Sede CO.VE.I.
Grazie all’esperienza pluridecennale nel campo dei servizi di vendita e post-vendita di veicoli commerciali Volvo e Isuzu, l’azienda CO.VE.I. S.r.l. rappresenta oggi un partner privilegiato per chi si occupa di logistica e trasporti.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34
Pareti, contropareti e sigillanti:
Gyproc Fireline – Gyproc Wallboard
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc®X
Per implementare i servizi offerti ai propri clienti anche nel campo delle automobili, la sede principale dell’azienda – situata a Misterbianco, alle porte di Catania – è stata oggetto di un importante intervento di ampliamento per complessivi 1.000 metri quadrati, destinati a show-room ed officine autorizzate Volvo di proprietà.
“L’intervento realizzato segue il know-how aziendale di Volvo” – ci spiega l’architetto Lorenzo Patanè, progettista e direttore dei lavori – “basato sulla ricerca di soluzioni sempre più efficienti e sullo sviluppo di nuovi prodotti, contraddistinti da un impatto ambientale sempre inferiore rispetto ai precedenti. Alcune scelte stilistiche ed architettoniche, come l’utilizzo di materiali lignei nella zona lounge in contrasto con il total white del resto dello show-room, conferiscono agli ambienti una connotazione prettamente scandinava e sono anch’esse un richiamo diretto alla casa madre automobilistica”.
“Il complesso di nuova costruzione” – aggiunge Giovanni Gilletti, titolare dell’azienda che ha applicato le soluzioni Saint-Gobain Italia – “è stato completamente foderato sia all’interno che all’esterno tramite sistemi a secco che assicurano numerosi vantaggi rispetto a metodologie costruttive tradizionali: dalla velocità di esecuzione al risultato estetico, dalla facilità di posa in opera ai benefici in termini di proprietà antincendio e comfort termo-acustico.”
[email protected]
VilleLux
“VilleLux” è il nome di un suggestivo progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato un vecchio deposito abbandonato in un complesso dalle linee morbide ed organiche, completamente green ed ecologico. Il progetto comprende otto ampi appartamenti, distribuiti in un due corpi di fabbrica tra loro collegati.
Oglio 21
Un edificio degli anni ’80, situato nel quartiere Corvetto di Milano e caratterizzato da un volume ordinato e severo, è stato completamente riqualificato grazie a un innovativo progetto architettonico, che si distingue in particolare per il totale rinnovamento degli involucri edilizi e della configurazione planimetrica interna.
Opera Omnia
Nuovi ambienti per il cinema, la formazione, il food e gli eventi. E’ questo Opera Omnia, lo spazio polifunzionale per la cultura: un contenitore culturale nato dall’ampliamento di un cinema esistente, con l’obiettivo di promuovere la cultura cinematografica e teatrale, oltre a valorizzare la formazione e il rilevante settore enogastronomico del territorio.
Via Niobe 63/E
L’azienda EdilPlanet S.r.l. ha promosso un intervento complessivo di recupero e ristrutturazione del condominio sito in Via Niobe 63/E, nella zona sud-est di Roma, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente il fabbricato, rinnovare integralmente il sistema di copertura e migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche dell’involucro edilizio esistente.





