Complesso residenziale a Cavaion Veronese
Situato in una prestigiosa zona collinare a ridosso del lago di Garda, immerso nel verde e circondato da eleganti file di vigneti, questo nuovo complesso residenziale è composto da due edifici di tre piani ciascuno per un totale di 12 appartamenti, tutti contraddistinti da ampie vetrate e grandi terrazzi.
I divisori interni, le contropareti perimetrali e i controsoffitti Saint-Gobain Italia rivestono completamente i tamponamenti esterni e i solai, formando una “scatola” interna altamente performante progettata con le più avanzate tecniche a secco, specifiche per l’edilizia residenziale.
La scelta delle lastre di ultima generazione Gyproc Habito™ Forte, in particolare, ha permesso di creare soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico, in grado di isolare perfettamente gli spazi interni dal punto di vista termo-acustico.
“Le lastre Gyproc Habito™ Forte” – ci spiega Luca Boretti, responsabile di cantiere per l’azienda SVAI SERVICE S.r.l. che ha applicato i sistemi a secco Saint-Gobain – “assicurano prestazioni eccezionali in termini di proprietà meccaniche ed estetiche, con un’imbattibile capacità di carico, una maggiore resistenza agli urti ed un incremento dell’isolamento acustico, oltre ai tradizionali vantaggi in termini di leggerezza e flessibilità di utilizzo”.
Lastre Gyproc Habito™ Forte: le principali caratteristiche
• Resistenza ai carichi
• Elevata durezza superficiale
• Resistenza all’effrazione
• Riduzione tempi di posa
• Facilità di posa
• Resistenza al fuoco
• Elevato isolamento acustico
• Elevata finitura estetica
• Sostenibilità
Gyproc Habito™ Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium contribuiscono ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
W Florence
W Florence nasce dalla riqualificazione di un complesso storico in stile razionalista-modernista che ospitava l’ex Grand Hotel Majestic, progettato nel 1968 dal celebre architetto fiorentino Lando Bartoli. L’edificio si distingue per la sua elegante facciata in pietra, le finestre a feritoia e gli elementi verticali in bronzo.
Sede Open Fiber
Open Fiber ha recentemente inaugurato la sua nuova sede a Milano, un progetto che ha previsto il restyling di spazi ad uso ufficio preesistenti, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro moderno, dinamico e in linea con i più attuali standard di funzionalità e design.
Clelia
Clelia è un nuovo complesso residenziale situato nel cuore di Imola, nato da un intervento di demolizione e ricostruzione che ha trasformato un edificio degli anni ’50 in un progetto contemporaneo e sostenibile.





