residenziale

Le Torri di Sant’Ambrogio

Monza (MB)

Il nuovo complesso residenziale denominato “Le Torri di Sant’Ambrogio” costituisce un prestigioso esempio di rigenerazione urbana e di valorizzazione territoriale di un’importante area della Brianza, precedentemente occupata dall’ex sede di IMA, azienda italiana specializzata nella produzione di arredi metallici urbani e per interni.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Intonaci, rasanti e malte adesive:
webertherm AP60 START G – webertherm into HP

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc WallboardGyproc HydroGyproc VaporGyproc Habito Activ’Air®Gyproc DuraGyp Activ’Air®

Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover Rwebertherm robusto universal

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Clima34 G3

Situato in posizione strategica nel centro abitato di Monza, a due passi dai rinomati giardini dell’omonima Villa Reale, l’intervento è composto da due spettacolari torri di undici piani e da un corpo centrale più basso, per un totale di circa 120 unità residenziali e diverse attività commerciali.
Il progetto è concepito per unire eleganza e design all’insegna della qualità dei materiali utilizzati e delle soluzioni costruttive pensate per il benessere abitativo.
“Un lusso concreto ed accessibile” – ci racconta l’architetto Giuseppe Celoria, coordinatore e responsabile delle vendite – “in cui particolare attenzione è stata dedicata al comfort acustico, al risparmio energetico, alla sicurezza e alla domotica. La scelta della tipologia a torre ci ha permesso di aumentare lo spazio verde a disposizione degli abitanti e di ottenere unità abitative uniche ed esclusive, con spazi interni luminosi, terrazzi abitabili ed ampie superfici vetrate”.
Tutti gli appartamenti sono in classe energetica A3 grazie a precise scelte progettuali e costruttive che consentono un notevole contenimento dei consumi: dall’impianto di riscaldamento con teleriscaldamento e raffrescamento con pompa di calore, al sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) con recuperatore di calore per il ricambio dell’aria, dalla gestione del comfort interno tramite la domotica ai pannelli solari installati sulla copertura, dai serramenti altamente isolanti alle soluzioni Saint-Gobain Italia per l’isolamento termico a cappotto e per i divisori interni a secco.

Committente: IN.IM. S.r.l., Monza (MB)
Progetto: AB3 Architettura Battistoni Associati, Monza (MB)
Direzione Lavori: Arch. Duccio Battistoni, Monza (MB)
Impresa esecutrice: Bruno Celoria Costruzioni S.r.l., Milano
Applicatore isolamenti esterni Saint-Gobain Italia: Fratelli Balduzzi S.r.l., Clusone (BG)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: SVS S.r.l., Corsico (MI)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeRivestimento di tutte le facciate del complesso con un prestazionale isolamento esterno in lana di vetro.
Soluzione Saint-GobainSistema per l’isolamento termo-acustico delle facciate Isover Clima34 G3, naturale e traspirante, costituito da pannelli in lana di vetro G3 ad alta densità, idrorepellenti, estremamente fonoassorbenti e durevoli nel tempo, con un’ottima reazione al fuoco ed una grande facilità di taglio.
I pannelli Isover Clima34 G3 sono finiti con il rasante specifico per i sistemi a cappotto webertherm AP60 START G, steso con apposita macchina intonacatrice per velocizzarne l’applicazione. Per la finitura finale, il rivestimento colorato silossanico webercote siloxcover R garantisce facilità di posa, elevata idrorepellenza e massima resistenza agli agenti atmosferici.
Richiesta progettualePosa di un prestazionale sistema di isolamento esterno da applicare negli ultimi due piani del complesso come supporto per i rivestimenti ceramici previsti in progetto.
Soluzione Saint-GobainIsolamento esterno webertherm robusto universal, una soluzione Saint-Gobain Italia versatile e facile da applicare, che coniuga le alte performance di un sistema a cappotto con la solidità di una muratura tradizionale.
I pannelli del sistema webertherm robusto universal, posati a secco, diventano il supporto ideale per la posa del rivestimento ceramico finale, previa applicazione dell’intonaco cementizio ad alte prestazioni webertherm into HP.
Richiesta progettualeDivisori tra appartamenti, contropareti, tramezzi interni e controsoffitti in lastre in grado di assicurare leggerezza, flessibilità e prestazioni acustiche.
Soluzione Saint-GobainRealizzazione di una “scatola” interna a secco estremamente performante, ottenuta tramite l’utilizzo di sistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia specifici per l’edilizia residenziale, basati sull’assemblaggio di strutture metalliche, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e lastre Gyproc Wallboard, Gyproc Hydro, Gyproc Vapor, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
Le soluzioni proposte consentono di ridurre notevolmente i tempi di esecuzione e di aumentare il comfort abitativo, mentre l’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
Fratelli Balduzzi S.r.l. Clusone (BG)
Recapiti: 335/6400983
[email protected]
Titolare: Livio Balduzzi
Area di specializzazione: Intonaci, isolamenti a cappotto, tinteggiature e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1980
Focus contatti
SVS S.r.l. Corsico (MI)
Titolare: Stefano Vayno
Area di specializzazione: Tecnologie a secco, compartimentazioni antincendio, isolamenti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2016
Aprile 2025
alberghi

Chalet Al Foss Alp Resort

Vermiglio (TN)

Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetreria Benedetti S.n.c. di Benedetti Fulvio & C.
Malè (TN)
residenziale

Adamello 10 – Living Romana Yards

Milano

Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ponzio S.r.l.
Pineto (TE)
Vetroinox S.r.l.
Marsciano (PG)
architettura contemporanea

Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard

Ancona

La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.

PARTNER SAINT-GOBAIN
GI Costruzioni S.r.l.
Macerata
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995