Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena
In occasione della promozione della squadra in serie A, la società Empoli F.C. ha deciso di investire nei servizi legati all’ospitalità dello stadio “Carlo Castellani” attraverso la creazione di dieci eleganti Sky Box, salottini unici ed esclusivi progettati per coloro che vogliono vivere l’evento calcistico con il massimo della comodità e della riservatezza.
Prodotti Saint-Gobain Logli utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:
DEFENDER 1010LM
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Malte da ripristino e consolidamento:
webertec rete250/A – webertec tassello – webertec flangia
Garantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: questo il principale obiettivo dell’intervento, raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato DEFENDER 1010LM offerto da Saint-Gobain Logli, che assicura la perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica.
L’innovativo sistema DEFENDER, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori. Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.
Per contrastare il distacco e la caduta di materiale dai solai della copertura della tribuna centrale dello stadio, è stato realizzato un presidio di anti sfondellamento Saint-Gobain Italia della gamma webertec, costituito dalla posa di reti strutturali di rinforzo, tasselli e specifiche flange di fissaggio.
Committente: Empoli F.C.
Progettazione architettonica, strutturale e Direzione Lavori: Ing. Luca Bartoli
Realizzazione Sky Box: NGM S.r.l., Montopoli Val D’Arno (PI)
Posa sistemi per parapetti in vetro Saint-Gobain Logli: Inglas Vetri S.r.l., Santa Maria a Ponte (PI)
Applicatore dei sistemi anti sfondellamento Saint-Gobain Italia: Engineering Costruzioni Gruppo Empoli Luce S.r.l., Empoli (FI)
L’innovativo sistema DEFENDER, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori.
Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.
Per contrastare il distacco e la caduta di materiale dai solai della copertura della tribuna centrale dello stadio, è stato realizzato un presidio di anti sfondellamento Saint-Gobain Italia della gamma webertec, costituito dalla posa di reti strutturali di rinforzo, tasselli e specifiche flange di fissaggio.
Villa Klopè
Villa Klopè è la nuova gemma di Tenuta Klopè, un’elegante struttura immersa nel verde, progettata per ospitare eventi e matrimoni di altissimo livello. Caratterizzata da un design contemporaneo e atmosfere raffinate, si afferma come una delle location più esclusive della Calabria.
Store Campisi
Dopo un anno di intensi lavori, che hanno portato alla rinascita di uno dei più prestigiosi immobili del centro di Noto, apre lo “Store Campisi”, un nuovo e suggestivo spazio pensato per ammirare il celebre marchio alimentare Campisi e per offrire un viaggio immersivo nel passato architettonico della capitale barocca siciliana.
Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci”
Sostituire tutti i vecchi infissi esistenti con nuovi e performanti serramenti in alluminio a taglio termico, completi di vetri ad alte prestazioni forniti da Saint-Gobain Italia: questo è l’intervento realizzato, grazie al fondamentale contributo dei fondi PNRR, presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Milano.





