Nuova sede Tecno-ventil
Costruito a fianco di un grande fabbricato esistente ad uso produttivo, il nuovo edificio della Tecno-ventil si sviluppa su di una superficie di circa 5.000 metri quadrati – distribuiti su due livelli – e ospita gli uffici, due magazzini ed una sala di prova per testare i componenti prodotti dall’azienda.
La tecnologia di costruzione prefabbricata a secco ha permesso di realizzare l’intervento in soli 12 mesi e di proporre particolari soluzioni architettoniche, come la spettacolare “vela” in corten che disegna la facciata e ricorda il nome e l’attività svolta dall’azienda, specializzata in sistemi per la ventilazione ed impianti di climatizzazione.
La vela è pensata come una vera e propria quinta teatrale che si fonde con il fabbricato in modo irregolare e detta le linee curve di altri elementi esterni, come le aiuole ed i percorsi.
All’interno, invece, gli spazi di lavoro sono pensati come “scatole” regolari e razionali, perfettamente isolate acusticamente ed impreziosite da eleganti vetrate, prestigiosi arredi e suggestivi “tagli luminosi” nei controsoffitti.
Palazzo Talia
Situato nel cuore del centro storico di Roma, tra Largo del Nazareno, Via del Tritone e Via di Sant’Andrea delle Fratte, Palazzo Talia è un edificio cinquecentesco di straordinario valore storico, inserito in uno dei contesti urbani più significativi della capitale.
Ausonio Living Milano Experience
Ausonio Living Milano Experience è un elegante complesso residenziale di otto piani situato nel cuore di Milano, composto da 40 raffinate unità abitative di diverse tipologie, pensate per rispondere alle esigenze sia di inquilini sia di investitori.
Nuova sede Baraldini Quirino
Realizzare un edificio innovativo, capace di rappresentare l’identità dell’azienda e diventare il manifesto di un approccio costruttivo evoluto, sostenibile e capace di adattarsi nel tempo: questo, in sintesi, è stato l’obiettivo alla base della nuova sede operativa e amministrativa dell’impresa Costruzioni Edili Baraldini Quirino S.p.A.





