residenziale

Edificio plurifamiliare

Montichiari (BS)

Situato in un’area in forte sviluppo residenziale alle porte di Montichiari, questo nuovo fabbricato è composto da tre unità immobiliari disposte su più livelli, ognuna delle quali con accesso privato e ampi spazi verdi di pertinenza.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Intonaci, rasanti e malte adesive:
webertherm RE160weberprim RC14Gyproc Glasroc X Skim

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34Isover Clima34 G3

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc External ProfileGyproc Vapor 13Gyproc DuraGyp Activ’Air®Gyproc Habito Forte

Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover R

Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc®X

 

Il complesso si contraddistingue per l’utilizzo delle più innovative soluzioni costruttive a secco, leggere e performanti, basate su un telaio strutturale in acciaio e coperture in legno, con sistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia per l’involucro edilizio e per le divisioni interne agli appartamenti.
“Sono ormai tanti anni che proponiamo ai nostri clienti la tecnologia basata sui sistemi a secco” – ci raccontano Manuel e Marco Narra dell’impresa edile C.N.M. S.r.l. – “per i molteplici vantaggi che assicura rispetto alle metodologie tradizionali. Dall’ottimo comportamento antisismico all’altissima efficienza energetica, dagli elevati livelli di isolamento termo-acustico alla perfetta integrazione con le sempre più numerose parti impiantistiche richieste dall’edilizia contemporanea. Il risultato è un edificio eccezionalmente isolato, costruito in tempi rapidissimi e con una particolare attenzione alle tematiche ambientali in termini di consumo di risorse e di risparmio energetico.”
La soluzione Saint-Gobain Italia adottata per i tamponamenti perimetrali, in particolare, assicura prestazioni antisismiche, massimo comfort abitativo e resistenza agli agenti atmosferici grazie all’abbinamento di lastre fibrorinforzate Gyproc, pannelli isolanti in lana di vetro Isover e rivestimenti colorati Weber ad alte prestazioni.

Proprietà/impresa esecutrice: Impresa edile C.N.M. S.r.l., Calvisano (BS)
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Impresa edile C.N.M. S.r.l., Calvisano (BS) in collaborazione con Cammi Group S.p.A., Calvisano
Direttore di cantiere: Geom. Manuel Narra

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti perimetrali leggere, antisismiche e prestazionali in termini di isolamento termo-acustico e resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainSistema per i tamponamenti esterni Gyproc GX1 CLIMA SAD4 291/100-75 L GX HF CLIMA, composto da una parete esterna e da una controparete interna, tra loro distanziate da un’intercapedine resasi necessaria per inglobare le strutture portanti in acciaio.
La controparete interna è formata da una struttura metallica Gyproc Gyprofile – con uno strato isolante in pannelli di lana di vetro Isover PAR 4+ - e da una lastra Gyproc Vapor 13 accoppiata ad una lastra Gyproc Habito Forte.
La parete esterna è invece composta da una struttura metallica Gyproc External Profile – con all’interno uno strato di lana minerale Isover Arena34 – da una lastra interna Gyproc Habito Forte e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc®X, posta sul lato esterno della struttura. Il “pacchetto” parete termina con il sistema a cappotto realizzato con il pannello isolante in lana di vetro Isover Clima34 G3 ad alta densità, ancorato alle lastre Gyproc Glasroc®X tramite incollaggio e fissaggio meccanico. Sul pannelloIsover Clima34 G3 è infine applicato il rasante Gyproc Glasroc X Skim ed il ciclo di finitura Saint-Gobain Italia con il rivestimento colorato ai silossani webercote siloxcover R, previa applicazione di apposita rete di armatura webertherm RE160 e specifico primer weberprim RC14.
Richiesta progettualeRealizzazione di pareti interne a secco altamente performanti, costituite da lastre ed isolanti ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia specifici per l’edilizia residenziale, costituiti dall’abbinamento di lastre speciali Gyproc Habito Forte e Gyproc DuraGyp Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli in lana minerale Isover Arena34.
Gyproc Habito Forte è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca contribuisce ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Gyproc DuraGyp Activ’Air® è una lastra il cui gesso è additivato con fibre di legno e fibre di vetro per migliorarne le prestazioni meccaniche. L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus partner Saint-Gobain
Impresa edile C.N.M. S.r.l. Calvisano (BS)
Titolare: Geom. Manuel Narra
Area di specializzazione: Progettazione e realizzazioni edilizie “chiavi in mano”. Ricerca e innovazione di nuove tecnologie costruttive.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2020
Ottobre 2021
tecnica e innovazione

Stadio Comunale “Carlo Castellani”

Empoli (FI)

Garantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: obiettivo raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato Defender 1010 LM offerto da Logli Massimo Saint-Gobain.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Inglas Vetri S.r.l.
Santa Maria a Ponte (PI)
architettura contemporanea

Vigna della Cava

Offagna (AN)

Fondata nel 2015, l’azienda agricola “Vigna della Cava” è specializzata nella produzione di vini di qualità attraverso l’utilizzo di tecniche enologiche innovative e la gestione biologica dei propri vigneti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Artigianvetro S.r.l.
San Severino Marche (MC)
recupero del patrimonio edilizio

Recupero del centro storico di Putignano: riqualificazione di due residenze private

Putignano (BA)

Tradizione e innovazione, sicurezza e comfort abitativo: sono questi gli aspetti principali su cui si basa l’intervento di riqualificazione di due splendide residenze private, situate nel cuore del centro storico di Putignano.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Barnaba Costruzioni S.r.l.s.
Bari
tecnica e innovazione

Centro culturale San Donato a Novoli

Firenze

All’interno del Centro Servizi del quartiere San Donato a Novoli nasce un innovativo centro culturale dedicato alle nuove generazioni e voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Firenze.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Giulio Tanini S.p.A.
Firenze
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995