Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena
In occasione della promozione della squadra in serie A, la società Empoli F.C. ha deciso di investire nei servizi legati all’ospitalità dello stadio “Carlo Castellani” attraverso la creazione di dieci eleganti Sky Box, salottini unici ed esclusivi progettati per coloro che vogliono vivere l’evento calcistico con il massimo della comodità e della riservatezza.
Prodotti Saint-Gobain Logli utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:
DEFENDER 1010LM
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Malte da ripristino e consolidamento:
webertec rete250/A – webertec tassello – webertec flangia
Garantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: questo il principale obiettivo dell’intervento, raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato DEFENDER 1010LM offerto da Saint-Gobain Logli, che assicura la perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica.
L’innovativo sistema DEFENDER, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori. Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.
Per contrastare il distacco e la caduta di materiale dai solai della copertura della tribuna centrale dello stadio, è stato realizzato un presidio di anti sfondellamento Saint-Gobain Italia della gamma webertec, costituito dalla posa di reti strutturali di rinforzo, tasselli e specifiche flange di fissaggio.
Committente: Empoli F.C.
Progettazione architettonica, strutturale e Direzione Lavori: Ing. Luca Bartoli
Realizzazione Sky Box: NGM S.r.l., Montopoli Val D’Arno (PI)
Posa sistemi per parapetti in vetro Saint-Gobain Logli: Inglas Vetri S.r.l., Santa Maria a Ponte (PI)
Applicatore dei sistemi anti sfondellamento Saint-Gobain Italia: Engineering Costruzioni Gruppo Empoli Luce S.r.l., Empoli (FI)
L’innovativo sistema DEFENDER, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori.
Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.
Per contrastare il distacco e la caduta di materiale dai solai della copertura della tribuna centrale dello stadio, è stato realizzato un presidio di anti sfondellamento Saint-Gobain Italia della gamma webertec, costituito dalla posa di reti strutturali di rinforzo, tasselli e specifiche flange di fissaggio.
Shopville Gran Reno
Lo storico centro commerciale Gran Reno, aperto nel 1993, è stato oggetto di una completa riqualificazione con ampliamento che ha permesso di raddoppiare gli spazi, grazie a una nuova struttura che ospita i negozi dei più prestigiosi fashion brand internazionali, una spettacolare food court con una decina di punti di ristorazione ed un rinnovato parcheggio multipiano.
Polo per l’Infanzia dell’Università di Parma e Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari
Un edificio innovativo e sostenibile, situato all’interno del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, ospita la sede operativa della Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari e il Polo per l’Infanzia dell’Ateneo.
Riqualificazione di facciate esistenti nei centri urbani: l’esempio di Milano
Valorizzare il patrimonio edilizio esistente, intervenendo sulle facciate di importanti complessi residenziali situati nell’area metropolitana di Milano: questo è l’obiettivo che unisce gli interventi presentati in questo speciale, tutti caratterizzati dall’adozione di tecniche costruttive all’avanguardia offerte dai sistemi Saint-Gobain Italia.
Roma City – Riano Athletic Center
Il mosaico del grande centro sportivo della società Roma City Football Club a Riano si arricchisce di un nuovo, importante tassello: dalla ristrutturazione dell’ex palazzetto dello sport nasce una nuova struttura polifunzionale dedicata agli atleti professionisti, che si aggiunge a cinque campi da calcio regolamentari e ad una piscina olimpionica già esistenti.