UCI Cinemas
Quattordici sale tutte digitalizzate, con impianto audio Dolby Digital Surround, 2.500 posti a sedere e la sala IMAX con lo schermo più grande d’Italia: sono questi i numeri del multisala UCI Cinemas, situato all’interno di “Orio Extension”, la nuova area del centro commerciale Oriocenter che ospita circa 80 attività tra negozi e ristoranti e che proietta film con la massima qualità audio-video, abbinando comfort e tecnologie all’avanguardia.
Fiore all’occhiello della struttura è la spettacolare sala cinematografica munita del primo sistema IMAX Laser in Italia con un doppio proiettore 4K, lo schermo IMAX più grande d’Italia di oltre 480mq, una tecnologia del suono futuristica ed una speciale conformazione della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore.
“Siamo fieri della nostra collaborazione con Imax – ha dichiarato Andrea Stratta, Amministratore Delegato di Uci Cinemas – che ci ha portato ad inaugurare questa sala, in cui gli spettatori possono vivere la migliore esperienza cinematografica in Italia e godere di immagini cristalline con un audio davvero potente. Questa è la sintesi perfetta della nostra mission: creare esperienze di intrattenimento entusiasmanti per ogni ospite.”
“Abbiamo seguito passo dopo passo tutto l’iter del cantiere – ci dice invece Roberto Casertano di CFB Sistemi a secco, azienda che ha fornito una costante consulenza tecnica sulle soluzioni Saint-Gobain Italia utilizzate – per garantire le altissime prestazioni di isolamento acustico, protezione antincendio e resistenza meccanica che ci venivano richieste. Oltre alle pareti a grandi altezze che contraddistinguono l’intervento, abbiamo consigliato la posa sulla copertura piana dei pannelli idrorepellenti in lana di vetro ad elevata densità Saint-Gobain Italia Isover BAC CF Roofine G3, caratterizzati da ottime performance e da un’elevata resistenza alla compressione.”
Committente: UCI Nord Est S.r.l., Fiumicino (Roma)
Progetto e Direzione Lavori: J&A Consultants, Milano
Impresa esecutrice: EM Soluzioni – Engineering Management Soluzioni S.r.l., Milano
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Moris S.r.l, Spinazzola (BT) in collaborazione con Aurora Costruzioni S.r.l., Quinzano D’Oglio (BS)
Consulenza sistemi a secco Saint-Gobain Italia e dimensionamento strutture: CFB Sistemi a secco S.r.l., Trezzano Rosa (MI)
I divisori così assemblati assicurano, oltre ad elevate prestazioni acustiche e antincendio, massima solidità e resistenza meccanica.
La Gyproc Fireline 15 è una lastra di tipo "F" con incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco.
Capello headquarters
A sessant’anni dalla fondazione dell’azienda Capello S.r.l. di Cuneo – punto di riferimento nel settore della meccanizzazione agricola a livello globale – nasce il nuovo centro direzionale. Con la sua particolare architettura, il design moderno e la complessa intelaiatura in acciaio, l’edificio si presenta come una struttura immediatamente riconoscibile, capace di catturare l’attenzione del pubblico.
LA ROQQA
LA ROQQA è un elegante boutique hotel situato nel cuore dell’Argentario, tra le splendide colline della Maremma toscana e il mare cristallino di Porto Ercole, con una vista mozzafiato sul porto e sulla passeggiata del lungomare.
Il rinnovamento dell’edilizia scolastica in Italia: l’esempio di Rimini
Il settore dell’edilizia scolastica rappresenta uno degli ambiti più sensibili e strategici per il miglioramento del benessere della collettività, in particolare quando si tratta di garantire la sicurezza, il maggior comfort e il contenimento dei consumi energetici degli edifici destinati all’istruzione.
Mensa del polo universitario dei Rizzi
Il fabbricato a un solo piano che ospita la mensa del polo universitario dei Rizzi, con annessi svariati spazi di servizio – locali per la preparazione di pasti, depositi per prodotti e generi alimentari, servizi igienici, spogliatoi, etc – è stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, tra cui il rifacimento del manto di copertura originario, risalente ai primi anni ’90.





