alberghi

B&B Hotel Roma Fiumicino – Parco Leonardo

Roma

B&B Hotel Roma Fiumicino rappresenta la 34esima struttura italiana del gruppo francese B&B Hotels Group – che ad oggi conta 38 hotel sul territorio – ed è situato all’interno di Parco Leonardo, l’importante progetto urbanistico ed edilizio integrato promosso dal Gruppo Leonardo Caltagirone sulla direttrice Roma – Fiumicino.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
COOL-LITE® SKN 145COOL-LITE® SKN 144STADIP SILENCE®

A soli 7 minuti dall’aeroporto Leonardo da Vinci e a 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, il nuovo albergo offre spazi confortevoli ed accoglienti che rispettano gli standard internazionali della catena e si distingue per l’attenzione particolare riservata all’ambiente: il risultato della collaborazione tra B&B Hotels, Gruppo Leonardo Caltagirone e tutti i partner impegnati nella sua realizzazione – tra cui Saint-Gobain Glass – si traduce in un edificio 100% green che ha conseguito la certificazione LEED come struttura sostenibile, in grado di garantire un risparmio nei consumi di energia e risorse, l’utilizzo di materiali basso emissivi e la promozione di comportamenti sostenibili in termini di rifiuti e mobilità.

“Siamo molto orgogliosi di essere atterrati a Fiumicino con il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino Parco Leonardo” – ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia – “perché per noi rappresenta molto più di una semplice nuova apertura. Questa struttura è, infatti, il simbolo concreto della nostra filosofia e strategia di sviluppo con un impegno tangibile verso un turismo sostenibile, consapevoli dell’impatto che ognuno di noi ha sull’ambiente. Confidiamo che il nuovo hotel possa diventare un punto di riferimento per i viaggiatori che tutto l’anno transitano per Fiumicino, per lavoro o per piacere e per chi, in stop over, sceglie di godere del patrimonio artistico, culturale e storico della città di Roma”.

Vista la destinazione d’uso e la posizione dell’albergo vicino all’aeroporto e alla ferrovia, tutte le finestre delle camere assicurano eccezionali livelli di abbattimento acustico, grazie alla posa di vetrate performanti costituite dall’accostamento di vetri COOL-LITE® SKN con vetri STADIP SILENCE® ad elevate prestazioni.

Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Laurenti Vetro S.r.l., Gualdo Cattaneo (PG)
Fornitura e posa serramenti: IMA S.r.l., Pantalla di Todi (PG)

Settembre 2022
architettura contemporanea

Spark Business District

Milano

Spark Business District è un innovativo complesso architettonico che rientra in un ampio progetto di rigenerazione urbana a destinazione mista che negli ultimi anni ha coinvolto il nuovo quartiere milanese di Santa Giulia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
recupero del patrimonio edilizio

Gallerie d’Italia

Torino

Le Gallerie d’Italia – Torino, quarta sede del polo museale di Intesa Sanpaolo, sono situate all’interno dello splendido complesso di Palazzo Turinetti e contano un’area espositiva di circa 10.000 metri quadrati interamente dedicata alla fotografia, alla video-arte e al barocco piemontese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cesam S.r.l.
Torino
alberghi

Riva Toscana Golf Resort & SPA

Follonica (GR)

Riva Toscana Golf Resort & SPA è una struttura nata dal recupero di due fabbricati esistenti, abbandonati da oltre 15 anni e situati in una posizione strategica ed esclusiva, a due passi dal mare cristallino del Golfo di Follonica ed immersi nel verde tipico della Maremma Toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
architettura contemporanea

Showroom Bartolomeo Arreda 2.0

Joppolo Giancaxio (AG)

Nato a seguito della splendida riqualificazione di un immobile che in origine ospitava una concessionaria di auto con relativa officina, il nuovo edificio adibito a show-room della ditta “Bartolomeo Arreda 2.0”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilvetro Di Tortorici A. & G. S.n.c.
Seccagrande (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995