Chalet Al Foss Alp Resort
Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate, sauna panoramica e bagno turco.
Prodotti Saint-Gobain Logli utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:
DEFENDER 810LM
Le camere sono progettate con spazi ed allestimenti tutti diversi tra loro, ma sono tutte caratterizzate da un panorama mozzafiato che si apre direttamente sulla catena delle Dolomiti. L’obiettivo è di unire ambienti interni ed esterni attraverso scelte architettoniche e stilistiche in grado di dialogare con la tradizione del luogo e lo splendido paesaggio circostante.
“Volevamo rompere gli schemi, dar vita a qualcosa di originale, unico, che ancora non esisteva” – ci racconta Alberto Pangrazzi, proprietario della struttura – “un posto in cui anche noi vorremmo soggiornare. Così, da albergatori, abbiamo analizzato le esigenze tipo che noi per primi abbiamo avuto come clienti in altre strutture in cui abbiamo soggiornato durante i nostri numerosi viaggi e le abbiamo trasmesse a chi si è occupato del restyling della struttura”.
“Gestiamo il complesso da ben tre generazioni” – aggiunge Carlotta Menon, interior designer di professione – “e con mio marito Alberto abbiamo studiato il primo format alpino indirizzato al benessere ed al divertimento. Abbiamo trasformato l’hotel in un resort di lusso che offre servizi unici, focalizzati soprattutto su giovani coppie: allestimenti romantici, setup esclusivi per proposte di matrimonio e momenti indimenticabili, oltre ad un ventaglio di colazioni uniche al mondo, come quella con gli alpaca o nel letto riscaldato, o l’ultimissima treehouse con una piccola funivia che consegna il cibo direttamente alla finestra.”
“La versatilità nella posa in posa dei profili DEFENDER” – sottolinea Andrea Benedetti della Vetreria Benedetti S.n.c. – “permette di montare con facilità i parapetti in vetro su diverse tipologie di supporto, dal calcestruzzo al metallo e al legno. Le caratteristiche tipiche del sistema, inoltre, consentono sia la perfetta canalizzazione dell’acqua piovana e della neve, sia un’elevata resistenza anche in presenza di temperature rigide e forti sbalzi termici tra il giorno e la notte”.
Grazie all’ancoraggio alla sola base, l’innovativa serie DEFENDER lascia libero e totalmente trasparente l’elemento verticale, è facile da installare ed assicura un elevato grado di protezione e sicurezza, nel rispetto dei più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
Shopville Gran Reno
Lo storico centro commerciale Gran Reno, aperto nel 1993, è stato oggetto di una completa riqualificazione con ampliamento che ha permesso di raddoppiare gli spazi, grazie a una nuova struttura che ospita i negozi dei più prestigiosi fashion brand internazionali, una spettacolare food court con una decina di punti di ristorazione ed un rinnovato parcheggio multipiano.
Polo per l’Infanzia dell’Università di Parma e Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari
Un edificio innovativo e sostenibile, situato all’interno del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, ospita la sede operativa della Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari e il Polo per l’Infanzia dell’Ateneo.
Riqualificazione di facciate esistenti nei centri urbani: l’esempio di Milano
Valorizzare il patrimonio edilizio esistente, intervenendo sulle facciate di importanti complessi residenziali situati nell’area metropolitana di Milano: questo è l’obiettivo che unisce gli interventi presentati in questo speciale, tutti caratterizzati dall’adozione di tecniche costruttive all’avanguardia offerte dai sistemi Saint-Gobain Italia.
Roma City – Riano Athletic Center
Il mosaico del grande centro sportivo della società Roma City Football Club a Riano si arricchisce di un nuovo, importante tassello: dalla ristrutturazione dell’ex palazzetto dello sport nasce una nuova struttura polifunzionale dedicata agli atleti professionisti, che si aggiunge a cinque campi da calcio regolamentari e ad una piscina olimpionica già esistenti.