tecnica e innovazione

Residenza privata a Brescia

Brescia

Situata sulle colline del bresciano, questa splendida residenza privata è concepita come una costruzione ipogea perfettamente integrata nello splendido paesaggio circostante, immersa nel verde, efficiente dal punto di vista energetico ed organizzata su di un unico livello.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc Wallboard – Gyproc HydroGyproc FirelineGyproc Duragyp Activ’Air®Gyproc Habito Silence Activ’Air®

Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc® XGyproc External Profile ZN-MG

 

La villa è composta da un’ampia zona giorno e da quattro camere da letto, ognuna delle quali dotata di bagno privato; l’affaccio degli spazi interni è rivolto in parte sull’elegante giardino con piscina panoramica, in parte sulla suggestiva corte interna, piantumata con piante grasse di diverse dimensioni.

“Abbiamo optato per scelte architettoniche estremamente minimaliste” – ci raccontano i committenti della villa – “basate su un taglio razionale degli ambienti e arricchite da arredi semplici e raffinati, in cui l’elemento principale è costituito dalle grandi superfici trasparenti, progettate per abbattere le barriere visive tra interno ed esterno e permettere di godere di un panorama mozzafiato sul nostro straordinario territorio.”

“Non possiamo più prescindere dall’efficienza energetica e dal benessere abitativo in qualsiasi settore dell’edilizia” – aggiunge Mirsad Delishaj della ditta Tecnomodulo S.r.l. – “vista la costante richiesta di sostenibilità e risparmio di risorse che ormai da parecchi anni investe il mercato delle costruzioni. Per rispondere a tali esigenze, ci siamo avvalsi delle soluzioni a secco di ultima generazione offerte da Saint-Gobain Italia sia per i tamponamenti perimetrali, leggeri e performanti, sia per tutte le pareti interne ad alte prestazioni acustiche ed elevata resistenza meccanica.”

Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Tecnomodulo S.r.l., Brescia – in collaborazione con Edil 2000 S.p.A., Cazzago San Martino (BS)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeTamponamenti perimetrali a secco per garantire massima resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici, tramezzi interni e contropareti per assicurare flessibilità di utilizzo, elevate prestazioni termo-acustiche ed un miglioramento della qualità dell’aria interna.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia, leggeri e performanti, ideali da utilizzare negli interventi di edilizia residenziale perché capaci di assicurare elevatissime prestazioni in termini di isolamento termo-acustico e di resistenza meccanica, grazie all’utilizzo di lastre di ultima generazione Gyproc e di pannelli isolanti ad alte prestazioni Isover.
Per i tamponamenti esterni della villa, il sistema Gyproc Glasroc® X garantisce facilità di posa ed un’elevata resistenza all’umidità ed agli agenti atmosferici, mentre per i divisori interni e le contropareti le lastre Gyproc Habito Silence Activ’Air® e le lastre Gyproc Duragyp Activ’Air® - abbinate ai pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ - rappresentano la soluzione ideale sotto molti punti di vista: dall’isolamento acustico alla capacità di carico, dalla resistenza agli urti al miglioramento della qualità dell’aria grazie all’esclusiva tecnologia Activ’Air®, che contribuisce all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
La lana di vetro è prodotta con oltre il 95% di materie prime naturali (sabbia, acqua e fino all’80% di vetro riciclato), ed è riciclabile al 100%.
Focus contatti
Tecnomodulo S.r.l. Brescia
Recapiti: 030/8375085 – 327/5350139
https://www.tecnomodulo.it/
[email protected]
Titolare: /
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti, pareti ventilate, isolamenti termo-acustici, insufflaggio e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2006
Aprile 2025
alberghi

Chalet Al Foss Alp Resort

Vermiglio (TN)

Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetreria Benedetti S.n.c. di Benedetti Fulvio & C.
Malè (TN)
residenziale

Adamello 10 – Living Romana Yards

Milano

Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ponzio S.r.l.
Pineto (TE)
Vetroinox S.r.l.
Marsciano (PG)
architettura contemporanea

Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard

Ancona

La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.

PARTNER SAINT-GOBAIN
GI Costruzioni S.r.l.
Macerata
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995