residenziale

Parco San Paolo

Torino

Parco San Paolo è il nome di un importante intervento di riqualificazione e di trasformazione urbana degli ex stabilimenti Lancia di Torino, situati in una delle zone più vivaci e popolose della città.

Il progetto definitivo prevede la costruzione di circa 41.000 metri quadrati di abitazioni e 17.000 metri quadrati di attività miste – terziario, commercio e tempo libero – oltre al recupero di una parte di edifici esistenti con realizzazione di aree a parcheggio, piazze e giardini pubblici.
Gli edifici sono tutti in classe A, a basso consumo energetico e con una serie di dotazioni all’avanguardia in termini di isolamento e di finiture; gli spazi interni sono di grande prestigio grazie ad un’attenta e razionale progettazione a misura d’uomo, ideata per offrire il massimo della luminosità e del comfort abitativo.
Saint-Gobain Italia ha contribuito all’iniziativa immobiliare fornendo intonaci e finiture di grande affidabilità sia per alcune superfici esterne, sia per tutti gli spazi comuni e gli ambienti interni alle singole unità immobiliari.

Promotore dell’iniziativa: GEFIM spa, Torino
Progetto architettonico: Studio Mellano Associati, Torino
Direzione Lavori: Dott. Arch. Giorgiomaria Rigotti, Torino
Impresa esecutrice: EDIL.GA.MA. srl, Torino
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Nuova Costamagna Intonaci srl, Bra (CN) – in collaborazione con Carpignano spa, Torino

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeIntonaco da esterni ad elevate prestazioni da applicare in corrispondenza dei porticati e degli esercizi commerciali del complesso.
Soluzione Saint-GobainIntonaco premiscelato Gyproc Prontocem Fiber, un prodotto Saint-Gobain Italia fibrorinforzato a base cemento con applicazione meccanizzata.
Gyproc Prontocem Fiber è un prodotto idrorepellente di grande affidabilità, che assicura altissime prestazioni e precise garanzie di durata nel tempo, grazie all’ottima resistenza meccanica e all’elevata elasticità.
Richiesta progettualeIntonaco e rasatura a base gesso per interni da applicare sia nelle singole unità immobiliari sia nelle parti comuni.
Soluzione Saint-GobainIntonaco di sottofondo per interni Gyproc UnicoVic Activ’Air®, un premiscelato innovativo ed altamente prestazionale perché in grado di abbinare ai vantaggi del gesso (assenza di ritiri, resistenza meccanica, isolamento termico e facilità di posa anche in presenza di forti spessori) le caratteristiche di naturalità e traspirabilità tipiche della calce idraulica naturale.
La tecnologia Activ’Air® permette di assorbire e di neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni.
Come rasante del Gyproc UnicoVic Activ’Air® è stato scelto Gyproc Rasocote 9, una finitura a base di gesso utilizzata come lisciatura, che rende estremamente semplici e veloci le successive operazioni di tinteggiatura.
Focus contatti
Nuova Costamagna Intonaci srl Bra (CN)
Recapiti: Tel. 0172/430130
[email protected]

Il lavoro è stato realizzato con la collaborazione dell’azienda Carpignano spa di Torino, partner Saint-Gobain Italia dal 1985 – www.ediliziacarpignano.it
Titolare: Walter Costamagna
Area di specializzazione: Intonaci e cappotti esterni
Insieme a Saint-Gobain: dal 1985
Giugno 2025
residenziale

Gate Central

Milano

Gate Central è il nome di un importante intervento di rigenerazione urbana che restituisce alla città meneghina un’area strategica, situata nel quartiere di Porta Ticinese, proprio di fronte all’elegante colonnato corinzio che delimita la piazza della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetreria Busnelli S.r.l.
Lissone (MB)
architettura contemporanea

eVISO – Center of Collective Intelligence

Saluzzo (CN)

Raccogliere, raggruppare e analizzare i “Big Data” ed elaborare previsioni e strategie per il trading di elettricità e altre commodities: questa in sintesi la mission di eVISO, una società tecnologica nata nel 2012 che impiega la propria piattaforma di Intelligenza Artificiale per generare valore per gli utenti abituali di materie prime in molteplici settori.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Millone Serramenti S.r.l.
Moretta (CN)
Vitrum & Glass S.r.l.
Cairo Montenotte (SV)
recupero del patrimonio edilizio

Condominio “Ex P.I.M.E.” – Viale Colli Aminei 36

Napoli

Circondato dal verde e situato all’interno del Parco Saia, nell’elegante zona dei Colli Aminei, il fabbricato denominato “Ex P.I.M.E.” è stato oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione finalizzato ad ottenere un edificio all’avanguardia sotto il profilo dell’efficientamento energetico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Costruzioni Green S.r.l.
Acerra (NA)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995