EGO Hotel
Il nuovo EGO Hotel di Ancona è il risultato di un globale intervento di ristrutturazione e risanamento di un edificio esistente, situato sul lungomare di Torrette e completamente smantellato ad eccezione delle strutture portanti e dei tamponamenti perimetrali.
Tutti gli ambienti interni – le aree comuni, le sale convegni, il centro benessere, le camere – sono realizzati con soluzioni all’avanguardia dal punto di vista delle tecniche costruttive e delle finiture, con massima attenzione alla cura dei dettagli ed alle scelte degli arredi.
La ditta G.M. dei Fratelli Giampieri snc di Appignano – in stretta collaborazione con la società Nuova Grondex srl di Monte Roberto – ha contribuito alla modernizzazione del complesso
proponendo ed applicando soluzioni a secco Saint-Gobain Italia appositamente studiate per l’edilizia alberghiera: la struttura originaria è stata interamente rivestita e frazionata con specifici sistemi a secco per pareti, contropareti e controsoffitti in grado di garantire contemporaneamente comfort abitativo, isolamento termo-acustico e protezione antincendio.
La flessibilità delle lastre Saint-Gobain Italia ha permesso di realizzare speciali “tagli” ed incassi per l’illuminazione artificiale oltre a disegni, salti di quota e motivi architettonici di grande impatto visivo.
Rigitone, in particolare, è il controsoffitto adatto a tutti gli spazi destinati ad accogliere il pubblico, nei quali siano richiesti funzionalità, comfort acustico ed eleganza.
The Village
The Village è un nuovo centro sportivo e natatorio che nasce dalla totale riqualificazione dell’ex piscina “Carmen Longo” con l’obiettivo di restituire alla comunità una struttura che, per molti anni, ha rappresentato un punto di riferimento per Sesto San Giovanni e per i numerosi Comuni limitrofi.
Nuovo edificio scolastico
Il nuovo edificio realizzato in Via Aspromonte a Udine è un complesso scolastico “Jolly” pensato per accogliere, a rotazione, gli alunni degli istituti superiori della città recentemente interessati da lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo.
Corte Castello
Un grande fienile inserito all’interno di una splendida corte agricola arricchita da un edificio del XV secolo attribuito all’architetto Toscano Luca Fancelli, è stato oggetto di un suggestivo intervento di recupero finalizzato al restauro del complesso storico ed alla trasformazione degli spazi in centro culturale polifunzionale a servizio del Comune di Casalmoro.
M Space
M Space è un nuovo centro polifunzionale nato dalla ristrutturazione di un complesso architettonico risalente ai primi del Novecento, in origine adibito a stabilimento chimico e successivamente convertito in opificio e falegnameria.