residenziale

Edificio residenziale a Salerno

Salerno

Situato nel quartiere Pastena alle porte di Salerno, questo nuovo edificio residenziale nasce sulle ceneri di un ex opificio ed è costruito in un’ottica ecologica e sostenibile, basata sull’utilizzo di materiali ecocompatibili e tecniche innovative.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34

Pareti e controparti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc Habito ForteGyproc VaporGyproc WallboardGyproc HydroGyproc Fireline

Sistemi a secco per esterno:
Gyproc External Profile Zn-MgGyproc Glasroc®X

“C’è grande soddisfazione per il risultato raggiunto” – ci spiega l’architetto Roberto Sica, progettista e direttore dei lavori – “e questo grazie all’utilizzo dei sistemi a secco Saint-Gobain Italia, che hanno garantito altissime prestazioni in termini di comfort abitativo ma anche velocità di esecuzione e massima pulizia di cantiere. La bassa percentuale di sfrido e di materiali di risulta ha inoltre contribuito ad aumentare notevolmente la sostenibilità delle lavorazioni, aspetto sempre più importante nei cantieri edili di oggi.”
“L’intervento segue una precisa filosofia progettuale” – aggiunge l’architetto Vincenzo De Martino, responsabile di cantiere per l’azienda Centro Servizi e Distribuzione S.r.l. – “basata su alcuni cardini che solo i sistemi a secco di ultima generazione possono garantire: alte performance in termini prettamente energetici, versatilità tipica della tecnica costruttiva, maggiore velocità di posa rispetto alle metodologie tradizionali ed elevate prestazioni da tutti i punti di vista: meccanico, termico, impiantistico ed antincendio.”

Committente/impresa esecutrice: EdilCasa 97 S.r.l., Salerno
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Roberto Sica, Salerno
Termotecnico: Ing. Gianluca De Ligio, Salerno
Applicatori sistemi Saint-Gobain Italia: Centro Servizi e Distribuzione S.r.l., Casoria (NA) in collaborazione con Natana.Doc. S.p.A. – Divisione Gessi, Pontecagnano (SA)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeRealizzazione di una scatola a secco estremamente performante e costituita da tamponamenti esterni, tramezzi interni, divisori tra unità immobiliari, controsoffitti in lastre e soluzioni antincendio.
Soluzione Saint-GobainSistema per tamponamenti esterni Gyproc GX1 SAD4 231/100-75 L GX HF costituito da strutture metalliche interne Gyproc Gyprofile, profili per esterni Gyproc External Profile Zn-Mg, pannelli isolanti Isover PAR 4+ ed Isover Arena34, lastre per interni Gyproc Habito Forte e Gyproc Vapor e lastre per esterni Gyproc Glasroc®X
Pareti divisorie tra alloggi Gyproc HF 2.3 – SAD5 215-75 LR 3HF 2STD costituite da una doppia struttura metallica Gyproc Gyprofile, doppio strato di materiale isolante Isover e cinque lastre, due di tipo standard Gyproc Wallboard e tre di tipo speciale ad alta resistenza meccanica Gyproc Habito Forte.
Pareti interne alle unità immobiliari costituite da strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannello isolante in lana di vetro Isover PAR 4+ e due lastre per lato, una di tipo standard Gyproc Wallboard o Gyproc Hydro ed una di tipo speciale ad alta resistenza meccanica Gyproc Habito Forte.
Per i cavedi tecnici e le pareti antincendio sono state utilizzate le lastre Gyproc Fireline, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne le capacità di resistenza al fuoco. 
Focus contatti
Centro Servizi e Distribuzione S.r.l. Casoria (NA)
Recapiti: 320/5716352
[email protected]
Titolare: /
Area di specializzazione: Sistemi a secco, isolamenti, rivestimenti a cappotto e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2004
Focus contatti
Natana.Doc. S.p.A. – Divisione Gessi Pontecagnano (SA)
Recapiti: 347/3049210
[email protected]
Titolare: Alferio Landi
Area di specializzazione: Sistemi a secco, isolamenti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2015
Gennaio 2023
tecnica e innovazione

Ferrero Technical Center

Alba (CN)

Unire la componente naturale e quella umana per esprimere l’identità aziendale, l’eccellenza, la passione e le persone che da sempre rappresentano la cultura industriale del Gruppo Ferrero.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CTI. Isolare S.r.l.
San Mauro Torinese (TO)
residenziale

Centro residenziale Monti della Breccia

Roma 

Il complesso residenziale “Monti della Breccia” sorge all’estremità nord del cerchio delimitato dal Grande Raccordo Anulare di Roma e si sviluppa in più “blocchi” di edifici contraddistinti da volumi, colori e materiali differenti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Tecnoglass Di Sardano Marcello & Figli S.n.c.
Cisterna di Latina (LT)
SVS S.r.l.
Corsico (MI)
edilizia scolastica

Scuola primaria Floriano Deflorian

Merano (BZ)

Intitolato dal 2016 a Floriano Deflorian – figura di riferimento nel mondo della scuola e della politica di Merano – l’istituto che raccoglie le primarie “Leonardo da Vinci” e “San Nicolò” si trova in un unico grande complesso monumentale risalente al 1904.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Alema S.r.l.
Frosinone
tecnica e innovazione

Sportler Bike

Peschiera del Garda (VR)

Il nuovo punto vendita di Peschiera del Garda – situato in posizione strategica vicino all’autostrada A4 e alla pista ciclabile che porta fino alla città di Mantova .

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995