residenziale

Edificio plurifamiliare

Montichiari (BS)

Situato in un’area in forte sviluppo residenziale alle porte di Montichiari, questo nuovo fabbricato è composto da tre unità immobiliari disposte su più livelli, ognuna delle quali con accesso privato e ampi spazi verdi di pertinenza.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Intonaci, rasanti e malte adesive:
webertherm RE160weberprim RC14Gyproc Glasroc X Skim

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34Isover Clima34 G3

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc External ProfileGyproc Vapor 13Gyproc DuraGyp Activ’Air®Gyproc Habito Forte

Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover R

Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc®X

Il complesso si contraddistingue per l’utilizzo delle più innovative soluzioni costruttive a secco, leggere e performanti, basate su un telaio strutturale in acciaio e coperture in legno, con sistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia per l’involucro edilizio e per le divisioni interne agli appartamenti.

“Sono ormai tanti anni che proponiamo ai nostri clienti la tecnologia basata sui sistemi a secco” – ci raccontano Manuel e Marco Narra dell’impresa edile C.N.M. S.r.l. – “per i molteplici vantaggi che assicura rispetto alle metodologie tradizionali. Dall’ottimo comportamento antisismico all’altissima efficienza energetica, dagli elevati livelli di isolamento termo-acustico alla perfetta integrazione con le sempre più numerose parti impiantistiche richieste dall’edilizia contemporanea. Il risultato è un edificio eccezionalmente isolato, costruito in tempi rapidissimi e con una particolare attenzione alle tematiche ambientali in termini di consumo di risorse e di risparmio energetico.”

La soluzione Saint-Gobain Italia adottata per i tamponamenti perimetrali, in particolare, assicura prestazioni antisismiche, massimo comfort abitativo e resistenza agli agenti atmosferici grazie all’abbinamento di lastre fibrorinforzate Gyproc, pannelli isolanti in lana di vetro Isover e rivestimenti colorati Weber ad alte prestazioni.

Proprietà/impresa esecutrice: Impresa edile C.N.M. S.r.l., Calvisano (BS)
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Impresa edile C.N.M. S.r.l., Calvisano (BS) in collaborazione con Cammi Group S.p.A., Calvisano
Direttore di cantiere: Geom. Manuel Narra

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti perimetrali leggere, antisismiche e prestazionali in termini di isolamento termo-acustico e resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainSistema per i tamponamenti esterni Gyproc GX1 CLIMA SAD4 291/100-75 L GX HF CLIMA, composto da una parete esterna e da una controparete interna, tra loro distanziate da un’intercapedine resasi necessaria per inglobare le strutture portanti in acciaio.
La controparete interna è formata da una struttura metallica Gyproc Gyprofile – con uno strato isolante in pannelli di lana di vetro Isover PAR 4+ - e da una lastra Gyproc Vapor 13 accoppiata ad una lastra Gyproc Habito Forte.
La parete esterna è invece composta da una struttura metallica Gyproc External Profile – con all’interno uno strato di lana minerale Isover Arena34 – da una lastra interna Gyproc Habito Forte e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc®X, posta sul lato esterno della struttura. Il “pacchetto” parete termina con il sistema a cappotto realizzato con il pannello isolante in lana di vetro Isover Clima34 G3 ad alta densità, ancorato alle lastre Gyproc Glasroc®X tramite incollaggio e fissaggio meccanico. Sul pannelloIsover Clima34 G3 è infine applicato il rasante Gyproc Glasroc X Skim ed il ciclo di finitura Saint-Gobain Italia con il rivestimento colorato ai silossani webercote siloxcover R, previa applicazione di apposita rete di armatura webertherm RE160 e specifico primer weberprim RC14.
Richiesta progettualeRealizzazione di pareti interne a secco altamente performanti, costituite da lastre ed isolanti ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia specifici per l’edilizia residenziale, costituiti dall’abbinamento di lastre speciali Gyproc Habito Forte e Gyproc DuraGyp Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli in lana minerale Isover Arena34.
Gyproc Habito Forte è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca contribuisce ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Gyproc DuraGyp Activ’Air® è una lastra il cui gesso è additivato con fibre di legno e fibre di vetro per migliorarne le prestazioni meccaniche. L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
Impresa edile C.N.M. S.r.l. Calvisano (BS)
Titolare: Geom. Manuel Narra
Area di specializzazione: Progettazione e realizzazioni edilizie “chiavi in mano”. Ricerca e innovazione di nuove tecnologie costruttive.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2020
Marzo 2025
residenziale

Residenza Villa San Pietro

Arco (TN)

“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santoni Vetri S.n.c. di Santoni Sandro & C.
Arco (TN)
recupero del patrimonio edilizio

Ex Caserma Fanti

Modena

Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Claudio Bassoli S.r.l.
Carpi (MO)
tecnica e innovazione

Cremona Circuit

San Martino del Lago (CR)

Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
edilizia scolastica

Scuola primaria Carlo Antognini

Ancona

Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Riviera Costruzioni S.r.l.
Saludecio (RN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995