Sportler Bike
Il nuovo punto vendita di Peschiera del Garda – situato in posizione strategica vicino all’autostrada A4 e alla pista ciclabile che porta fino alla città di Mantova – si aggiunge ai 26 negozi che l’azienda Sportler già propone nelle regioni del nord-est, ma rappresenta il primo store esclusivamente dedicato agli appassionati del mondo della bici.
Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:
PLANITHERM® INFINITY
“Con i suoi 1.500 metri quadrati di superficie” – ci racconta Matteo Alban, responsabile del punto vendita – il negozio punta a diventare il nodo centrale per tutti i servizi legati al mondo bike, con spazi appositamente ideati per scaldare il cuore degli appassionati delle due ruote. Nel nostro nuovo show-room ogni esigenza viene soddisfatta: dal servizio noleggio al bike wash, dal reparto officina super accessoriato ai servizi tecnologici di ultima generazione che offriamo ai nostri clienti.”
“L’aspetto finale dell’edificio” – aggiunge l’architetto Lucio Merlini, progettista e direttore dei lavori – “rispecchia l’attività di Sportler, così strettamente legata all’uomo e all’ambiente. La vela azzurra, colore simbolo dell’azienda, è l’immagine più emblematica per riassumere l’attenzione ed il coinvolgimento per le attività del tempo libero e dello sport, mentre le pareti listellate in legno richiamano l’ambiente antropico e la natura. I due sistemi si avvolgono e si valorizzano a vicenda, creando un’architettura di grande impatto visivo, impreziosita da una grande vetrina che accoglie il visitatore e annulla le barriere tra interno ed esterno”.
“Abbiamo dedicato un’attenzione particolare alla formazione del personale” – conclude il geometra Andy Fabbricotti, responsabile della gestione degli immobili di Sportler – “composto da dipendenti motivati, preparati e capaci di garantire un servizio di altissima qualità. L’obiettivo è quello di trasformare lo store di Peschiera del Garda in un vero e proprio punto di riferimento per tutti i ciclisti del nord Italia, grazie alla presenza di top brand e alla nostra capacità di offrire consulenze specializzate.”
Committente: Sportler S.p.A., Bolzano
Progetto e Direzione Artistica: Arch. Lucio Merlini, Villafranca di Verona (VR)
Direzione Lavori: Geom. Roberto Praga, San Giovanni Lupatoto (VR)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Leali Vetri S.r.l., Castiglione delle Stiviere (MN)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: Officine Donini S.r.l., Gazoldo degli Ippoliti (MN)
Prestazioni del vetro PLANITHERM® INFINITY
Trasmissione Luminosa (%) = 72
Riflessione Luminosa esterna (%) = 14
Fattore solare (%) = 0,38
Ug (W/m2K) = 1,0
Shopville Gran Reno
Lo storico centro commerciale Gran Reno, aperto nel 1993, è stato oggetto di una completa riqualificazione con ampliamento che ha permesso di raddoppiare gli spazi, grazie a una nuova struttura che ospita i negozi dei più prestigiosi fashion brand internazionali, una spettacolare food court con una decina di punti di ristorazione ed un rinnovato parcheggio multipiano.
Polo per l’Infanzia dell’Università di Parma e Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari
Un edificio innovativo e sostenibile, situato all’interno del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, ospita la sede operativa della Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari e il Polo per l’Infanzia dell’Ateneo.
Riqualificazione di facciate esistenti nei centri urbani: l’esempio di Milano
Valorizzare il patrimonio edilizio esistente, intervenendo sulle facciate di importanti complessi residenziali situati nell’area metropolitana di Milano: questo è l’obiettivo che unisce gli interventi presentati in questo speciale, tutti caratterizzati dall’adozione di tecniche costruttive all’avanguardia offerte dai sistemi Saint-Gobain Italia.
Roma City – Riano Athletic Center
Il mosaico del grande centro sportivo della società Roma City Football Club a Riano si arricchisce di un nuovo, importante tassello: dalla ristrutturazione dell’ex palazzetto dello sport nasce una nuova struttura polifunzionale dedicata agli atleti professionisti, che si aggiunge a cinque campi da calcio regolamentari e ad una piscina olimpionica già esistenti.