tecnica e innovazione

Stadio Comunale “Carlo Castellani”

Empoli (FI)

In occasione della promozione della squadra in serie A, la società Empoli F.C. ha deciso di investire nei servizi legati all’ospitalità dello stadio “Carlo Castellani” attraverso la creazione di dieci eleganti Sky Box, salottini unici ed esclusivi progettati per coloro che vogliono vivere l’evento calcistico con il massimo della comodità e della riservatezza.

Prodotti Logli Massimo Saint-Gobain utilizzati:
Defender 1010 LM

Garantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: questo il principale obiettivo dell’intervento, raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato Defender 1010 LM offerto da Logli Massimo Saint-Gobain, che assicura la perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica.
L’innovativo sistema Defender, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori. Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.

Committente: Empoli F.C.
Progettazione architettonica, strutturale e Direzione Lavori: Ing. Luca Bartoli
Realizzazione Sky Box: NGM S.r.l., Montopoli Val D’Arno (PI)
Posa sistemi per parapetti in vetro Logli Massimo Saint-Gobain: Inglas Vetri S.r.l., Santa Maria a Ponte (PI)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeSistema per parapetti in vetro in grado di assicurare eleganza, minimalismo ed un’elevata visibilità agli spettatori dei nuovi Sky Box dello stadio.
Soluzione Saint-GobainSistema brevettato Defender 1010 LM di Logli Massimo Saint-Gobain, contraddistinto da profili minimalisti installati alla base dei parapetti in vetro per consentire di ottenere superfici trasparenti continue, senza interruzioni e senza fori, facilmente integrabili in qualsiasi tipo di contesto. La serie Defender assicura inoltre un elevato grado di protezione e sicurezza, è facile da installare e rispetta i più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
Focus contatti
Inglas Vetri S.r.l. Santa Maria a Ponte (PI)
Titolare: /
Area di specializzazione: Lavorazione e produzione di vetri piani e curvi per diversi settori: dall’edilizia all’alimentare, dall’arredamento alla nautica.
Insieme a Saint-Gobain: /
Aprile 2024
residenziale

SeiMilano

Milano

SeiMilano è un importante progetto di rigenerazione urbana che trasforma un’area di circa 330.000 metri quadrati di superficie – situata nella zona sud-ovest di Milano – in un quartiere multifunzionale, unico ed innovativo, concepito secondo i più alti standard di sostenibilità ambientale ed inserito in un grande parco attrezzato di 16 ettari.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Borio Mangiarotti S.p.A.
Milano
alberghi

Cala Cuncheddi

Olbia (SS)  

Situato a pochi passi dal mare e da una splendida spiaggia privata sulla quale domina una scenografica piscina a sfioro, il complesso Cala Cuncheddi è un’elegante struttura alberghiera immersa nella profumatissima macchia mediterranea del parco protetto di Capo Ceraso, un vero e proprio “salotto sul mare” contornato da ulivi secolari e alberi di mirto.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edil Cetis S.r.l. Edilizia Pubblica Turistico-Residenziale Immobiliare
Olbia (SS)
Zanatta Vetro S.p.A.
Montebelluna (TV)
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo Ravasio

Verona

Palazzo Ravasio è un elegante edificio signorile risalente agli anni ’30 del secolo scorso e rappresenta uno dei fabbricati storici più importanti del rinomato quartiere Borgo Trento a Verona, situato lungo il prestigioso Lungadige Campagnola tra il Ponte della Vittoria e il Ponte di Castelvecchio, a due passi dal centro storico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Magalini S.r.l. - Tecnologie per l’edilizia
Villafranca di Verona (VR)
residenziale

Residenza privata di Andria

Andria (BT)

Ristrutturare anziché demolire e ricostruire: è questa la filosofia progettuale alla base di un importante intervento di riqualificazione edilizia che ha trasformato un fabbricato esistente – rimasto a lungo disabitato – in un’elegante palazzina residenziale, tramite l’utilizzo di tecniche e materiali performanti dal punto di vista architettonico ed energetico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
L’Artigian-Vetro di Giuseppe Fornelli e Figli S.r.l.
Andria (BT)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995