residenziale

Complesso residenziale a Barletta

Barletta (BT)

La costruzione di questo nuovo complesso residenziale rientra nel “Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.) Regione Puglia Ambito 1 Maranco – Mura del Carmine”, un’importante opportunità urbanistica per migliorare le condizioni abitative di una parte della città di Barletta e per rendere possibile il completamento di alcuni quartieri periferici, compresa la realizzazione di arredi urbani, piazze, aree verdi e parcheggi.

Il complesso è costituito da diversi ed eleganti corpi di fabbrica concepiti secondo una rigorosa maglia modulare su tutti i prospetti, in cui emergono le linee che definiscono le ampie balconate private degli appartamenti.
Come ci racconta l’architetto Antonio Albanese, progettista e Direttore dei lavori, “l’uso del bianco e del vetro e una semplificata modularità ‘a maglia larga’ nelle facciate, diventano auspicabili quando è necessario mitigare l’impatto visivo di volumi architettonici inseriti in contesti già marcatamente urbanizzati”.
“Sono più di trent’anni che collaboriamo con Saint-Gobain Italia ed anche in questo intervento abbiamo usato intonaci e finiture di altissimo livello” – ci spiega Riccardo Moschetta, applicatore delle soluzioni Saint-Gobain Italia – “capaci di aumentare davvero il comfort abitativo degli spazi interni. Gyproc Prontocem Fiber garantisce superfici esterne lisce e regolari, prive di qualsiasi imperfezione o disallineamento. Le sue specifiche proprietà tecniche assicurano altissime prestazioni e precise garanzie di durata nel tempo. Anche Gyproc Monocote light, utilizzato per le pareti interne, è un intonaco di grande affidabilità, traspirante ed estremamente leggero. Gyproc Rasocote 5 Plus Activ’Air®, infine, è la finitura ideale per ottenere superfici lisce e bianchissime.”

Proprietà/impresa esecutrice: Lanciano Costruzioni Edili S.r.l., Barletta (BT)
Progetto architettonico: Arch. Antonio Albanese, Barletta
Direzione Lavori: Arch. Antonio Albanese, Barletta – Ing. Cosimo Damiano Dilillo, Barletta
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Moschetta Riccardo, Andria (BT)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeIntonaci e finiture per esterni ad elevate prestazioni e con precise garanzie di durata nel tempo.
Soluzione Saint-GobainIntonaco per esterni Gyproc Prontocem Fiber, un premiscelato fibrorinforzato dall’ottima resistenza meccanica a base di cemento, calce idrata, inerte calcareo e fibre minerali, finito con Gyproc Finicem 2 Bianco Idro, un rasante a base di cemento bianco e calce idrata e inerti calcarei calibrati.
Le parti in calcestruzzo sono invece finite con Gyproc Finicem 8 Bianco Idro, rasante specifico per strutture in cemento armato per ottenere un aspetto estetico di tipo “civile fine bianco”.
Richiesta progettualeIntonaci e rasanti per interni, naturali ed ecocompatibili.
Soluzione Saint-GobainIntonaco premiscelato Gyproc Monocote light rasato con Gyproc Rasocote 5 Plus Activ’Air®, due prodotti ecocompatibili perché sfruttano le specifiche proprietà del gesso, il legante più idoneo per intonaci da interni.
Gyproc Monocote light è un intonaco monostrato a base di gesso, anidrene e perlite espansa, traspirante ed estremamente leggero.
Gyproc Rasocote 5 Plus Activ’Air® è una finitura a base di gesso emidrato e calce idrata con presa ed indurimento progressivi, particolarmente indicato per assicurare alle pareti una superficie speculare e bianchissima.
Focus contatti
Moschetta Riccardo Andria (BT)
Recapiti: 328/2659722
328/0604082
[email protected]
[email protected]
Titolare: Riccardo Moschetta
Area di specializzazione: Intonaci interni ed esterni, cappotti termici e finiture.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1985
Dicembre 2024
tecnica e innovazione

Edificio per uffici Schneider Electric

Stezzano (BG)

Il progetto di efficientamento energetico di un edificio esistente ad uso uffici rappresenta il primo passo dell’ambizioso processo di decarbonizzazione in corso presso il grande headquarter italiano dell’azienda Schneider Electric S.p.A..

PARTNER SAINT-GOBAIN
Caneva Serramenti
Morbegno (SO)
Vetrerie Esposito S.n.c. di Federico e Lamberto Maria Varriale
Opera (MI)
edilizia scolastica

Liceo Statale “A. F. Formiggini”

Sassuolo (MO)

Un nuovo e coloratissimo edificio scolastico, antisismico e sostenibile, che ospita 39 aule ordinarie, sette aule speciali, quattro laboratori e diversi spazi destinati a docenti e collaboratori scolastici: questi sono i numeri relativi all’intervento di ampliamento del Liceo Statale “Formiggini” di Sassuolo.

PARTNER SAINT-GOBAIN
AeC Costruzioni S.r.l.
Modena
recupero del patrimonio edilizio

Centro diurno per anziani

Enna

Nell’ambito della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile “Agenda Urbana delle Città di Enna e Caltanisetta – Polo Urbano Centro Sicilia”, il Comune di Enna promuove la realizzazione di un globale progetto di ristrutturazione finalizzato alla trasformazione del complesso dell’ex macello in centro diurno per anziani.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Quintalvi S.r.l.
Capizzi (ME)
residenziale

Villa Bifamiliare a Calvisano (BS)

Calvisano (BS)

Due unità immobiliari accostate, progettate in modo differente a seconda delle richieste della committenza ma entrambe concepite secondo i più attuali concept costruttivi: questo in sintesi l’intervento di un nuovo complesso residenziale situato a Calvisano, contraddistinto da principi di efficienza energetica, innovazione e sostenibilità.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Impresa edile C.N.M. S.r.l.
Calvisano (BS)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995