recupero del patrimonio edilizio

Frantoio L’Olinda – Agriturismo

San Marcello (AN)

L’agriturismo del “Frantoio L’Olinda” è situato all’interno del grande oliveto con frantoio di proprietà della famiglia Sabbatini Rossetti ed è il risultato della demolizione di un casolare esistente, ricostruito con tecniche costruttive e materiali della tradizione che si integrano perfettamente nello splendido contesto della campagna marchigiana.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
PLANITHERM® 4S+

“Abbiamo voluto creare una struttura che fosse a stretto contatto con il nostro meraviglioso paesaggio e che rispettasse l’ambiente” – ci spiegano i fratelli Sabbatini Rossetti, promotori dell’intervento – “e per questo abbiamo utilizzato materiali locali di recupero come il mattone faccia a vista e tecniche impiantistiche green di ultima generazione, che sfruttano solo energia rinnovabile. Quando si interviene in un contesto come questo, in cui la natura è la protagonista indiscussa, pensiamo sia giusto assumersi l’onere, a dire il vero anche l’onore, di concepire e di realizzare qualcosa che sia in grado di rispettarne i ritmi, le stagioni, i colori e i profumi.”
“Ogni spazio è pensato per essere unico e regalare piacevoli sensazioni e ricordi indelebili” – aggiunge l’ingegnere Francesca Mazzarini, progettista e direttore dei lavori – “ottenuti grazie a scorci inaspettati, panorami mozzafiato, arredi e carte da parati diversi in ciascuna delle cinque camere. Progettare un luogo in cui le persone soggiornano e si concedono una pausa rilassante significa essere costantemente sotto giudizio. La struttura ha aperto le proprie porte recentemente ma ha già accolto inaspettatamente diversi progettisti, architetti, designers e arredatori d’interni: la soddisfazione più grande è venuta proprio dai colleghi che, forse meglio di ogni altro, sono riusciti a cogliere l’essenza del progetto e tutto l’amore che ho messo in questa opera sin dal primo segno di matita creato su un foglio bianco”.

Proprietà: A.F.M. Azienda Faunistica Marche di Sabbatini Rossetti Luca, Jesi (AN)
Progetto e Direzione Lavori: Ing. Francesca Mazzarini – Studio Bilding, Jesi (AN)
Impresa esecutrice: B&C Costruzioni Di Coppa Daniele & C. S.n.c., Castelplanio (AN)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Artigianvetro S.r.l., San Severino Marche (MC)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: E.C.M. S.r.l., Osimo Scalo (AN)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: E.C.M. S.r.l., Osimo Scalo (AN)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeVetrate ad alte prestazioni di luminosità, comfort termo-acustico e sicurezza.
Soluzione Saint-GobainSistema ad alte prestazioni PLANITHERM® 4S+, composto da vetri sviluppati e prodotti unicamente nello stabilimento italiano di Saint-Gobain Glass a Pisa.
Il sistema è pensato soprattutto per il settore del residenziale perché in grado di sfruttare al massimo la luce del sole in tutte le stagioni e garantire massimo comfort termo-acustico agli spazi interni.
I vetri PLANITHERM® 4S+ conferiscono un’elevata luminosità e trasparenza, assicurando contemporaneamente una bassa riflessione, ottimi livelli di trasmittanza termica e massima sicurezza e protezione, in linea con quanto richiesto dalle normative vigenti.
Focus contatti
Artigianvetro S.r.l. San Severino Marche (MC)
Titolare: Graziano Marcantonelli
Area di specializzazione: Lavorazione del vetro per ogni tipologia e destinazione d’uso: edilizia strutturale, serramenti, arredamento d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2007
Focus contatti
E.C.M. S.r.l. Osimo Scalo (AN)
Titolare: Marcello Cappella
Area di specializzazione: Produzione e posa in opera di serramenti in alluminio e PVC
Insieme a Saint-Gobain: dal 2018
Giugno 2025
residenziale

Gate Central

Milano

Gate Central è il nome di un importante intervento di rigenerazione urbana che restituisce alla città meneghina un’area strategica, situata nel quartiere di Porta Ticinese, proprio di fronte all’elegante colonnato corinzio che delimita la piazza della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetreria Busnelli S.r.l.
Lissone (MB)
architettura contemporanea

eVISO – Center of Collective Intelligence

Saluzzo (CN)

Raccogliere, raggruppare e analizzare i “Big Data” ed elaborare previsioni e strategie per il trading di elettricità e altre commodities: questa in sintesi la mission di eVISO, una società tecnologica nata nel 2012 che impiega la propria piattaforma di Intelligenza Artificiale per generare valore per gli utenti abituali di materie prime in molteplici settori.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Millone Serramenti S.r.l.
Moretta (CN)
Vitrum & Glass S.r.l.
Cairo Montenotte (SV)
recupero del patrimonio edilizio

Condominio “Ex P.I.M.E.” – Viale Colli Aminei 36

Napoli

Circondato dal verde e situato all’interno del Parco Saia, nell’elegante zona dei Colli Aminei, il fabbricato denominato “Ex P.I.M.E.” è stato oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione finalizzato ad ottenere un edificio all’avanguardia sotto il profilo dell’efficientamento energetico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Costruzioni Green S.r.l.
Acerra (NA)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995