The One Caorle – Hotel & Apartments
Il nuovo “The One Caorle Hotel & Apartments” è un’elegante struttura alberghiera che rientra in un più ampio progetto di rigenerazione urbana, finalizzato ad aumentare fortemente il livello dell’offerta turistico-ricettiva di Caorle attraverso la costruzione di un complesso di altissima qualità architettonica.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Intonaci, rasanti e malte adesive:
Gyproc Glasroc® X Skim
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover Arena34
Pareti e controparti a secco:
Gyproc Wallboard – Gyproc Fireline – Gyproc Habito® Forte – Gyproc Vapor – Gyproc Hydro – Gyproc Lisaplac
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc® X
L’edificio si sviluppa su otto piani fuori terra e ospita 92 camere, un’area fitness e wellness, una sala ristorazione, un bar, ampi spazi adibiti a parcheggio al livello interrato ed uno spettacolare sky bar con annessa piscina all’ultimo piano, con una vista panoramica spettacolare sul mare e sul centro storico di Caorle.
“Abbiamo completamente ripensato un’area di Caorle decisamente strategica” – ci raccontano Pierluca e Stefano Vigani, promotori dell’iniziativa – “considerata la vicinanza al centro storico e la posizione di cerniera che ricopre tra il litorale di levante e quello di ponente. Per fare questo è stata demolita una struttura alberghiera obsoleta risalente agli anni ’60, sostituita da un edificio contemporaneo progettato per una clientela di altissimo livello che è sempre più attenta alla qualità architettonica, alla tecnologia e alla cura dei dettagli.”
“L’architettura del nuovo fabbricato” – aggiunge l’architetto Radames Carbonera, che con la collega Alessandra Zusso ha curato la progettazione e la direzione lavori del nuovo edificio – “è contraddistinta da linee tese ed essenziali, interrotte da un grande portale metallico che segna l’accesso all’edificio dalla piazza pubblica. All’interno la zona ingresso e reception è sviluppata in altezza fino all’ultimo piano, con ascensori panoramici posizionati sullo sfondo e passerelle scenografiche che tagliano lo spazio e consentono l’accesso alle varie camere dell’albergo. L’uso di specifici sistemi illuminotecnici e la presenza di arredi di design ed eleganti finiture contribuiscono ad aumentare l’impatto visivo di tutto lo spazio”.
La controparete interna è composta da una struttura metallica, da un pannello isolante in lana di vetro Isover PAR 4+ e da due lastre accoppiate, una in gesso rivestito Gyproc Vapor ed una in gesso fibrato Gyproc Habito® Forte, quest’ultima con un’imbattibile capacità di carico e resistenza agli urti.
La parete esterna è invece composta da una struttura metallica, da uno strato di lana minerale Isover Arena34, dal tessuto idrorepellente traspirante Tyvek e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc® X.
Le soluzioni proposte consentono di ridurre notevolmente i tempi di esecuzione e di facilitare il passaggio delle numerose parti impiantistiche, senza gravare staticamente sulle strutture portanti e semplificando le operazioni di stoccaggio e di movimentazione dei materiali in cantiere.
Ferrero Technical Center
Unire la componente naturale e quella umana per esprimere l’identità aziendale, l’eccellenza, la passione e le persone che da sempre rappresentano la cultura industriale del Gruppo Ferrero.
Centro residenziale Monti della Breccia
Il complesso residenziale “Monti della Breccia” sorge all’estremità nord del cerchio delimitato dal Grande Raccordo Anulare di Roma e si sviluppa in più “blocchi” di edifici contraddistinti da volumi, colori e materiali differenti.
Scuola primaria Floriano Deflorian
Intitolato dal 2016 a Floriano Deflorian – figura di riferimento nel mondo della scuola e della politica di Merano – l’istituto che raccoglie le primarie “Leonardo da Vinci” e “San Nicolò” si trova in un unico grande complesso monumentale risalente al 1904.
Sportler Bike
Il nuovo punto vendita di Peschiera del Garda – situato in posizione strategica vicino all’autostrada A4 e alla pista ciclabile che porta fino alla città di Mantova .