Acetaia Giusti – Nuovo stabilimento produttivo
All’interno del grande headquarter di Acetaia Giusti situato alle porte di Modena, un nuovo stabilimento produttivo di circa 3.000 metri quadrati nasce con l’obiettivo di ampliare e modernizzare gli spazi dedicati allo stoccaggio, alla conservazione e all’imbottigliamento, sfruttando sistemi tecnologici di ultima generazione.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Gyprofile – Gyproc Wallboard – Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc Fireline
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc® X
Fondata nel 1605, Acetaia Giusti è la più antica casa produttrice di aceto balsamico di Modena ed oggi è guidata dalla 17esima generazione della famiglia. Una storia lunga più di 400 anni raccontata nel suggestivo Museo Giusti, che offre un percorso espositivo straordinario attraverso un vasto patrimonio di oggetti e documenti all’interno di un borgo ottocentesco: dagli antichi strumenti utilizzati dal mastro acetiere alle prime bottiglie, dai dépliant pubblicitari di inizio Novecento ai segreti dell’”antica acetaia”, un suggestivo solaio colmo di botti secolari dove ancora oggi avviene la produzione dell’aceto balsamico.
La costruzione di un nuovo stabilimento rientra in un più vasto programma di ammodernamento e rinnovamento degli spazi produttivi e degli uffici promosso negli ultimi anni dall’azienda, finalizzato ad un costante sviluppo commerciale, al consolidamento della struttura organizzativa e all’incremento del benessere dei propri dipendenti, grazie ad ambienti di lavoro più accoglienti e confortevoli.
“Per frazionare il nuovo edificio industriale e garantire l’adeguata compartimentazione al fuoco degli spazi interni” – ci racconta l’ingegnere Ciro Palmese, Direttore Tecnico della ditta Rosimm S.r.l. – “abbiamo sfruttato la nostra pluriennale esperienza nell’applicazione dei sistemi a secco di ultima generazione offerti da Saint-Gobain Italia, in grado di assicurare velocità di esecuzione, flessibilità di utilizzo ed elevatissime prestazioni in termini di qualità dell’aria e sicurezza antincendio. Anche in questo intervento ci siamo distinti per la professionalità delle maestranze e per l’utilizzo di tecniche costruttive all’avanguardia, finalizzate a raggiungere e garantire al cliente quattro valori per noi fondamentali: qualità, sicurezza, affidabilità e tempestività.”
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Per la compartimentazione antincendio, posa di idonee pareti Saint-Gobain Italia costituite da quattro o sei lastre Gyproc Fireline 15, per assicurare rispettivamente una resistenza al fuoco EI 60 e EI 120.
Villa Klopè
Villa Klopè è la nuova gemma di Tenuta Klopè, un’elegante struttura immersa nel verde, progettata per ospitare eventi e matrimoni di altissimo livello. Caratterizzata da un design contemporaneo e atmosfere raffinate, si afferma come una delle location più esclusive della Calabria.
Store Campisi
Dopo un anno di intensi lavori, che hanno portato alla rinascita di uno dei più prestigiosi immobili del centro di Noto, apre lo “Store Campisi”, un nuovo e suggestivo spazio pensato per ammirare il celebre marchio alimentare Campisi e per offrire un viaggio immersivo nel passato architettonico della capitale barocca siciliana.
Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci”
Sostituire tutti i vecchi infissi esistenti con nuovi e performanti serramenti in alluminio a taglio termico, completi di vetri ad alte prestazioni forniti da Saint-Gobain Italia: questo è l’intervento realizzato, grazie al fondamentale contributo dei fondi PNRR, presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Milano.






