Edificio per uffici Roma
Un globale intervento di riqualificazione e di adeguamento impiantistico ha permesso di rinnovare un intero edificio per uffici situato ai “Parioli”, prestigioso quartiere residenziale della Capitale.
L’utilizzo combinato di innovative soluzioni Saint-Gobain Italia ha permesso di migliorare nettamente le prestazioni dell’involucro esterno ed assicurare contemporaneamente comfort e risultato estetico agli spazi interni del complesso.
Tutti i prospetti che affacciano sul cortile interno ed il piano pilotis della facciata principale – quest’ultima contraddistinta da suggestive linee razionaliste, balconate continue ed ampie vetrate – sono rivestiti con speciali contropareti interne e con un prestazionale cappotto a secco Saint-Gobain Italia.
All’interno i controsoffitti in pannelli Saint-Gobain Italia rappresentano la soluzione ideale per nascondere gli impianti e per migliorare l’acustica e l’estetica degli spazi di lavoro.
La scelta progettuale di utilizzare quasi esclusivamente la tecnica costruttiva a secco nelle opere di ristrutturazione è stata determinante per organizzare al meglio le varie fasi organizzative del cantiere e per intervenire sull’esistente con razionalità, pulizia e velocità di esecuzione
Il cappotto esterno, posato direttamente sui rivestimenti preesistenti senza la necessità di effettuare demolizioni, è costituito dall’assemblaggio di strutture metalliche Gyproc Gyprofile, ecologiche ed anticorrosive, due lastre Gyproc Aquaroc in cemento alleggerito con una tolleranza eccezionale all’umidità e pannelli altamente isolanti Isover PAR 4+.
Le contropareti interne sono invece costituite da due lastre standard Gyproc Wallboard 13, sempre abbinate a strutture Gyproc Gyprofile e a pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+.
La posa completamente a secco ha permesso, con grande velocità di esecuzione ed estrema pulizia di cantiere, di migliorare notevolmente l’isolamento termico dell’edificio e di aumentarne la classe energetica.
Eurocoustic Minerval è un sistema per controsoffitti semplice ed estremamente razionale, costituito da pannelli rigidi autoportanti in lana di roccia, resistenti agli urti e facili da montare.
Caratteristiche tecniche-prestazionali del controsoffitto:- Assorbimento acustico: 15 mm: αw = 0,90
- Reazione al fuoco: Euroclasse A1
- Tenuta all’umidità: 100% resistente, qualunque sia il livello di umidità relativo dell’aria.
Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”
La nuova Scuola “Luigi Pirandello” di Isnello nasce dalla demolizione del vecchio edificio e dalla costruzione di un complesso moderno, sicuro e funzionale, in grado di accogliere due sezioni di scuola dell’infanzia, una di scuola primaria e una di scuola secondaria di primo grado, oltre a mensa, palestra e spazi comuni.
Vetera Matera
Nel cuore dell’antico tessuto urbano di Matera – la scenografica e millenaria Città dei Sassi scolpita nella roccia – apre Vetera Matera, un elegante hotel diffuso cinque stelle lusso, che coniuga sapientemente il fascino della storia con il comfort contemporaneo.
Nuova cantina Marisa Cuomo – Costa d’Amalfi
Progettata all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, la nuova cantina di Agerola coniuga modernità, rispetto per l’ambiente e un forte legame con le proprie radici.
Casa Colpi
Situato lungo la via principale che attraversa il centro storico di Levico Terme, il palazzo storico denominato “Casa Colpi” è stato completamente riqualificato grazie a un attento intervento di risanamento conservativo, accompagnato da un ampliamento della porzione di volume affacciata sul cortile interno.





