Residenza Bronzetti
Qualità, stile e raffinatezza sono i criteri con cui è stato progettato questo innovativo complesso residenziale, situato in una posizione privilegiata rispetto alle principali arterie stradali e proprio a ridosso delle mura cinquecentesche che delimitano il centro storico di Padova.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
webertherm comfort G3
Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover R – webercote flexcover R – webercote flexcover L
Il complesso edilizio, contraddistinto dalla particolare forma circolare che delimita una suggestiva corte esterna, è composto da quattro piani fuori terra oltre ad un livello interrato destinato ad autorimessa e locali di servizio. Il piano terra ospita ampi spazi a destinazione commerciale affacciati su un porticato che corre lungo tutto l’edificio, mentre i piani superiori accolgono appartamenti di diverse metrature, tutti dotati di grandi vetrate e scenografici terrazzi coperti.
L’intervento si inserisce in un globale intervento di rigenerazione urbana, in cui particolare attenzione è stata posta agli spazi esterni – una nuova viabilità, la piazza centrale, il portico esterno – progettati per una completa ed ottimale fruibilità anche da parte di persone con capacità motorie ridotte.
“L’uomo è al centro di tutto il concept progettuale” – ci spiega Silvia Pittarello della società FAMPI S.r.l. che ha promosso l’iniziativa immobiliare – “basato sull’incontro della creatività italiana con il lifestyle urbano e moderno di Padova, seguendo i dettami di mio papà Paolo, che è stato l’anima dell’intero percorso che ha portato alla realizzazione dell’edificio.”
Le unità abitative sono dotate di impianti tecnologici all’avanguardia, volti al risparmio energetico e al comfort abitativo in un’ottica realmente green, che ha permesso di raggiungere la più elevata classificazione energetica.
In particolare il rivestimento esterno Saint-Gobain Italia applicato sulle tamponature perimetrali garantisce uno straordinario isolamento termico ed acustico, immediatamente percepibile non appena si varca la soglia degli appartamenti e degli esercizi commerciali.
Committente: FAMPI S.r.l., Selvazzano Dentro (PD) – Dott.ssa Silvia Pittarello
Progetto architettonico (variante) e Direzione Lavori: TECNOSTUDIO S.r.l. Mestrino (PD) – Arch. Danilo Turato – Geom. Roberto Loreggian
Progettazione impianti: Studio Tecnico Varetto, Teolo (PD) – Delta Engineering Albignasego (PD)
Impresa esecutrice: Lavori Industriali S.r.l., Rovigo
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Topkapi di Uner Nesrin, Occhiobello (RO) – in collaborazione con Benazzo S.r.l., Rovigo
Per la finitura esterna è stato scelto il rivestimento silossanico traspirante webercote siloxcover R, un prodotto estremamente idrorepellente ed a basso assorbimento d’acqua, contraddistinto da ottimi livelli di resistenza agli agenti atmosferici.
Sulle parti in calcestruzzo si è invece optato per la posa delle pitture elastiche webercote flexcover R e webercote flexcover L a base di resine elastomeriche, idrorepellenti e resistenti ad alghe e muffe.
Residenza Villa San Pietro
“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.
Ex Caserma Fanti
Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.
Cremona Circuit
Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.
Scuola primaria Carlo Antognini
Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.