Virgin Active – Villaggio Fitness
Il nuovo Virgin Active di Roma Balduina sorge in una delle zone residenziali della città ed è il sesto villaggio fitness che apre nella Capitale.
Il centro dispone di una grande sala macchine con un’area training e 200 attrezzature di ultima generazione, una piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, un’area relax all’avanguardia, diverse sale per i corsi fitness e lo spinning, spazi appositamente progettati per Pilates e kinesis, un bar/ristorante ed un’area esterna attrezzata.
La nuova struttura è costruita quasi interamente a secco sfruttando i vantaggi delle tecnologie Saint-Gobain Italia.
Le pareti e le contropareti in lastre di gesso rivestito, le nuove strutture metalliche Gyproc Gyprofile anticorrosive ed ecologiche, le soluzioni per la compartimentazione al fuoco in lastre Fireline ed i controsoffitti continui Gyproc Gyptone Big Activ’Air® garantiscono contemporaneamente grande flessibilità di posa, resa estetica, prestazioni antincendio e salubrità dell’aria.
Sviluppato da Saint-Gobain Italia grazie alla più recente tecnologia di produzione, il sistema Gyproc Aquaroc utilizza lastre di peso inferiore rispetto alla gran parte degli altri prodotti presenti sul mercato, con conseguenti vantaggi in termini di trasporto e di movimentazione in cantiere.
La Gyproc Wallboard è una lastra standard costituita da un nucleo in gesso emidrato reidratato, rivestito su entrambe le facce da materiale cellulosico con funzione di armatura esterna.
La Gyproc Fireline è invece una lastra di tipo F con incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco.
La serie Gyproc Quattro – 41, in particolare, è costituita da lastre in gesso rivestito con foratura regolare quadrata e con un tessuto fonoassorbente antipolvere posizionato sul retro.
L’innovativa tecnologia Activ’Air®, brevetto internazionale di Saint-Gobain Italia, permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente negli ambienti interni, assicurando comfort e salubrità dell’aria.
Walther-Park
Dopo un intenso processo sociale e politico che ha visto la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei cittadini, nelle immediate vicinanze del centro storico di Bolzano – tra Piazza Walther, il Duomo e la stazione ferroviaria – nasce WaltherPark.
Uffici TeamSystem
All’interno dello splendido complesso di via Pirelli 35 – completamente riqualificato su progetto di Park Associati e Snøhetta – prende forma il nuovo headquarter milanese di TeamSystem, sviluppato su dieci piani per una superficie complessiva di circa 12.000 metri quadrati.
Condominio CaseCaposele
Il Condominio “CaseCaposele”, affacciato direttamente sul mare di Formia, si presenta oggi con un volto completamente rinnovato, frutto di un intervento che ha saputo coniugare l’identità urbana originaria con un linguaggio architettonico elegante e contemporaneo.




