tecnica e innovazione

Stadio Comunale “Carlo Castellani”

Empoli (FI)

In occasione della promozione della squadra in serie A, la società Empoli F.C. ha deciso di investire nei servizi legati all’ospitalità dello stadio “Carlo Castellani” attraverso la creazione di dieci eleganti Sky Box, salottini unici ed esclusivi progettati per coloro che vogliono vivere l’evento calcistico con il massimo della comodità e della riservatezza.

Prodotti Logli Massimo Saint-Gobain utilizzati:
Defender 1010 LM

Garantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: questo il principale obiettivo dell’intervento, raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato Defender 1010 LM offerto da Logli Massimo Saint-Gobain, che assicura la perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica.
L’innovativo sistema Defender, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori. Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.

Committente: Empoli F.C.
Progettazione architettonica, strutturale e Direzione Lavori: Ing. Luca Bartoli
Realizzazione Sky Box: NGM S.r.l., Montopoli Val D’Arno (PI)
Posa sistemi per parapetti in vetro Logli Massimo Saint-Gobain: Inglas Vetri S.r.l., Santa Maria a Ponte (PI)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeSistema per parapetti in vetro in grado di assicurare eleganza, minimalismo ed un’elevata visibilità agli spettatori dei nuovi Sky Box dello stadio.
Soluzione Saint-GobainSistema brevettato Defender 1010 LM di Logli Massimo Saint-Gobain, contraddistinto da profili minimalisti installati alla base dei parapetti in vetro per consentire di ottenere superfici trasparenti continue, senza interruzioni e senza fori, facilmente integrabili in qualsiasi tipo di contesto. La serie Defender assicura inoltre un elevato grado di protezione e sicurezza, è facile da installare e rispetta i più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
Focus contatti
Inglas Vetri S.r.l. Santa Maria a Ponte (PI)
Titolare: /
Area di specializzazione: Lavorazione e produzione di vetri piani e curvi per diversi settori: dall’edilizia all’alimentare, dall’arredamento alla nautica.
Insieme a Saint-Gobain: /
Aprile 2025
alberghi

Chalet Al Foss Alp Resort

Vermiglio (TN)

Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetreria Benedetti S.n.c. di Benedetti Fulvio & C.
Malè (TN)
residenziale

Adamello 10 – Living Romana Yards

Milano

Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ponzio S.r.l.
Pineto (TE)
Vetroinox S.r.l.
Marsciano (PG)
architettura contemporanea

Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard

Ancona

La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.

PARTNER SAINT-GOBAIN
GI Costruzioni S.r.l.
Macerata
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995