Il Direzionale
Situato in un’area periferica di Foggia in forte espansione urbanistica ed abitativa, il complesso ospita uffici ed attività commerciali concepiti come spazi di lavoro moderni e funzionali, in cui un ruolo primario è giocato dalla qualità architettonica e dal gradevole impatto estetico del nuovo edificio.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Impermeabilizzanti:
weberdry elasto1 top
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Gyprofile – Gyproc Wallboard – Gyproc Habito Forte
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc® X
Sottofondi, colle e sigillanti:
weberfloor AL
“La location è ideale per chi cerca ambienti lavorativi flessibili e funzionali” – ci racconta il dott. Angelo Boscaino, direttore di cantiere – “in una zona particolarmente tranquilla e lontana dal frastuono che contraddistingue le vie del centro cittadino. La progettazione degli spazi interni è pensata per essere al passo con le trasformazioni che negli ultimi anni hanno interessato il settore terziario, con l’obiettivo di mettere sempre di più al centro dell’attenzione la persona e il lavoratore, con le proprie esigenze e le proprie emozioni.”
Ricerca, innovazione ed ecosostenibilità sono le parole chiave che caratterizzano il complesso, impreziosito da zone verdi e suggestive aree esterne ideate per favorire soprattutto la socializzazione e l’aggregazione.
Gli uffici offrono molteplici soluzioni modulabili e si contraddistinguono per l’essenzialità e la ricercatezza degli ambienti, per la cura dei dettagli e per la flessibilità degli spostamenti: tutti aspetti fondamentali perché progettati per rendere più piacevoli le ore lavorative.
“La scelta dei sistemi Saint-Gobain Italia” – aggiunge il dott. Angelo Boscaino – “rientra nella filosofia della nostra azienda che da sempre è orientata al raggiungimento del massimo comfort abitativo e del benessere psico-fisico dei clienti, attraverso la scelta accurata delle tecniche costruttive più innovative e dei materiali più performanti offerti dall’attuale mercato delle costruzioni”.
Applicato su alcuni setti esterni in facciata, il sistema Gyproc Glasroc® X sfrutta le qualità di lastre ad alte prestazioni con un nucleo in gesso contenente additivi speciali che le rende particolarmente resistenti all’umidità ed agli agenti atmosferici.
[email protected]
Capello headquarters
A sessant’anni dalla fondazione dell’azienda Capello S.r.l. di Cuneo – punto di riferimento nel settore della meccanizzazione agricola a livello globale – nasce il nuovo centro direzionale. Con la sua particolare architettura, il design moderno e la complessa intelaiatura in acciaio, l’edificio si presenta come una struttura immediatamente riconoscibile, capace di catturare l’attenzione del pubblico.
LA ROQQA
LA ROQQA è un elegante boutique hotel situato nel cuore dell’Argentario, tra le splendide colline della Maremma toscana e il mare cristallino di Porto Ercole, con una vista mozzafiato sul porto e sulla passeggiata del lungomare.
Il rinnovamento dell’edilizia scolastica in Italia: l’esempio di Rimini
Il settore dell’edilizia scolastica rappresenta uno degli ambiti più sensibili e strategici per il miglioramento del benessere della collettività, in particolare quando si tratta di garantire la sicurezza, il maggior comfort e il contenimento dei consumi energetici degli edifici destinati all’istruzione.
Mensa del polo universitario dei Rizzi
Il fabbricato a un solo piano che ospita la mensa del polo universitario dei Rizzi, con annessi svariati spazi di servizio – locali per la preparazione di pasti, depositi per prodotti e generi alimentari, servizi igienici, spogliatoi, etc – è stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, tra cui il rifacimento del manto di copertura originario, risalente ai primi anni ’90.