Atelier Aldo Coppola
Un suggestivo spazio di 300 metri quadrati, distribuito su tre livelli, che incarna i concetti di innovazione, design e relax del marchio Aldo Coppola: così si può riassumere il nuovo atelier di Via Cerva 19, situato in una delle vie più esclusive di Milano e pensato per offrire un’esperienza di benessere a 360 gradi, in un ambiente elegante ed estremamente accogliente.
Prodotti Logli Saint-Gobain utilizzati:
Sistemi in vetro per interno:
DEFENDER 810LM
“Il mondo della bellezza si arricchisce di un nuovo importante tassello” – ci racconta Aldo Coppola, designer degli interni e degli arredi – “in cui sono protagonisti soprattutto i materiali, che trasmettono una sensazione di eleganza e benessere sia ai clienti che ai dipendenti dello show-room. Il legno conferisce un tocco estetico distintivo a tutto l’interno, l’acciaio è sinonimo di eleganza e tecnologia, il vetro dei parapetti trasmette design e trasparenza, i numerosi specchi impreziosiscono e dilatano lo spazio di tutti gli ambienti di lavoro e di accoglienza.”
Non solo la cura dei capelli, ma anche trattamenti estetici, postazioni lavaggio di ultima generazione, lezioni private di yoga e pilates. Ogni dettaglio racconta ed emoziona, dai particolari che richiamano le rose tridimensionali realizzate con i mosaici di Trend, un lavoro di grande artigianalità, alla prestigiosa ceramica di Iris e all’esclusivo design del Lighting disegnato da Enzo Catellani, tutto illuminato a LED.
“Il profilo DEFENDER rende facile ciò che è difficile” – conclude Stefano Vismara, Amministratore di Vismaravetro S.r.l. – “e si integra perfettamente nel contesto di design, trasparenza ed eleganza che contraddistingue il progetto e, più in generale, il marchio Aldo Coppola.”
Committente: JL S.r.l., Milano
Progetto architettonico: Aldo Coppola & Anton kobrinetz, Milano
Direzione Lavori: Ing. Marco Viscardi, Biassono (MB)
Impresa esecutrice: EMME18 S.r.l., Legnano (MI)
Fornitura e posa sistemi per parapetti in vetro Saint-Gobain Logli: Vismaravetro S.r.l., Verano Brianza (MB)
Grazie all’ancoraggio alla sola base, l’innovativa serie DEFENDER lascia libero e totalmente trasparente l’elemento verticale, è facile da installare ed assicura un elevato grado di protezione e sicurezza, nel rispetto dei più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
W Florence
W Florence nasce dalla riqualificazione di un complesso storico in stile razionalista-modernista che ospitava l’ex Grand Hotel Majestic, progettato nel 1968 dal celebre architetto fiorentino Lando Bartoli. L’edificio si distingue per la sua elegante facciata in pietra, le finestre a feritoia e gli elementi verticali in bronzo.
Sede Open Fiber
Open Fiber ha recentemente inaugurato la sua nuova sede a Milano, un progetto che ha previsto il restyling di spazi ad uso ufficio preesistenti, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro moderno, dinamico e in linea con i più attuali standard di funzionalità e design.
Clelia
Clelia è un nuovo complesso residenziale situato nel cuore di Imola, nato da un intervento di demolizione e ricostruzione che ha trasformato un edificio degli anni ’50 in un progetto contemporaneo e sostenibile.





