Atelier Aldo Coppola
Un suggestivo spazio di 300 metri quadrati, distribuito su tre livelli, che incarna i concetti di innovazione, design e relax del marchio Aldo Coppola: così si può riassumere il nuovo atelier di Via Cerva 19, situato in una delle vie più esclusive di Milano e pensato per offrire un’esperienza di benessere a 360 gradi, in un ambiente elegante ed estremamente accogliente.
Prodotti Logli Saint-Gobain utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:
DEFENDER 810LM
“Il mondo della bellezza si arricchisce di un nuovo importante tassello” – ci racconta Aldo Coppola, designer degli interni e degli arredi – “in cui sono protagonisti soprattutto i materiali, che trasmettono una sensazione di eleganza e benessere sia ai clienti che ai dipendenti dello show-room. Il legno conferisce un tocco estetico distintivo a tutto l’interno, l’acciaio è sinonimo di eleganza e tecnologia, il vetro dei parapetti trasmette design e trasparenza, i numerosi specchi impreziosiscono e dilatano lo spazio di tutti gli ambienti di lavoro e di accoglienza.”
Non solo la cura dei capelli, ma anche trattamenti estetici, postazioni lavaggio di ultima generazione, lezioni private di yoga e pilates. Ogni dettaglio racconta ed emoziona, dai particolari che richiamano le rose tridimensionali realizzate con i mosaici di Trend, un lavoro di grande artigianalità, alla prestigiosa ceramica di Iris e all’esclusivo design del Lighting disegnato da Enzo Catellani, tutto illuminato a LED.
“Il profilo DEFENDER rende facile ciò che è difficile” – conclude Stefano Vismara, Amministratore di Vismaravetro S.r.l. – “e si integra perfettamente nel contesto di design, trasparenza ed eleganza che contraddistingue il progetto e, più in generale, il marchio Aldo Coppola.”
Committente: JL S.r.l., Milano
Progetto architettonico: Aldo Coppola & Anton kobrinetz, Milano
Direzione Lavori: Ing. Marco Viscardi, Biassono (MB)
Impresa esecutrice: EMME18 S.r.l., Legnano (MI)
Fornitura e posa sistemi per parapetti in vetro Saint-Gobain Logli: Vismaravetro S.r.l., Verano Brianza (MB)
Grazie all’ancoraggio alla sola base, l’innovativa serie DEFENDER lascia libero e totalmente trasparente l’elemento verticale, è facile da installare ed assicura un elevato grado di protezione e sicurezza, nel rispetto dei più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
VilleLux
“VilleLux” è il nome di un suggestivo progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato un vecchio deposito abbandonato in un complesso dalle linee morbide ed organiche, completamente green ed ecologico. Il progetto comprende otto ampi appartamenti, distribuiti in un due corpi di fabbrica tra loro collegati.
Oglio 21
Un edificio degli anni ’80, situato nel quartiere Corvetto di Milano e caratterizzato da un volume ordinato e severo, è stato completamente riqualificato grazie a un innovativo progetto architettonico, che si distingue in particolare per il totale rinnovamento degli involucri edilizi e della configurazione planimetrica interna.
Opera Omnia
Nuovi ambienti per il cinema, la formazione, il food e gli eventi. E’ questo Opera Omnia, lo spazio polifunzionale per la cultura: un contenitore culturale nato dall’ampliamento di un cinema esistente, con l’obiettivo di promuovere la cultura cinematografica e teatrale, oltre a valorizzare la formazione e il rilevante settore enogastronomico del territorio.
Via Niobe 63/E
L’azienda EdilPlanet S.r.l. ha promosso un intervento complessivo di recupero e ristrutturazione del condominio sito in Via Niobe 63/E, nella zona sud-est di Roma, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente il fabbricato, rinnovare integralmente il sistema di copertura e migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche dell’involucro edilizio esistente.





