residenziale

Residence “Casa Mia1”

Foggia

Situato alle porte del centro abitato di Foggia, questo nuovo complesso ricettivo è composto da 19 unità immobiliari estremamente funzionali, oltre a diversi spazi comuni di convivialità e da un ampio parcheggio privato recintato.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34Isover PAR 4+

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc GyprofileGyproc VaporGyproc Wallboard

Sistemi a secco per esterni:
Gyproc External ProfileGyproc Glasroc®X

Il fabbricato è realizzato con sistemi costruttivi innovativi ed antisismici che sfruttano le tecnologie stratificate a secco, con strutture portanti in acciaio ed impianti tecnologici di ultima generazione. Gli elementi architettonici orizzontali e verticali sono ad alto potere isolante ed assicurano efficienza energetica, sicurezza e comfort termo-acustico.
Per le pareti perimetrali del complesso, in particolare, è stato scelto il sistema Gyproc Glasroc®X, basato sull’applicazione di lastre per esterni ad alte prestazioni che, grazie ad un nucleo di gesso rinforzato con rete in fibra di vetro, garantiscono solidità e massima resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici.
Per aumentare sensibilmente il benessere abitativo degli alloggi e semplificare le fasi di cantiere – sia in termini di velocità di esecuzione che di organizzazione generale dei lavori – si è optato per la posa di prestazionali sistemi a secco Saint-Gobain Italia per le pareti interne e le contropareti, realizzate abbinando strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air® unite a lastre standard Gyproc Wallboard.

Committente: Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Progettista: Arch. Carla Gammarota, Foggia
Direzione lavori: Geom. Lorenzo Gammarota, Foggia
Calcoli strutturali: Ing. Michele Ciotti, Foggia
Impresa esecutrice/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Costruzioni Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Responsabili di cantiere: Geom. Fabio Gammarota e Raffaele Di Gennaro

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti perimetrali leggere, antisismiche e prestazionali in termini di isolamento termo-acustico e resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainSistema per tamponamenti esterni a secco Gyproc Glasroc®X, composto da una parete esterna e da una controparete interna, tra loro affiancate e separate da una lastra ad alta resistenza Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
La parete esterna è composta da una struttura metallica Gyproc External Profile, da uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc®X, rasata con idoneo ciclo di finitura. La controparete interna è invece formata da una struttura metallica Gyproc Gyprofile con all’interno uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da due lastre, una Gyproc Vapor ed una Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
Richiesta progettualeRealizzazione di tramezzi interni e divisori tra unità immobiliari tramite l’utilizzo di sistemi a secco ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia leggeri e antisismici, specifici per l’edilizia residenziale ed in grado di assicurare resistenza meccanica ed elevatissimi livelli di isolamento acustico.
Le pareti sono costituite dall’abbinamento di lastre standard Gyproc Wallboard, lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli solanti in lana di vetro Isover PAR 4+.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
Costruzioni Ser.Fin. S.r.l. Foggia
Recapiti: 0881/720815
[email protected]
Titolare: Geom. Antonio di Gennaro
Area di specializzazione: Edilizia civile e industriale, nuove costruzioni e ristrutturazioni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2006
Aprile 2024
residenziale

SeiMilano

Milano

SeiMilano è un importante progetto di rigenerazione urbana che trasforma un’area di circa 330.000 metri quadrati di superficie – situata nella zona sud-ovest di Milano – in un quartiere multifunzionale, unico ed innovativo, concepito secondo i più alti standard di sostenibilità ambientale ed inserito in un grande parco attrezzato di 16 ettari.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Borio Mangiarotti S.p.A.
Milano
alberghi

Cala Cuncheddi

Olbia (SS)  

Situato a pochi passi dal mare e da una splendida spiaggia privata sulla quale domina una scenografica piscina a sfioro, il complesso Cala Cuncheddi è un’elegante struttura alberghiera immersa nella profumatissima macchia mediterranea del parco protetto di Capo Ceraso, un vero e proprio “salotto sul mare” contornato da ulivi secolari e alberi di mirto.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edil Cetis S.r.l. Edilizia Pubblica Turistico-Residenziale Immobiliare
Olbia (SS)
Zanatta Vetro S.p.A.
Montebelluna (TV)
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo Ravasio

Verona

Palazzo Ravasio è un elegante edificio signorile risalente agli anni ’30 del secolo scorso e rappresenta uno dei fabbricati storici più importanti del rinomato quartiere Borgo Trento a Verona, situato lungo il prestigioso Lungadige Campagnola tra il Ponte della Vittoria e il Ponte di Castelvecchio, a due passi dal centro storico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Magalini S.r.l. - Tecnologie per l’edilizia
Villafranca di Verona (VR)
residenziale

Residenza privata di Andria

Andria (BT)

Ristrutturare anziché demolire e ricostruire: è questa la filosofia progettuale alla base di un importante intervento di riqualificazione edilizia che ha trasformato un fabbricato esistente – rimasto a lungo disabitato – in un’elegante palazzina residenziale, tramite l’utilizzo di tecniche e materiali performanti dal punto di vista architettonico ed energetico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
L’Artigian-Vetro di Giuseppe Fornelli e Figli S.r.l.
Andria (BT)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995