Saint-Gobain International Trophy 2025: Business Center “Exploration and Production” vince nella categoria “Controsoffitti”
Il giorno 10 aprile 2025 a Parigi, si è tenuta la cerimonia di premiazione della 14° edizione del “Saint-Gobain International Gypsum Trophy 2025“, da molti anni una prestigiosa vetrina che premia i migliori cantieri realizzati in tutto il mondo con le soluzioni Saint-Gobain Gyproc, spesso integrate con altri sistemi offerti dai diversi brand del Gruppo Saint-Gobain.
Tra gli 85 progetti provenienti da 29 Paesi che hanno partecipato alla competizione internazionale, in Business Center “Exploration and Production” di San Donato Milanese si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Controsoffitti”.
Il Business Center “Exploration and Production”, che occupa una superficie di oltre 70.000 mq e si compone di tre edifici interconnessi, sviluppati intorno a una grande agorà centrale, soddisfa i requisiti energetici di Classe A ed ha ottenuto la certificazione LEED Gold, grazie all’impiego di strategie finalizzate a ridurre il consumo totale di energia, preservare le risorse naturali e creare un ambiente di lavoro salubre.
I sistemi a secco Saint-Gobain Italia – applicati da Coiver Contract S.r.l. – a elevata caratterizzazione e resa estetica, costituiti da lastre Gyproc Wallboard, Gyproc Hydro e Gyproc Flex 6, leggere e flessibili, hanno permesso sia di ridurre i tempi di esecuzione, sia di facilitare la realizzazione delle particolari soluzioni architettoniche richieste, basate sull’alternanza di superfici fonoassorbenti, vuoti e curvature irregolari perfettamente integrate con i sistemi di illuminazione previsti nel progetto.