Domus Aventino
Domus Aventino è un intervento residenziale realizzato dal Gruppo BNP Paribas Real Estate, che ha promosso la riqualificazione integrale della sede storica di BNL, un complesso di tre edifici storici firmati dall’Ing. Cesare Pascoletti – stretto collaboratore dell’architetto Marcello Piacentini – e situati nella splendida cornice dell’Aventino, una delle zone più prestigiose della Capitale.
Domus Aventino è:
Centrale – Si trova in una posizione esclusiva nel centro di Roma, a pochi minuti dal Colosseo, dal Circo Massimo, dalle Terme di Caracalla e dai Fori Imperiali.
Semplice – E’ servita dalla rete di trasporti cittadina, in sottosuolo e superficie, ed ha accesso prossimo alla stazione Ostiense – Alta Velocità.
Naturale – Sorge in uno dei quartieri più verdi di Roma, circondato dalle meraviglie naturali del Giardino degli Aranci e del Roseto di Roma Capitale.
Sicura – Offre a tutti i suoi residenti un sistema di box privati nei piani interrati, per una facilità di parcheggio e spostamento in massima sicurezza.
Confortevole – Mette a disposizione dei residenti esclusive aree condivise per il fitness e il tempo libero; il complesso comprende inoltre aree verdi e percorsi alberati.
Elegante – Prevede per ogni residenza la fornitura di una cucina completa, dei migliori materiali e delle più pregiate finiture, tutto Made in Italy.
Tecnologica – sfrutta soluzioni semplici ed affidabili di domotica all’interno delle residenze per semplificare anche il più piccolo gesto.
Efficiente – E’ certificata in classe A, IPE 28 KWh/mq annuo, prestigio esclusivo per il centro di Roma, ed è progettata per massimizzare l’efficienza energetica.
Proprietà/committente: Sviluppo Residenziale Italia S.r.l. – Gruppo BNP Paribas, Milano
Progettista: Studio di Architettura Tamburini – Arch. Giorgio Maria Tamburini, Roma
Direzione Lavori: deStudio S.r.l. – Società di Ingegneria – Ing. Marco Discacciati, Roma
Impresa esecutrice: Colombo Costruzioni S.p.A., Lecco
Direttore di cantiere: Ing. Stefano Ventura
Capo cantiere: Geom. Mirko Donati
Direttore Operativo: Geom. Rino Flain
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: impreMAC S.r.l., Roma
Responsabile di cantiere per ImpreMAC S.r.l.: Arch. Francesco Manconi
Lotto Est del complesso “I Portali”
Il “Lotto Est” è uno dei due volumi che costituiscono il complesso “I Portali”, previsti dal progetto di rigenerazione urbana di Portanuova, il primo al mondo a ottenere la doppia certificazione LEED Community e WELL Community, che attesta l’eccellenza del distretto in termini di sostenibilità ambientale e benessere sociale.
Madonna del Pantheon e AGH Pantheon
“Madonna del Pantheon” e “AGH Pantheon” sono due raffinate strutture ricettive situate all’interno di un edificio in Piazza della Rotonda, a pochi passi dal maestoso Pantheon che, da oltre duemila anni, rappresenta l’espressione massima della gloria e della magnificenza di Roma.
Domus Green
Nato dalla demolizione di una vecchia struttura fatiscente situata tra le località di Cesa e Sant’Antimo, il complesso residenziale “Domus Green” si distingue per una filosofia progettuale incentrata sul massimo efficientamento energetico e sull’adozione di tecniche costruttive antisismiche.





