Edificio plurifamiliare
Situato in un’area in forte sviluppo residenziale alle porte di Montichiari, questo nuovo fabbricato è composto da tre unità immobiliari disposte su più livelli, ognuna delle quali con accesso privato e ampi spazi verdi di pertinenza.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Intonaci, rasanti e malte adesive:
webertherm RE160 – weberprim RC14 – Gyproc Glasroc X Skim
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover Arena34 – Isover Clima34 G3
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Gyprofile – Gyproc External Profile – Gyproc Vapor 13 – Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc Habito Forte
Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover R
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc®X
Il complesso si contraddistingue per l’utilizzo delle più innovative soluzioni costruttive a secco, leggere e performanti, basate su un telaio strutturale in acciaio e coperture in legno, con sistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia per l’involucro edilizio e per le divisioni interne agli appartamenti.
“Sono ormai tanti anni che proponiamo ai nostri clienti la tecnologia basata sui sistemi a secco” – ci raccontano Manuel e Marco Narra dell’impresa edile C.N.M. S.r.l. – “per i molteplici vantaggi che assicura rispetto alle metodologie tradizionali. Dall’ottimo comportamento antisismico all’altissima efficienza energetica, dagli elevati livelli di isolamento termo-acustico alla perfetta integrazione con le sempre più numerose parti impiantistiche richieste dall’edilizia contemporanea. Il risultato è un edificio eccezionalmente isolato, costruito in tempi rapidissimi e con una particolare attenzione alle tematiche ambientali in termini di consumo di risorse e di risparmio energetico.”
La soluzione Saint-Gobain Italia adottata per i tamponamenti perimetrali, in particolare, assicura prestazioni antisismiche, massimo comfort abitativo e resistenza agli agenti atmosferici grazie all’abbinamento di lastre fibrorinforzate Gyproc, pannelli isolanti in lana di vetro Isover e rivestimenti colorati Weber ad alte prestazioni.
La controparete interna è formata da una struttura metallica Gyproc Gyprofile – con uno strato isolante in pannelli di lana di vetro Isover PAR 4+ - e da una lastra Gyproc Vapor 13 accoppiata ad una lastra Gyproc Habito Forte.
La parete esterna è invece composta da una struttura metallica Gyproc External Profile – con all’interno uno strato di lana minerale Isover Arena34 – da una lastra interna Gyproc Habito Forte e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc®X, posta sul lato esterno della struttura. Il “pacchetto” parete termina con il sistema a cappotto realizzato con il pannello isolante in lana di vetro Isover Clima34 G3 ad alta densità, ancorato alle lastre Gyproc Glasroc®X tramite incollaggio e fissaggio meccanico. Sul pannelloIsover Clima34 G3 è infine applicato il rasante Gyproc Glasroc X Skim ed il ciclo di finitura Saint-Gobain Italia con il rivestimento colorato ai silossani webercote siloxcover R, previa applicazione di apposita rete di armatura webertherm RE160 e specifico primer weberprim RC14.
Gyproc Habito Forte è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca contribuisce ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Gyproc DuraGyp Activ’Air® è una lastra il cui gesso è additivato con fibre di legno e fibre di vetro per migliorarne le prestazioni meccaniche. L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
The Village
The Village è un nuovo centro sportivo e natatorio che nasce dalla totale riqualificazione dell’ex piscina “Carmen Longo” con l’obiettivo di restituire alla comunità una struttura che, per molti anni, ha rappresentato un punto di riferimento per Sesto San Giovanni e per i numerosi Comuni limitrofi.
Nuovo edificio scolastico
Il nuovo edificio realizzato in Via Aspromonte a Udine è un complesso scolastico “Jolly” pensato per accogliere, a rotazione, gli alunni degli istituti superiori della città recentemente interessati da lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo.
Corte Castello
Un grande fienile inserito all’interno di una splendida corte agricola arricchita da un edificio del XV secolo attribuito all’architetto Toscano Luca Fancelli, è stato oggetto di un suggestivo intervento di recupero finalizzato al restauro del complesso storico ed alla trasformazione degli spazi in centro culturale polifunzionale a servizio del Comune di Casalmoro.
M Space
M Space è un nuovo centro polifunzionale nato dalla ristrutturazione di un complesso architettonico risalente ai primi del Novecento, in origine adibito a stabilimento chimico e successivamente convertito in opificio e falegnameria.