tecnica e innovazione

Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena

Empoli (FI)

In occasione della promozione della squadra in serie A, la società Empoli F.C. ha deciso di investire nei servizi legati all’ospitalità dello stadio “Carlo Castellani” attraverso la creazione di dieci eleganti Sky Box, salottini unici ed esclusivi progettati per coloro che vogliono vivere l’evento calcistico con il massimo della comodità e della riservatezza.

Prodotti Saint-Gobain Logli utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:

DEFENDER 1010LM

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Malte da ripristino e consolidamento:
webertec rete250/Awebertec tassellowebertec flangia

Garantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: questo il principale obiettivo dell’intervento, raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato DEFENDER 1010LM offerto da Saint-Gobain Logli, che assicura la perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica.

L’innovativo sistema DEFENDER, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori. Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.

Per contrastare il distacco e la caduta di materiale dai solai della copertura della tribuna centrale dello stadio, è stato realizzato un presidio di anti sfondellamento Saint-Gobain Italia della gamma webertec, costituito dalla posa di reti strutturali di rinforzo, tasselli e specifiche flange di fissaggio.

Committente: Empoli F.C.
Progettazione architettonica, strutturale e Direzione Lavori: Ing. Luca Bartoli
Realizzazione Sky Box: NGM S.r.l., Montopoli Val D’Arno (PI)
Posa sistemi per parapetti in vetro Saint-Gobain Logli: Inglas Vetri S.r.l., Santa Maria a Ponte (PI)
Applicatore dei sistemi anti sfondellamento Saint-Gobain Italia: Engineering Costruzioni Gruppo Empoli Luce S.r.l., Empoli (FI)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeIn occasione della promozione della squadra in serie A, la società Empoli F.C. ha deciso di investire nei servizi legati all’ospitalità dello stadio “Carlo Castellani” attraverso la creazione di dieci eleganti Sky Box, salottini unici ed esclusivi progettati per coloro che vogliono vivere l’evento calcistico con il massimo della comodità e della riservatezza.
Soluzione Saint-GobainGarantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: questo il principale obiettivo dell’intervento, raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato DEFENDER 1010LM offerto da Saint-Gobain Logli, che assicura la perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica.
L’innovativo sistema DEFENDER, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori.
Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.
Per contrastare il distacco e la caduta di materiale dai solai della copertura della tribuna centrale dello stadio, è stato realizzato un presidio di anti sfondellamento Saint-Gobain Italia della gamma webertec, costituito dalla posa di reti strutturali di rinforzo, tasselli e specifiche flange di fissaggio.
Richiesta progettualeApplicazione di uno specifico sistema per prevenire il fenomeno dello sfondellamento dei solai sulla copertura della tribuna centrale dello stadio.
Soluzione Saint-GobainSistema specifico per l'antisfondellamento dei solai tramite una stratigrafia ad alte prestazioni della gamma webertec, composta da una rete strutturale in fibra di vetro AR webertec rete250/A, dai tasselli universali in nylon con vite in acciaio zincato della serie webertec tassello e da apposite flange di fissaggio webertec flangia.
Focus contatti
Inglas Vetri S.r.l. Santa Maria a Ponte (PI)
Titolare: /
Area di specializzazione: Lavorazione e produzione di vetri piani e curvi per diversi settori: dall’edilizia all’alimentare, dall’arredamento alla nautica.
Insieme a Saint-Gobain: -
Focus contatti
Engineering Costruzioni Gruppo Empoli Luce S.r.l. Empoli (FI)
Titolare: /
Area di specializzazione: Azienda leader nei settori del General Contract e dell’impiantistica, punto di riferimento per garanzia e professionalità, affidabilità e serietà.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1990
Ottobre 2025
residenziale

VilleLux

Empoli (FI)

“VilleLux” è il nome di un suggestivo progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato un vecchio deposito abbandonato in un complesso dalle linee morbide ed organiche, completamente green ed ecologico. Il progetto comprende otto ampi appartamenti, distribuiti in un due corpi di fabbrica tra loro collegati.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Costruzioni Capasso S.r.l.
Figline e Incisa Valdarno (FI)
Emmebiesse S.r.l. di Bognanni Massimiliano
Pisa
architettura contemporanea

Oglio 21

Milano 

Un edificio degli anni ’80, situato nel quartiere Corvetto di Milano e caratterizzato da un volume ordinato e severo, è stato completamente riqualificato grazie a un innovativo progetto architettonico, che si distingue in particolare per il totale rinnovamento degli involucri edilizi e della configurazione planimetrica interna.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Coiver Cladding (a Coiver Group Company)
Cormano (MI)
Ferlegno (a Coiver Group Company)
Cormano (MI)
tecnica e innovazione

Opera Omnia

Barletta (BT)

Nuovi ambienti per il cinema, la formazione, il food e gli eventi. E’ questo Opera Omnia, lo spazio polifunzionale per la cultura: un contenitore culturale nato dall’ampliamento di un cinema esistente, con l’obiettivo di promuovere la cultura cinematografica e teatrale, oltre a valorizzare la formazione e il rilevante settore enogastronomico del territorio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Mucci Marcello
Andria (BT)
recupero del patrimonio edilizio

Via Niobe 63/E

Roma

L’azienda EdilPlanet S.r.l. ha promosso un intervento complessivo di recupero e ristrutturazione del condominio sito in Via Niobe 63/E, nella zona sud-est di Roma, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente il fabbricato, rinnovare integralmente il sistema di copertura e migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche dell’involucro edilizio esistente.

PARTNER SAINT-GOBAIN
EdilPlanet S.r.l.
Roma
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995