Lavori di manutenzione straordinaria della seconda premente a servizio dell’impianto di sollevamento fognario “Torre del Diavolo”
Nel quadro di ammodernamento del sistema fognario esistente di Bari, rientra l’intervento di manutenzione straordinaria della seconda premente a servizio dell’impianto di sollevamento fognario di “Torre del Diavolo”.
Prodotti Saint-Gobain utilizzati:
Integral Standard Pux e Integral Universal Standard VE Pux di Saint-Gobain Pam – Condotte in ghisa sferoidale standard e con giunti antisfilamento per le acque reflue – Diametro 1.000 mm
L’intervento prevede la sostituzione totale della vecchia linea ammalorata con nuove condotte in ghisa sferoidale fornite da Saint-Gobain Pam, contraddistinte da un particolare rivestimento in poliuretano che le rende affidabili e funzionali anche in presenza di interferenze elettriche e terreni a bassa resistività.
L’altra premente, più recente e già ammodernata pochi anni fa sempre con i sistemi Saint-Gobain Pam, funziona regolarmente e non è interessata da ulteriori problemi.
“L’intervento svolto per il l’impianto di Torre del Diavolo” – dichiara Laura Latino, responsabile tecnico centro-sud di Saint-Gobain Pam Italia” – dimostra l’efficacia delle condotte Integral Standard Pux e Integral Universal Standard VE Pux per i nuovi sistemi di fognatura: la scelta della ghisa sferoidale rivestita da uno strato aderente in poliuretano ad alte prestazioni e la presenza di efficaci giunti antisfilamento, assicurano infatti elevate prestazioni e massima durabilità nel tempo anche in terreni a bassa resistività e con interferenze elettriche”.
“I grossi cantieri danno sempre soddisfazione perché vedi un’opera organica prendere forma e diventare realtà. In questo caso la soddisfazione è doppia perché l’utilizzo del sistema in ghisa sferoidale Saint-Gobain Pam ci ha permesso di assicurare elevate prestazioni con tecniche di montaggio estremamente semplici e veloci, nonostante il peso considerevole e le enormi dimensioni delle condotte fognarie”.
Ing. Sergio Mastronardi – Direttore Tecnico di cantiere - Effe Emme Costruzioni S.r.l.Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePosa di condotte specifiche per reti di fognature, in grado di garantire massima durabilità, un’elevata resistenza alla corrosività ed efficaci giunti anti-sfilamento.
Soluzione Saint-GobainTubazioni per acque reflue Integral Standard Pux e Integral Universal Standard VE Pux di Saint-Gobain Pam, contraddistinte da efficaci giunti antisfilamento e da un rivestimento in poliuretano ad alte prestazioni, capace di garantire un’elevata resistenza alla corrosività dei terreni.
I sistemi utilizzati assicurano la massima durabilità, la capacità di mantenere le prestazioni nel tempo e una forte resistenza ai prodotti chimici, all’usura ed alle alte temperature.
Posa di condotte specifiche per reti di fognature, in grado di garantire massima durabilità, un’elevata resistenza alla corrosività ed efficaci giunti anti-sfilamento.
Tubazioni per acque reflue Integral Standard Pux e Integral Universal Standard VE Pux di Saint-Gobain Pam, contraddistinte da efficaci giunti antisfilamento e da un rivestimento in poliuretano ad alte prestazioni, capace di garantire un’elevata resistenza alla corrosività dei terreni.
I sistemi utilizzati assicurano la massima durabilità, la capacità di mantenere le prestazioni nel tempo e una forte resistenza ai prodotti chimici, all’usura ed alle alte temperature.




