residenziale

Complesso residenziale Fiumicino

Fiumicino (RM)

Questa nuova iniziativa immobiliare fa parte di una serie di interventi innovativi, realizzati con le stesse tecniche costruttive, che stanno sorgendo a Roma e Provincia con il preciso obiettivo di assicurare all’edilizia residenziale un elevato comfort abitativo e acustico. “Sono parecchi anni – ci racconta Luciano Barone della Progea, società che ha fornito le tecnologie a secco – che insieme a funzionari e tecnici Saint-Gobain Italia promuoviamo sul territorio del Centro Italia un nuovo modo di costruire, più veloce e più funzionale alle esigenze dell’abitare contemporaneo. è necessario far capire alle imprese, ai progettisti, ma anche e soprattutto agli utenti finali, che i sistemi Saint-Gobain Italia consentono di realizzare le abitazioni del futuro, tecnologiche e sostenibili, riducendo i tempi di esecuzione e limitando notevolmente i carichi sulle strutture portanti”.

L’innovativo sistema a secco Habito CASA COMFORT — appositamente studiato per aumentare il comfort interno dell’edilizia residenziale – fornisce l’idonea resistenza meccanica ed elevati livelli di isolamento termo-acustico a tutte le pareti interne, ai divisori tra le diverse unità immobiliari e alle contropareti; questo grazie alla presenza di speciali pannelli fonoassorbenti e all’utilizzo di lastre speciali Gyproc Habito Activ’Air abbinate, all’interno delle abitazioni, a lastre di gesso fibrato Gyproc Rigidur di elevata durezza superficiale e, per i tamponamenti esterni, a lastre Placocem Aqua Plus particolarmente resistenti all’umidità e agli agenti atmosferici.
Gyproc Habito Activ’Air, in particolare, è una lastra Saint-Gobain Italia di ultima generazione che possiede i requisiti per influenzare beneficamente il microclima abitativo e consentire la perfetta interazione tra uomo, edificio ed ambiente; infatti oltre a perfezionare il comfort termo-acustico, è in grado di migliorare la qualità dell’aria all’interno degli ambienti, dove soprattutto i soggetti più vulnerabili (bambini, donne in gravidanza, anziani) trascorrono gran parte del loro tempo.
La concentrazione di inquinanti contenuti nell’aria ed invisibili ad occhio nudo (aldeidi, benzene, allergeni, radon, ecc.) è più elevata all’interno delle costruzioni rispetto all’esterno e i pericoli per la salute sono sottovalutati.
Consapevole che anche i materiali edili possono essere un fattore di peggioramento in questo senso, Saint-Gobain Italia ha deciso di invertire la situazione lanciando sul mercato l’innovativa tecnologia Gyproc Habito Activ’Air, che ha la capacità di captare e trasformare in composto inerte il 70% dei VOC (composti organici volatili) contenuti nell’aria degli ambienti chiusi.

Impresa esecutrice/ Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: ST COSTRUZIONI srl, Fiumicino

Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995