residenziale

Le Tre Pole

Roma

“Le Tre Pole” è il nome di un nuovo complesso residenziale situato in una delle zone più eleganti di Roma, nella splendida cornice dell’Aventino ed adiacente alla stazione Ostiense, che offre i collegamenti ad alta velocità con le principali città italiane.

Il complesso è composto da tre edifici pensati completamente a “misura d’uomo” e contraddistinti da un elegante rivestimento in pietra e da splendidi terrazzi dall’andamento curvilineo; questi terrazzi aumentano notevolmente il prestigio di tutti gli appartamenti e diventano l’elemento più riconoscibile del progetto architettonico.
La scelta oculata dei materiali e delle tecniche costruttive ha raggiunto l’obiettivo di assicurare un elevato benessere abitativo e la classe energetica A+. Legno, pietra e marmi si combinano perfettamente con i sistemi a secco Saint-Gobain Italia, conferendo a tutti gli spazi interni eleganza, prestazioni termo-acustiche e qualità dell’aria.

Committente: Marcus Polo 81 srl, Roma
Progetto architettonico: Arch. Fabrizio Capolei – 3C+T Architetti Associati, Roma
Direzione Lavori: Ing. Cesidio Serafini – ESSEGI Ingegneria, Roma
Impresa esecutrice: Italiana Costruzioni spa, Roma
Direttore di cantiere: Arch. David Miranda, Roma
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: impreMAC srl, Roma

Titolo delle soluzioni
Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti interne e contropareti a secco in grado di garantire flessibilità, prestazioni termo-acustiche e salubrità dell’aria.
Soluzione Saint-GobainSistema a secco Gyproc Habito Activ’Air® costituito da lastre in gesso rivestito, strutture metalliche Gyprofile e pannelli isolanti in lana di vetro Saint-Gobain Italia.
Il sistema offre altissime prestazioni in termini di resistenza meccanica ed isolamento acustico, con grande velocità di esecuzione e pulizia di cantiere.
Le lastre Gyproc Habito Activ’Air® – il cui gesso è additivato con fibre di vetro - assicurano grande durezza superficiale mentre la speciale carta di cui sono composte, dalla colorazione particolarmente bianca ed uniforme, agevola notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
La tecnologia Activ’Air®, brevetto internazionale di Saint-Gobain Italia, migliora la qualità dell'aria, poichè assorbe e neutralizza sino al 70% della formaldeide presente negli ambienti chiusi.
Richiesta progettualeControsoffitti radianti con riscaldamento a pannelli.
Soluzione Saint-GobainTecnologia dell’architettura radiante a soffitto fornita da Messana air | ray conditioning in collaborazione con Saint-Gobain Italia, che offre un nuovo concetto di climatizzazione capace di raggiungere un perfetto punto di equilibrio tra l’uomo ed il suo ambiente, con una serie di benefit economici derivanti dalla specificità della tecnica costruttiva.

Per approfondimenti: www.messana.it

Sistema radiante a soffitto con lastre Gyproc Habito Activ’Air®: 
  • Velocità di installazione
  • Pulizia del cantiere
  • Flessibilità
  • Completezza di funzioni
  • Eccezionali performance termo-acustiche

Molto meglio di un sistema a pavimento:
  • Clima più uniforme
  • Irraggiamento più rapido
  • Maggiore capacità di raffrescamento
  • Minor consumo
  • Polvere che non si solleva da terra
  • Facile riparazione in caso di danneggiamento
  • Montaggio a secco: ordine, pulizia e velocità in cantiere.
Maggio 2026
alberghi

Palazzo Talia

Roma  

Situato nel cuore del centro storico di Roma, tra Largo del Nazareno, Via del Tritone e Via di Sant’Andrea delle Fratte, Palazzo Talia è un edificio cinquecentesco di straordinario valore storico, inserito in uno dei contesti urbani più significativi della capitale.

PARTNER SAINT-GOBAIN
iEdil S.r.l.
Roma
residenziale

Ausonio Living Milano Experience

Milano

Ausonio Living Milano Experience è un elegante complesso residenziale di otto piani situato nel cuore di Milano, composto da 40 raffinate unità abitative di diverse tipologie, pensate per rispondere alle esigenze sia di inquilini sia di investitori.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Corbuild S.r.l.
Corato (BA)
tecnica e innovazione

Nuova sede Baraldini Quirino

Mirandola (MO)

Realizzare un edificio innovativo, capace di rappresentare l’identità dell’azienda e diventare il manifesto di un approccio costruttivo evoluto, sostenibile e capace di adattarsi nel tempo: questo, in sintesi, è stato l’obiettivo alla base della nuova sede operativa e amministrativa dell’impresa Costruzioni Edili Baraldini Quirino S.p.A.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie  |  Dichiarazione di accessibilità
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995