Next Village
Next Village” è il nome di un nuovo complesso residenziale certificato in classe A4 NZEB secondo la normativa nazionale, con la targhetta “Casaclima A” dell’Agenzia CasaClima di Bolzano e con la certificazione di sostenibilità ambientale ITACA.
E’ composto da tre palazzine indipendenti per un totale di 48 appartamenti energeticamente efficienti, con involucro di una casa passiva, in grado di garantire comfort e qualità della vita senza incidere sull’ambiente e sulle risorse naturali.
Next Village è contraddistinto da:
Risparmio energetico e sostenibilità – E’ un esempio di architettura progettata con lo scopo di ottenere una casa capace di generare da sola quasi tutta l’energia di cui ha bisogno.
Sistemi costruttivi certificati – Elevato isolamento acustico grazie all’utilizzo di sistemi a secco performanti, protezione totale dall’esterno, assenza di punti freddi, infissi ad alte prestazioni con controtelai coibentati, tetto “rovescio” ad elevato spessore, struttura antisismica.
Impianti tecnologicamente avanzati – Impianti di ultima generazione che facilitano la vita degli abitanti: riscaldamento e raffrescamento a pavimento, ventilazione meccanica con recupero di calore, deumidificazione, impianto fotovoltaico, domotica, videosorveglianza per la sicurezza.
Finiture di pregio – Oltre ad essere progettato per rispondere alle nuove esigenze energetiche ed impiantistiche, il complesso è dotato di finiture di qualità e di alto pregio.
Natura e tranquillità – E’ situato di fronte ai 7.000 metri quadrati del Parco delle Querce, in un contesto molto verde e tranquillo, ma è anche vicino al centro della città ed ai maggiori servizi (supermercato, scuole, chiesa, centri sportivi, mezzi pubblici).
Proprietà: Saggini Costruzioni, Viterbo
Progetto architettonico e Direzione Lavori: Dott. Ing. Sergio Saggini
Progetto e Direzione Lavori strutture: Dott. Ing. Marco Ricci
Progetto e Direzione Lavori involucro edilizio: Dott. Ing. Sergio Saggini
Impresa esecutrice: Saggini Costruzioni, Viterbo
Direttore di cantiere: Geom. Domenico Struzzi
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: RM Controsoffitti S.r.l., Grotte Santo Stefano (VT)
Le Gyproc Duragyp Activ’Air® e le Gyproc Habito Activ’Air® sono lastre speciali che assicurano elevate prestazioni in termini di durezza superficiale e resistenza meccanica.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti umidi.
Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”
La nuova Scuola “Luigi Pirandello” di Isnello nasce dalla demolizione del vecchio edificio e dalla costruzione di un complesso moderno, sicuro e funzionale, in grado di accogliere due sezioni di scuola dell’infanzia, una di scuola primaria e una di scuola secondaria di primo grado, oltre a mensa, palestra e spazi comuni.
Vetera Matera
Nel cuore dell’antico tessuto urbano di Matera – la scenografica e millenaria Città dei Sassi scolpita nella roccia – apre Vetera Matera, un elegante hotel diffuso cinque stelle lusso, che coniuga sapientemente il fascino della storia con il comfort contemporaneo.
Nuova cantina Marisa Cuomo – Costa d’Amalfi
Progettata all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, la nuova cantina di Agerola coniuga modernità, rispetto per l’ambiente e un forte legame con le proprie radici.
Casa Colpi
Situato lungo la via principale che attraversa il centro storico di Levico Terme, il palazzo storico denominato “Casa Colpi” è stato completamente riqualificato grazie a un attento intervento di risanamento conservativo, accompagnato da un ampliamento della porzione di volume affacciata sul cortile interno.





