambientale degli edifici.
“Abbiamo cercato di realizzare un fabbricato che fosse testimonianza decisa e convinta del periodo storico in cui nasceva” – ci spiega l’Ingegnere edile-architetto Nicola Pirronti dello Studiopirronti Professionisti Associati di Andria – “oltre che espressione dello stato dell’arte tecnico-costruttivo in materia di sicurezza strutturale e di efficientamento energetico. Questo privilegiando un’identità architettonica precisa, forme pulite ed una voglia di emergere senza invadenza, nel pieno rispetto dell’importante tessuto urbano circostante.”
Proprietà: Sinisi Giuseppe & C. S.a.s., Andria
Progetto architettonico, strutturale e Direzione Lavori: Studiopirronti Professionisti Associati, Andria – Ing. Francesco Pirronti, Ing. edile-arch. Nicola Pirronti
Impresa esecutrice/applicatore isolamenti interni e rivestimenti a cappotto Saint-Gobain Italia: Sinisi Giuseppe & C. S.a.s., Andria
Applicatore intonaci e rasature Saint-Gobain Italia: F.lli Lapi Di Lapi Francesco & Co. S.n.c., Andria
Fornitura e posa parapetti in vetro Saint-Gobain Glass: L’Artigian-Vetro di Giuseppe Fornelli e Figli S.r.l., Andria (BT)
Il sistema webertherm family black è utilizzato nelle porzioni esterne tinteggiate mentre il sistema webertherm robusto universal funge da supporto per le parti rivestite in pietra.
Gyproc Monocote Light è un intonaco monostrato a base di gesso, anidrene e perlite espansa, traspirante ed estremamente leggero.
Gyproc Rasocote 5 plus Activ’Air® è una finitura a base di gesso emidrato e calce idrata con presa ed indurimento progressivi, particolarmente indicato per assicurare alle pareti una superficie speculare e bianchissima.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Oltre ad assicurare elevatissime prestazioni termo-acustiche, i pannelli Isover Mupan 33 k 4+ possiedono diversi certificati di sostenibilità e garantiscono una bassa conducibilità termica ed il corretto controllo della condensa.
[email protected]
[email protected]
Chalet Al Foss Alp Resort
Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.
Adamello 10 – Living Romana Yards
Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.
Il rinnovamento dell’edilizia residenziale nelle città italiane: l’esempio di Pescara
Polo dinamico e tradizionale punto di riferimento per i collegamenti nord-sud lungo le linee ferroviarie e autostradali dell’Adriatico, Pescara si distingue da sempre per la sua posizione particolarmente favorevole.
Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard
La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.