tecnica e innovazione

Centro Ortopedico ROGA

Catania

Progettare uno spazio funzionale ed elegante, focalizzato sulle esigenze del cliente e studiato per esaltare gli aspetti tecnologici ed innovativi dell’azienda: questo il principale obiettivo del nuovo centro ortopedico ROGA di Catania, contraddistinto da raffinati ambienti openspace e da superfici perimetrali completamente vetrate.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Controsoffitti:

Eurocoustic Minerval A15

Isolamento termo-acustico:
Isover Arena31

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc FirelineGyproc WallboardGyproc Habito Forte

L’azienda sanitaria RO.GA. S.p.A. è specializzata nella realizzazione di tutti i presidi ortopedici su misura e dal 2020 vanta l’avvio di un nuovo polo tecnologico, nato con la specifica finalità di realizzare soluzioni innovative nel campo della bioingegneria in ambito di riabilitazione e tecnologia bionica.

“Grazie all’aggiornamento professionale e alle capacità innovative ed imprenditoriali della Famiglia Gagliano” – afferma il Dott. Rosario Gagliano, Direttore Tecnico e Presidente del CdA – “oggi l’azienda realizza presidi ortopedici su misura altamente innovativi: protesi personalizzate per i diversi livelli di amputazione degli arti inferiori e superiori, diversi tipi di invasatura, tutori, busti per scoliosi e plantari. Offriamo inoltre numerosi servizi anche nel campo della diagnosi e della terapia ed è un punto di riferimento per la riabilitazione ortopedica, traumatologica, sportiva e neurologica su tutto il territorio nazionale.”

“L’intervento progettuale relativo al centro ortopedico di Catania è sviluppato sull’idea di donare una nuova veste all’azienda” – ci racconta l’architetto Giuseppe Palermo, progettista e direttore dei lavori – “attraverso la combinazione di materiali naturali, texture artificiali e soluzioni costruttive innovative, in grado di creare spazi confortevoli e rilassanti, sobri e luminosi, in netto contrasto con il caos urbano esterno e con un’attenzione particolare alla privacy dell’utente finale. Saint-Gobain, con le sue soluzioni, ci ha permesso di ottenere ambienti pienamente conformi alle esigenze progettuali e normative, soprattutto in termini di isolamento acustico, prestazioni meccaniche e protezione antincendio”.

Committente: RO.GA. S.p.A., Enna
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Giuseppe Palermo, Enna
Impresa esecutrice: Impresa edile Salvatore Valle, Agira (EN)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Muratore Antonino, Agira (EN)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti divisorie a secco e controsoffitti interni per assicurare funzionalità e flessibilità di utilizzo, protezione antincendio e massime prestazioni acustiche e meccaniche.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia per le pareti divisorie del nuovo centro ortopedico, costituite da strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti ad alte prestazioni Isover Arena31 e lastre standard Gyproc Wallboard abbinate a lastre speciali Gyproc Habito Forte, queste ultime contraddistinte da eccezionali proprietà dal punto di vista meccanico.
I controsoffitti continui sfruttano le caratteristiche delle lastre antincendio Gyproc Fireline per assicurare la corretta resistenza al fuoco, mentre i pannelli in lana di roccia Eurocoustic Minerval A15 rappresentano il sistema ideale per ottenere controsoffitti modulari dalle elevate prestazioni acustiche, resistenti all’umidità e capaci di riflettere fortemente la luce.
Focus contatti
Muratore Antonino Agira (EN)
Recapiti: 333/8295725
[email protected]
Titolare: Antonino Muratore
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti, tinteggiature e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2003
Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995