recupero del patrimonio edilizio residenziale

Residenza privata di Montone

Montone (PG)

Montone è un suggestivo borgo medievale, ricco di eventi ed iniziative culturali, che sorge nella zona conosciuta come “Alta Valle del Tevere”, a circa 40 km da Perugia e nelle vicinanze di Città di Castello e Umbertide.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Protezione dell’intonaco esterno esistente con rasante a finitura civile fine e pittura colorata ai silossani, risanamento delle zoccolature con intonaco deumidificante e finitura minerale specifica.

 

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
webercem RS350webertherm RE160webercote siloxcover Lwebersan evocalcewebersan evofinitura

Affacciato sulla splendida Piazza “Fortebraccio”, l’edificio di proprietà privata posto di fronte alla sede del Municipio è stato oggetto di un globale intervento di ristrutturazione, principalmente finalizzato al recupero delle facciate, con conseguente beneficio per tutto il centro storico.
Nella parte bassa dei prospetti, per un’altezza di circa un metro e mezzo da terra, gli intonaci e le pitture esistenti sono stati demoliti e sostituiti da una nuova stratigrafia protettiva ed altamente traspirante, costituita dall’intonaco deumidificante webersan evocalce e dalla finitura webersan evofinitura.
Webersan evocalce è un prodotto a base di calce idraulica naturale specifico per il risanamento di vecchie murature ed il recupero di edifici storici, mentre webersan evofinitura è una finitura minerale appositamente studiata per gli intonaci da risanamento.
Nel resto delle superfici esterne, gli intonaci esistenti sono stati rivestiti e protetti con due mani di rasatura weber.cem RS350 – con finitura civile fine – armata con una rete in fibra di vetro weber.therm RE160 e rifinita con weber.cote siloxcover L, una pittura colorata ai silossani in grado di garantire un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Impresa esecutrice: Impresa Luchetti Stefano, Umbertide (PG)
Rivendita/distributore soluzioni Saint-Gobain Italia: Siderpucci S.r.l., Umbertide (PG)

Marzo 2025
residenziale

Residenza Villa San Pietro

Arco (TN)

“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santoni Vetri S.n.c. di Santoni Sandro & C.
Arco (TN)
recupero del patrimonio edilizio

Ex Caserma Fanti

Modena

Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Claudio Bassoli S.r.l.
Carpi (MO)
tecnica e innovazione

Cremona Circuit

San Martino del Lago (CR)

Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
edilizia scolastica

Scuola primaria Carlo Antognini

Ancona

Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Riviera Costruzioni S.r.l.
Saludecio (RN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995