residenziale

Casa sul Parco

Fidenza

Situata nel centro urbano di Fidenza, in una zona prestigiosa e ricca di verde, Casa sul Parco costituisce il punto d’arrivo di un percorso mirato a massimizzare tutti gli aspetti qualitativamente rilevanti ed oggi richiesti dal mercato dell’edilizia residenziale.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
PLANITHERM® INOX su DIAMANT®.

Casa sul Parco dimostra come sia possibile realizzare un edificio passivo coniugando funzionalità, risparmio energetico e un elevato risultato estetico. Tutte le dieci residenze raggiungono la classe energetica A4 e sono certificate dai protocolli “Passive House” e “Active House”.
Per garantire un’adeguata schermatura dall’irraggiamento estivo e per recuperare quanta più energia possibile nel periodo invernale, sono state scelte diverse tipologie di vetrate isolanti Saint-Gobain Glass altamente prestazionali e con valori di trasmittanza termica U e di fattore solare G differenti, in base all’esposizione delle vetrate e alla presenza di ombreggiamenti e di vegetazione esterna.
“E’ un traguardo importante” – ci racconta Enrico Montanari, Promotore dell’iniziativa e Amministratore di Montanari Costruzioni S.r.l. – “che ci ripaga dell’impegno e della determinazione profusi nella ricerca delle più elevate prestazioni oggi raggiungibili in edilizia. Luce naturale, qualità dell’aria, isolamento acustico, benessere termico, minimi consumi energetici e di acqua, ecocompatibilità dei materiali: sono tutti aspetti che ciascuno di noi vorrebbe ritrovare nella propria abitazione e che, come imprenditori edili, dobbiamo saper offrire al mercato a prezzi ragionevoli”.

“Risultato di un intenso percorso multidisciplinare” – aggiungono gli architetti Giovanni Del Boca, Simona Rossi e Giovanni Rossi, progettisti del complesso – “l’architettura forte ma non esibita di Casa sul Parco privilegia un approccio qualitativo capace di migliorare realmente l’habitat umano, il benessere e la qualità della vita degli abitanti”.

Promotore dell’iniziativa/committente/impresa esecutrice: Montanari Costruzioni S.r.l., Fidenza
Progetto architettonico: Studio DELBOCA + Partners, Milano-Parma – Studio Architetti Simona e Giovanni Rossi, Fidenza
Progetto paesaggistico e del verde: Arch. Anja Werner, Agazzano (PC)
Certificazione Passive House: Passive House Institute Italia – Ing. Marco Boscolo, Arch. Samuel Buraschi
Certificazione Active House: Active House Italia
Fornitura e posa vetri Saint-Gobain Glass: Cappelletti & Roleri S.r.l., Settima di Gossolengo (PC)
Posa vetri Saint-Gobain Glass: Fi.Metal s.n.c. di Fermi Ferruccio & C, Fiorenzuola D’Arda (PC)

Dicembre 2021
architettura contemporanea

Sede Facile Ristrutturare

Roma

Nato dalla riconversione di una vecchia struttura industriale in disuso, il nuovo edificio romano sede di “Facile Ristrutturare” è uno dei diversi showroom presenti in Italia completamente dedicati al mondo della casa e appositamente creati dall’azienda per soddisfare le richieste dei propri clienti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Laurenti Vetro S.r.l.
Gualdo Cattaneo (PG)
architettura contemporanea

Nuovo edificio polifunzionale e recupero della Tettoia ex Mercato

Bologna

L’intervento ha previsto la costruzione di un nuovo edificio polifunzionale ed il recupero della pensilina dell’ex Mercato ortofrutticolo – progettata da Renato Bernardi, collaboratore di Pier Luigi Nervi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isoltecnic S.r.l.
Castel Maggiore (BO)
residenziale

Residenza Bronzetti

Padova

Qualità, stile e raffinatezza sono i criteri con cui è stato progettato questo innovativo complesso residenziale, situato in una posizione privilegiata rispetto alle principali arterie stradali e proprio a ridosso delle mura cinquecentesche che delimitano il centro storico di Padova.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Topkapi di Uner Nesrin
Occhiobello (RO)
residenziale

Condominio Excelsior

Mirandola (MO)

Demolire e ricostruire nell’ambito della ricostruzione post-sisma in Emilia Romagna ha rappresentato un’opportunità di rinnovamento totale per uno dei condomini più datati tra quelli ubicati lungo la principale via d’accesso alla cittadina di Mirandola.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
Zecchi Roberto S.r.l.
Bologna
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995