residenziale

Residenza privata a Trinitapoli

Trinitapoli (BT)

Alle porte del piccolo comune pugliese di Trinitapoli, situato nella valle dell’Ofanto in provincia di Barletta-Andria-Trani, nasce un’elegante palazzina composta da due piani residenziali arricchiti da diversi servizi di pertinenza ed ampi spazi esterni, come il suggestivo cortile piantumato all’ingresso, le lunghe balconate ai piani e la spettacolare terrazza-solarium posta in copertura.

Prodotti Saint-Gobain Logli Massimo utilizzati:
Defender 88LM

Il nuovo fabbricato si contraddistingue per l’utilizzo di sistemi costruttivi ed impiantistici all’avanguardia, finalizzati ad ottenere un’elevata classe energetica per rientrare tra gli edifici cosiddetti NZEB (Nearly Zero Energy Building), in grado cioè di ridurre al minimo i consumi e l’impatto nocivo sull’ambiente.
L’acqua calda sanitaria è prodotta da un impianto solare termico mentre tutti gli elettrodomestici, il sistema di riscaldamento a pannelli radianti ed il sistema di raffrescamento con pompe di calore, sono collegati ad un impianto fotovoltaico di ultima generazione.

Tutti i materiali di finitura sono di altissima qualità, gli arredi interni sono realizzati su misura da artigiani locali, i serramenti sfruttano profili minimalisti e vetrate isolanti Saint-Gobain Glass ad alte prestazioni, i parapetti dei terrazzi – progettati con il sistema Defender 88LM di Saint-Gobain Logli Massimo – garantiscono eleganza, sicurezza e massima trasparenza.

“Si tratta di una residenza di lusso” – ci spiega l’architetto Paolo D’Addato, progettista e direttore dei lavori – “il cui progetto risponde alle esigenze funzionali ed estetiche esplicitamente richieste dalla committenza. Un unico grande volume plasmato in continuità tra interno ed esterno, dove la purezza delle forme, i tagli di luce, i materiali e le finiture di pregio danno vita ad una realizzazione ricercata ed in cui artigianalità e avanguardia si intrecciano armoniosamente. Grazie ai clienti che con fiducia e stima hanno permesso la realizzazione di tale progetto, grazie alle maestranze a ai fornitori tutti che, adoperandosi ognuno nel proprio ambito, hanno dimostrato precisione e competenze elevatissime”.

Progetto architettonico e Direzione Lavori: Arch. Paolo D’Addato, Andria (BT)
Posa serramenti con vetri Saint-Gobain Glass: Caporale Pasquale, Trinitapoli (BT)
Fornitura e posa sistemi per parapetti in vetro Saint-Gobain Logli Massimo: Vetreria Cristal Decor S.a.s. di Cassatella Michele & C., Barletta (BT)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass per i serramenti: Vetreria Moscato S.r.l., Mirabella Eclano (AV)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeSistema per parapetti in vetro di tutti i balconi, del lastrico solare in copertura e della recinzione perimetrale, in grado di assicurare eleganza, minimalismo ed un’elevata visibilità e trasparenza.
Soluzione Saint-GobainSistema brevettato Defender 88LM di Saint-Gobain Logli Massimo, contraddistinto da profili minimalisti installati alla base dei parapetti in vetro per consentire di ottenere superfici trasparenti continue, senza interruzioni e senza fori, facilmente integrabili in qualsiasi tipo di contesto.
Grazie all’ancoraggio alla sola base, l’innovativa serie Defender lascia libero e totalmente trasparente l’elemento verticale, è facile da installare ed assicura un elevato grado di protezione e sicurezza, nel rispetto dei più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
Focus contatti
Vetreria Cristal Decor S.a.s. di Cassatella Michele & C. Barletta (BT)
Titolare: Michele Cassatella
Area di specializzazione: Vetreria specializzata nella fornitura di doppi vetri, vetri antisfondamento, vetrate antirumore e di sicurezza. Produzione di vetro camera per infissi basso-emissivi, balaustre in vetro, pensiline, box doccia, complementi d’arredo, pareti e porte scorrevoli.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1994
Marzo 2025
residenziale

Residenza Villa San Pietro

Arco (TN)

“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santoni Vetri S.n.c. di Santoni Sandro & C.
Arco (TN)
recupero del patrimonio edilizio

Ex Caserma Fanti

Modena

Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Claudio Bassoli S.r.l.
Carpi (MO)
tecnica e innovazione

Cremona Circuit

San Martino del Lago (CR)

Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
edilizia scolastica

Scuola primaria Carlo Antognini

Ancona

Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Riviera Costruzioni S.r.l.
Saludecio (RN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995