Clinica Ars Biomedica
Ars Biomedica è una clinica privata di eccellenza, un centro attivo nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia di ogni patologia. Situata strategicamente a Roma nord, ha sede in un grande complesso attrezzato con apparecchiature moderne e tecnologicamente avanzate.
Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
CLIMAPLUS® SOLAR CONTROL PROTECT – COOL-LITE® XTREME 60/28 II – STADIP SILENCE®
Oltre che per la sua innovativa dotazione tecnologica, la clinica si distingue per l’alto profilo professionale ed umano della sua equipe medica, come evidenziato nella presentazione ufficiale della struttura: “Ars Biomedica è un centro dedicato alla salute, ma soprattutto alla persona. Qui il paziente è accolto in un contesto rassicurante e cordiale, sempre circondato dalle attenzioni dei migliori professionisti: medici, ingegneri clinici, fisici, biologi, tecnici e infermieri. Ospitalità, discrezione, scrupolosità e umanità si coniugano alla perfezione con le nuove possibilità offerte dalla tecnologia medica più avanzata. Ars Biomedica affronta ogni patologia con il massimo rigore scientifico e pone altrettanta attenzione alla gestione dei rapporti umani, entrambi fattori fondamentali nel percorso di cura.”
L’edificio in cui ha sede oggi la clinica Ars Biomedica ospitava in origine “Villa Flaminia”, una struttura nata negli anni ’60. Dopo un lungo periodo di inattività, la nuova proprietà ha promosso un globale intervento di riqualificazione del complesso, focalizzato sulla creazione di spazi eleganti e funzionali, ispirati ad uno stile architettonico sobrio ed estremamente luminoso. L’obiettivo è di riguadagnare un ruolo di leadership nel settore ma anche di proporsi come punto di riferimento culturale sul territorio, attraverso l’organizzazione di corsi, presentazioni e attività di intrattenimento per ospiti e pubblico esterno.
Le stratigrafie sono formate da vetri STADIP SILENCE® ad alte prestazioni acustiche abbinati a vetri a triplo argento COOL-LITE® XTREME 60/28 II, contraddistinti da altissimi valori di selettività, con un incredibile rapporto tra luce naturale e protezione solare.
Il sistema COOL-LITE® XTREME 60/28 II, in particolare, rappresenta la soluzione ideale da utilizzare in tutto il territorio italiano, perché offre un’elevata trasmissione luminosa e il massimo comfort termico in tutte le stagioni: in estate i vetri minimizzano il disagio dato dal surriscaldamento mentre in inverno riducono notevolmente le perdite di calore.
Campus KID San Lazzaro
Abbondanza di luce naturale, spazi dinamici e flessibili, utilizzo sapiente dei colori, rapporto con il contesto e la natura: sono questi i principali ingredienti del nuovo polo scolastico Campus KID San Lazzaro.
Porta del Mare
Porta del Mare è un ambizioso progetto che promuove la rigenerazione urbana di un’area particolarmente strategica di Salerno, situata lungo la fascia costiera che si estende dal porto commerciale alla zona industriale della città.
Doric Eco Boutique Resort & Spa – Sicily
L’ambizioso intervento di ristrutturazione e ampliamento eseguito su questa splendida struttura turistico-ricettiva nasce con l’obiettivo di integrare armoniosamente le costruzioni nel paesaggio unico.
Bertani – Sala Fondatori, Sala Archi, Sala Torchi
Dopo un importante lavoro di valorizzazione degli spazi destinati all’accoglienza, la storica cantina Bertani a Verona riapre le porte e presenta al pubblico un progetto di riqualificazione di oltre 400 metri quadrati pensato per ricevere ospiti e wine lovers.