Wood Lodge
Wood Lodge è il nome di un elegante complesso residenziale situato nel cuore del rinomato comprensorio sciistico di Ponte di Legno – Tonale, in una zona soleggiata tutto l’anno ed immersa nel verde, contraddistinta da un’esclusiva posizione panoramica.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Gyprofile – Gyproc Wallboard – Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc Vapor – Gyproc Hydro
Comfort, tecnologia e qualità costruttiva sono la conseguenza di precise scelte stilistiche e funzionali, finalizzate ad offrire residenze esclusive e di grande prestigio attraverso la progettazione di linee architettoniche eleganti ed essenziali, abbinate al sapiente utilizzo dei materiali locali, come la pietra e il legno.
I rivestimenti in abete termo-trattato conferiscono al complesso un particolare fascino che riprende uno stile tipicamente “alpino” riletto in chiave contemporanea, l’impianto di riscaldamento a pannelli radianti – con termoregolazione programmabile per ogni singolo ambiente – assicura il massimo comfort climatico, la gestione domotica consente il controllo a distanza delle temperature e l’ottimizzazione dei consumi energetici, i sistemi a secco Saint-Gobain Italia rivestono completamente le strutture portanti del complesso e formano una “scatola” interna altamente performante dal punto di vista termo-acustico.
La privacy, infine, è garantita dalla scelta di raggruppare un limitato numero di abitazioni all’interno di un comparto interamente privato, progettato con un doppio accesso e con un sistema distributivo in grado di abbattere qualsiasi barriera architettonica.
“Nel progetto e nella realizzazione di Wood Lodge” – ci racconta il geometra Piergiovanni Belotti dello Studio Tecnico Associato Belotti & Ragazzoli – “la cura dei dettagli è davvero assoluta, così come la ricerca della massima qualità architettonica e dell’innovazione costruttiva ed impiantistica. Ma ciò che rende uniche le residenze è il suggestivo panorama che si gode dalle vetrate e dai grandi terrazzi rivolti direttamente verso lo splendido paesaggio montano di Ponte di Legno e del Passo del Tonale”.
Committente: RB2 Immobiliare S.r.l., Cevo (BS)
Progetto e Direzione Lavori: Studio Tecnico Associato Belotti & Ragazzoli, Cevo (BS)
Consulenza acustica: Studio Ing. Trebeschi Cesare, Brescia
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: A.R.C. Di Gatti Alessandro, Romano e Castrezzati Corrado S.n.c., Gussago (BS) – in collaborazione con Isoltherm S.r.l., Flero (BS)
Le soluzioni a secco proposte si integrano perfettamente con le strutture in legno del complesso, assicurano elevate prestazioni termo-acustiche e semplificano notevolmente il passaggio delle numerose parti impiantistiche, oltre a garantire flessibilità di utilizzo e velocità di esecuzione.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Villa Klopè
Villa Klopè è la nuova gemma di Tenuta Klopè, un’elegante struttura immersa nel verde, progettata per ospitare eventi e matrimoni di altissimo livello. Caratterizzata da un design contemporaneo e atmosfere raffinate, si afferma come una delle location più esclusive della Calabria.
Store Campisi
Dopo un anno di intensi lavori, che hanno portato alla rinascita di uno dei più prestigiosi immobili del centro di Noto, apre lo “Store Campisi”, un nuovo e suggestivo spazio pensato per ammirare il celebre marchio alimentare Campisi e per offrire un viaggio immersivo nel passato architettonico della capitale barocca siciliana.
Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci”
Sostituire tutti i vecchi infissi esistenti con nuovi e performanti serramenti in alluminio a taglio termico, completi di vetri ad alte prestazioni forniti da Saint-Gobain Italia: questo è l’intervento realizzato, grazie al fondamentale contributo dei fondi PNRR, presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Milano.





