architettura contemporanea

Clinica Ars Biomedica

Roma

Ars Biomedica è una clinica privata di eccellenza, un centro attivo nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia di ogni patologia. Situata strategicamente a Roma nord, ha sede in un grande complesso attrezzato con apparecchiature moderne e tecnologicamente avanzate.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
CLIMAPLUS® SOLAR CONTROL PROTECTCOOL-LITE® XTREME 60/28 IISTADIP SILENCE®

Oltre che per la sua innovativa dotazione tecnologica, la clinica si distingue per l’alto profilo professionale ed umano della sua equipe medica, come evidenziato nella presentazione ufficiale della struttura: “Ars Biomedica è un centro dedicato alla salute, ma soprattutto alla persona. Qui il paziente è accolto in un contesto rassicurante e cordiale, sempre circondato dalle attenzioni dei migliori professionisti: medici, ingegneri clinici, fisici, biologi, tecnici e infermieri. Ospitalità, discrezione, scrupolosità e umanità si coniugano alla perfezione con le nuove possibilità offerte dalla tecnologia medica più avanzata. Ars Biomedica affronta ogni patologia con il massimo rigore scientifico e pone altrettanta attenzione alla gestione dei rapporti umani, entrambi fattori fondamentali nel percorso di cura.”
L’edificio in cui ha sede oggi la clinica Ars Biomedica ospitava in origine “Villa Flaminia”, una struttura nata negli anni ’60. Dopo un lungo periodo di inattività, la nuova proprietà ha promosso un globale intervento di riqualificazione del complesso, focalizzato sulla creazione di spazi eleganti e funzionali, ispirati ad uno stile architettonico sobrio ed estremamente luminoso. L’obiettivo è di riguadagnare un ruolo di leadership nel settore ma anche di proporsi come punto di riferimento culturale sul territorio, attraverso l’organizzazione di corsi, presentazioni e attività di intrattenimento per ospiti e pubblico esterno.

Committente: SAF Gestione Sanitaria S.r.l., Roma
Direzione artistica: Prof. Lorenzo Berna, Roma
Direzione Lavori: Ing. Mario Ricciotti, Roma
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Vetreria BTT S.r.l., Torricella Sicura (TE)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: 3 Emmegi S.p.A., Roma

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeFacciate continue in vetro con elevati livelli di luminosità ed isolamento termo-acustico, in grado di eliminare le barriere visive tra interno ed esterno e garantire sicurezza, comfort abitativo e risparmio energetico.
Soluzione Saint-GobainSuperfici vetrate isolanti a controllo solare CLIMAPLUS® SOLAR CONTROL PROTECT, progettate per assicurare massima sicurezza, un notevole risparmio di energia ed un elevato comfort a tutti gli spazi interni del complesso.
Le stratigrafie sono formate da vetri STADIP SILENCE® ad alte prestazioni acustiche abbinati a vetri a triplo argento COOL-LITE® XTREME 60/28 II, contraddistinti da altissimi valori di selettività, con un incredibile rapporto tra luce naturale e protezione solare.
Il sistema COOL-LITE® XTREME 60/28 II, in particolare, rappresenta la soluzione ideale da utilizzare in tutto il territorio italiano, perché offre un’elevata trasmissione luminosa e il massimo comfort termico in tutte le stagioni: in estate i vetri minimizzano il disagio dato dal surriscaldamento mentre in inverno riducono notevolmente le perdite di calore.
Focus contatti
Vetreria BTT S.r.l. Torricella Sicura (TE)
Titolare: Enea Gagliardi
Area di specializzazione: Alta tecnologia nel settore del vetro piano.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2000
Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995