residenziale

Complesso residenziale a Cavaion Veronese

Cavaion Veronese (VR)

Situato in una prestigiosa zona collinare a ridosso del lago di Garda, immerso nel verde e circondato da eleganti file di vigneti, questo nuovo complesso residenziale è composto da due edifici di tre piani ciascuno per un totale di 12 appartamenti, tutti contraddistinti da ampie vetrate e grandi terrazzi.

I divisori interni, le contropareti perimetrali e i controsoffitti Saint-Gobain Italia rivestono completamente i tamponamenti esterni e i solai, formando una “scatola” interna altamente performante progettata con le più avanzate tecniche a secco, specifiche per l’edilizia residenziale.
La scelta delle lastre di ultima generazione Gyproc Habito™ Forte, in particolare, ha permesso di creare soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico, in grado di isolare perfettamente gli spazi interni dal punto di vista termo-acustico.
“Le lastre Gyproc Habito™ Forte” – ci spiega Luca Boretti, responsabile di cantiere per l’azienda SVAI SERVICE S.r.l. che ha applicato i sistemi a secco Saint-Gobain – “assicurano prestazioni eccezionali in termini di proprietà meccaniche ed estetiche, con un’imbattibile capacità di carico, una maggiore resistenza agli urti ed un incremento dell’isolamento acustico, oltre ai tradizionali vantaggi in termini di leggerezza e flessibilità di utilizzo”.

Lastre Gyproc Habito™ Forte: le principali caratteristiche
• Resistenza ai carichi
• Elevata durezza superficiale
• Resistenza all’effrazione
• Riduzione tempi di posa
• Facilità di posa
• Resistenza al fuoco
• Elevato isolamento acustico
• Elevata finitura estetica
• Sostenibilità

Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: SVAI SERVICE S.r.l., Caselle di Sommacampagna (VR)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeRealizzazione di una ”scatola” interna a secco altamente performante, costituita da lastre ed isolanti ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia per la realizzazione di tutte le pareti interne, le contropareti perimetrali e i controsoffitti, costituiti dall’abbinamento di lastre standard Gyproc Wallboard, lastre idrorepellenti Gyproc Hydro, lastre speciali Gyproc Habito™ Forte e pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+.
Gyproc Habito™ Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium contribuiscono ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Focus contatti
SVAI SERVICE S.r.l. Caselle di Sommacampagna (VR)
Titolare: Tullio Martinelli
Area di specializzazione: Cappotti esterni, cartongessi, controsoffitti, pavimenti sopraelevati, pavimenti in ceramica e PVC, finiture d’interni e arredi.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2008
Marzo 2025
residenziale

Residenza Villa San Pietro

Arco (TN)

“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santoni Vetri S.n.c. di Santoni Sandro & C.
Arco (TN)
recupero del patrimonio edilizio

Ex Caserma Fanti

Modena

Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Claudio Bassoli S.r.l.
Carpi (MO)
tecnica e innovazione

Cremona Circuit

San Martino del Lago (CR)

Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
edilizia scolastica

Scuola primaria Carlo Antognini

Ancona

Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Riviera Costruzioni S.r.l.
Saludecio (RN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995