Uffici TBWA
La nuova sede di TBWA – società internazionale di pubblicità e grafica – sorge all’interno dello splendido complesso di Villa Brasini a Roma, una location esclusiva a due passi da Ponte Milvio caratterizzata da prestigiosi ambienti d’epoca in un contesto di grande valore storico-artistico.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Ecophon Solo™ Circle
La progettazione dei nuovi uffici rispecchia il carattere aperto e la creatività dell’azienda, attraverso ambienti lavorativi in grado di incoraggiare lo scambio ed il flusso delle idee tra i dipendenti ma anche di lasciare la possibilità, quando necessario, di avere luoghi di lavoro più separati.
Una scenografica e colorata scala elicoidale mette in comunicazione i due piani del complesso: il livello inferiore è contraddistinto da un grande ambiente centrale su cui si affacciano gli uffici direzionali e la sala riunioni, il piano superiore presenta invece spazi di lavoro più piccoli e riservati che confluiscono in un’area centrale comune di ristoro e svago.
“L’esigenza di mantenere integro l’ambiente principale a piano terra” – ci spiega l’architetto Michele Tonci Ottieri, progettista e direttore dei lavori – “fortemente connotato dal soffitto voltato a cassettoni e dagli importanti rivestimenti in marmo colorato del pavimento e delle pareti, ci ha portato all’idea di progettare delle isole-albero lavorative libere all’interno dello spazio. Le particolari tubazioni volanti semitrasparenti che contengono gli apparati impiantistici e le ‘chiome’ acustiche realizzate con i pannelli circolari Ecophon Solo™ Circle, diventano elementi architettonici di grande impatto visivo, che si amalgamano perfettamente nell’ambiente e danno ancora più carattere ad un luogo già fortemente caratterizzato. L’utilizzo dei pannelli Ecophon, oltre all’esclusivo risultato estetico ottenuto, ha inoltre permesso di creare un elevato comfort acustico rendendo possibile e piacevole la convivenza lavorativa tra i vari gruppi di creativi.”
Ecophon Solo™ Circle è una soluzione acustica ideale da utilizzare quando non sia possibile realizzare un controsoffitto tradizionale. Basato sull’applicazione di unità libere sospese senza telaio, questo sistema offre diverse possibilità di design sia in termini di colore, sia in termini di sistema di installazione.
Eleven
Nell’area che in origine ospitava la storica fabbrica dolciaria Motta – situata in una zona semicentrale della città e un tempo punto di riferimento per il quartiere – sorge oggi Eleven, un complesso direzionale di nuova generazione che ha ottenuto la prestigiosa certificazione LEED Gold, unendo funzionalità, estetica e sostenibilità.
Sede amministrativa De Sanctis Costruzioni
La nuova sede dell’azienda De Sanctis Costruzioni S.p.A. nasce dalla riqualificazione e dal risanamento conservativo di un elegante edificio storico del quartiere Nomentano di Roma, simbolo dell’espansione borghese di fine Ottocento.
Nuovo asilo nido in località Tauriano
Costruito sulle ceneri di un vecchio edificio scolastico a due piani, il nuovo asilo nido di Tauriano si sviluppa in un edificio a un solo piano, caratterizzato da profonde coperture che avvolgono le facciate.





