residenziale

Edificio residenziale a Palermo

Palermo

Situato in un’elegante zona residenziale di Palermo, questo nuovo edificio di 11 piani fuori terra sorge sulle ceneri di una villa privata e si affianca ai fabbricati adiacenti, ricostituendo la continuità della cortina edilizia su strada.

La scelta delle soluzioni Saint-Gobain Italia per la costruzione dei tramezzi interni e per il rivestimento a secco dei solai e dei tamponamenti perimetrali, ha permesso di creare una “scatola” interna ad alto contenuto tecnologico e bassissimo impatto ambientale, perfettamente isolata dal punto di vista termo-acustico. Le lastre Gyproc Habito Forte, in particolare, sono studiate per rispondere alle nuove esigenze dell’edilizia residenziale, sempre più indirizzata ad offrire elevate prestazioni tecniche e garantire sostenibilità ambientale, velocità di esecuzione e massima flessibilità di utilizzo. “Fin dall’inizio abbiamo avuto un ottimo riscontro dal punto di vista commerciale – ci spiega Alessandro Bono, responsabile di cantiere per l’impresa Bonetti e Cannone srl – non solo per il prestigio della zona in cui è ubicato il nuovo complesso, ma soprattutto per l’accurata progettazione architettonica e per l’impiego di innovative tecniche costruttive ed impiantistiche, che assicurano elevatissimi standard di comfort abitativo, assolutamente non raggiungibili con i sistemi tradizionali basati sull’utilizzo del mattone”.

Committente/impresa esecutrice/applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Bonetti e Cannone srl, Partinico (PA)
Progetto architettonico: Ing. Alfredo Cannone, Partinico
Direzione Lavori: Arch. Devis Zangara, Partinico
Responsabile di cantiere: Ing. Alessandro Bono

Titolo delle soluzioni
Titolo dei focus
Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti interne agli appartamenti in grado di assicurare flessibilità e velocità di posa, massima resistenza meccanica ed elevate prestazioni acustiche.
Soluzione Saint-GobainPareti a secco Saint-Gobain Italia costituite da una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un pannello in lana di vetro altamente isolante Gyproc Habito Sound e da due lastre per lato, una del tipo Gyproc Wallboard 13 ed una Gyproc Habito Forte. La Gyproc Habito Forte è una lastra di tipo speciale ideale per l’edilizia residenziale perché contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca delle lastre e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium agevola notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura delle pareti Gyproc Habito Forte.
Richiesta progettualeRivestimento a secco di tutti i tamponamenti perimetrali e dei solai in latero-cemento, per aumentare le prestazioni termo-acustiche degli alloggi e per facilitare il passaggio degli impianti.
Soluzione Saint-GobainContropareti tecniche Saint-Gobain Italia – affiancate ai tamponamenti perimetrali – costituite da una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un pannello in lana di vetro altamente isolante Gyproc Habito Sound e da due lastre, una del tipo Gyproc Wallboard 13 ed una Gyproc Habito Forte. I solai in latero-cemento sono invece rivestiti da una lastra standard Gyproc Wallboard 13, che contribuisce ad aumentare l’isolamento degli spazi interni e permette di nascondere il passaggio degli impianti elettrici.
Focus contatti
Bonetti e Cannone srl Partinico (PA)
Recapiti: 091/8905266
[email protected]
Titolare: Alfredo Cannone e Francesco Bonetti
Area di specializzazione: Nuove costruzioni e ristrutturazioni chiavi in mano
Insieme a Saint-Gobain: dal 2014
Maggio 2026
alberghi

Palazzo Talia

Roma  

Situato nel cuore del centro storico di Roma, tra Largo del Nazareno, Via del Tritone e Via di Sant’Andrea delle Fratte, Palazzo Talia è un edificio cinquecentesco di straordinario valore storico, inserito in uno dei contesti urbani più significativi della capitale.

PARTNER SAINT-GOBAIN
iEdil S.r.l.
Roma
residenziale

Ausonio Living Milano Experience

Milano

Ausonio Living Milano Experience è un elegante complesso residenziale di otto piani situato nel cuore di Milano, composto da 40 raffinate unità abitative di diverse tipologie, pensate per rispondere alle esigenze sia di inquilini sia di investitori.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Corbuild S.r.l.
Corato (BA)
tecnica e innovazione

Nuova sede Baraldini Quirino

Mirandola (MO)

Realizzare un edificio innovativo, capace di rappresentare l’identità dell’azienda e diventare il manifesto di un approccio costruttivo evoluto, sostenibile e capace di adattarsi nel tempo: questo, in sintesi, è stato l’obiettivo alla base della nuova sede operativa e amministrativa dell’impresa Costruzioni Edili Baraldini Quirino S.p.A.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie  |  Dichiarazione di accessibilità
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995