GalleryLive Infrastrutture | Progetti per l’Italia
Soluzioni per l'acqua | Fognature

Lavori di manutenzione straordinaria della seconda premente a servizio dell’impianto di sollevamento fognario “Torre del Diavolo”

Bari

Nel quadro di ammodernamento del sistema fognario esistente di Bari, rientra l’intervento di manutenzione straordinaria della seconda premente a servizio dell’impianto di sollevamento fognario di “Torre del Diavolo”.

Prodotti Saint-Gobain utilizzati:

Integral Standard Pux e Integral Universal Standard VE Pux di Saint-Gobain Pam – Condotte in ghisa sferoidale standard e con giunti antisfilamento per le acque reflue – Diametro 1.000 mm

L’intervento prevede la sostituzione totale della vecchia linea ammalorata con nuove condotte in ghisa sferoidale fornite da Saint-Gobain Pam, contraddistinte da un particolare rivestimento in poliuretano che le rende affidabili e funzionali anche in presenza di interferenze elettriche e terreni a bassa resistività.
L’altra premente, più recente e già ammodernata pochi anni fa sempre con i sistemi Saint-Gobain Pam, funziona regolarmente e non è interessata da ulteriori problemi.
“L’intervento svolto per il l’impianto di Torre del Diavolo” – dichiara Laura Latino, responsabile tecnico centro-sud di Saint-Gobain Pam Italia” – dimostra l’efficacia delle condotte Integral Standard Pux e Integral Universal Standard VE Pux per i nuovi sistemi di fognatura: la scelta della ghisa sferoidale rivestita da uno strato aderente in poliuretano ad alte prestazioni e la presenza di efficaci giunti antisfilamento, assicurano infatti elevate prestazioni e massima durabilità nel tempo anche in terreni a bassa resistività e con interferenze elettriche”.

Impresa appaltatrice:
Consorsio Krea S.r.l., Acireale (CT)

Impresa esecutrice consorziata:
Effe Emme Costruzioni S.r.l., Locorotondo (BA)

Imprese sub-appaltatrici:
Carbonara Costruzioni S.r.l., Bitetto (BA) – Sintesi S.r.l., Bari

Direttore Tecnico di cantiere:
Ing. Sergio Mastronardi

Titolo delle soluzioni

“I grossi cantieri danno sempre soddisfazione perché vedi un’opera organica prendere forma e diventare realtà. In questo caso la soddisfazione è doppia perché l’utilizzo del sistema in ghisa sferoidale Saint-Gobain Pam ci ha permesso di assicurare elevate prestazioni con tecniche di montaggio estremamente semplici e veloci, nonostante il peso considerevole e le enormi dimensioni delle condotte fognarie”.

Ing. Sergio Mastronardi – Direttore Tecnico di cantiere - Effe Emme Costruzioni S.r.l.
Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettuale

Posa di condotte specifiche per reti di fognature, in grado di garantire massima durabilità, un’elevata resistenza alla corrosività ed efficaci giunti anti-sfilamento.

Soluzione Saint-Gobain

Tubazioni per acque reflue Integral Standard Pux e Integral Universal Standard VE Pux di Saint-Gobain Pam, contraddistinte da efficaci giunti antisfilamento e da un rivestimento in poliuretano ad alte prestazioni, capace di garantire un’elevata resistenza alla corrosività dei terreni.
I sistemi utilizzati assicurano la massima durabilità, la capacità di mantenere le prestazioni nel tempo e una forte resistenza ai prodotti chimici, all’usura ed alle alte temperature.

Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995