recupero del patrimonio edilizio

Frantoio L’Olinda – Agriturismo

San Marcello (AN)

L’agriturismo del “Frantoio L’Olinda” è situato all’interno del grande oliveto con frantoio di proprietà della famiglia Sabbatini Rossetti ed è il risultato della demolizione di un casolare esistente, ricostruito con tecniche costruttive e materiali della tradizione che si integrano perfettamente nello splendido contesto della campagna marchigiana.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
PLANITHERM® 4S+

“Abbiamo voluto creare una struttura che fosse a stretto contatto con il nostro meraviglioso paesaggio e che rispettasse l’ambiente” – ci spiegano i fratelli Sabbatini Rossetti, promotori dell’intervento – “e per questo abbiamo utilizzato materiali locali di recupero come il mattone faccia a vista e tecniche impiantistiche green di ultima generazione, che sfruttano solo energia rinnovabile. Quando si interviene in un contesto come questo, in cui la natura è la protagonista indiscussa, pensiamo sia giusto assumersi l’onere, a dire il vero anche l’onore, di concepire e di realizzare qualcosa che sia in grado di rispettarne i ritmi, le stagioni, i colori e i profumi.”
“Ogni spazio è pensato per essere unico e regalare piacevoli sensazioni e ricordi indelebili” – aggiunge l’ingegnere Francesca Mazzarini, progettista e direttore dei lavori – “ottenuti grazie a scorci inaspettati, panorami mozzafiato, arredi e carte da parati diversi in ciascuna delle cinque camere. Progettare un luogo in cui le persone soggiornano e si concedono una pausa rilassante significa essere costantemente sotto giudizio. La struttura ha aperto le proprie porte recentemente ma ha già accolto inaspettatamente diversi progettisti, architetti, designers e arredatori d’interni: la soddisfazione più grande è venuta proprio dai colleghi che, forse meglio di ogni altro, sono riusciti a cogliere l’essenza del progetto e tutto l’amore che ho messo in questa opera sin dal primo segno di matita creato su un foglio bianco”.

Proprietà: A.F.M. Azienda Faunistica Marche di Sabbatini Rossetti Luca, Jesi (AN)
Progetto e Direzione Lavori: Ing. Francesca Mazzarini – Studio Bilding, Jesi (AN)
Impresa esecutrice: B&C Costruzioni Di Coppa Daniele & C. S.n.c., Castelplanio (AN)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Artigianvetro S.r.l., San Severino Marche (MC)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: E.C.M. S.r.l., Osimo Scalo (AN)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: E.C.M. S.r.l., Osimo Scalo (AN)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeVetrate ad alte prestazioni di luminosità, comfort termo-acustico e sicurezza.
Soluzione Saint-GobainSistema ad alte prestazioni PLANITHERM® 4S+, composto da vetri sviluppati e prodotti unicamente nello stabilimento italiano di Saint-Gobain Glass a Pisa.
Il sistema è pensato soprattutto per il settore del residenziale perché in grado di sfruttare al massimo la luce del sole in tutte le stagioni e garantire massimo comfort termo-acustico agli spazi interni.
I vetri PLANITHERM® 4S+ conferiscono un’elevata luminosità e trasparenza, assicurando contemporaneamente una bassa riflessione, ottimi livelli di trasmittanza termica e massima sicurezza e protezione, in linea con quanto richiesto dalle normative vigenti.
Focus partner Saint-Gobain
Artigianvetro S.r.l. San Severino Marche (MC)
Titolare: Graziano Marcantonelli
Area di specializzazione: Lavorazione del vetro per ogni tipologia e destinazione d’uso: edilizia strutturale, serramenti, arredamento d’interni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2007
Focus partner Saint-Gobain
E.C.M. S.r.l. Osimo Scalo (AN)
Titolare: Marcello Cappella
Area di specializzazione: Produzione e posa in opera di serramenti in alluminio e PVC
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2018
Settembre 2022
architettura contemporanea

Spark Business District

Milano

Spark Business District è un innovativo complesso architettonico che rientra in un ampio progetto di rigenerazione urbana a destinazione mista che negli ultimi anni ha coinvolto il nuovo quartiere milanese di Santa Giulia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
recupero del patrimonio edilizio

Gallerie d’Italia

Torino

Le Gallerie d’Italia – Torino, quarta sede del polo museale di Intesa Sanpaolo, sono situate all’interno dello splendido complesso di Palazzo Turinetti e contano un’area espositiva di circa 10.000 metri quadrati interamente dedicata alla fotografia, alla video-arte e al barocco piemontese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cesam S.r.l.
Torino
alberghi

Riva Toscana Golf Resort & SPA

Follonica (GR)

Riva Toscana Golf Resort & SPA è una struttura nata dal recupero di due fabbricati esistenti, abbandonati da oltre 15 anni e situati in una posizione strategica ed esclusiva, a due passi dal mare cristallino del Golfo di Follonica ed immersi nel verde tipico della Maremma Toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
architettura contemporanea

Showroom Bartolomeo Arreda 2.0

Joppolo Giancaxio (AG)

Nato a seguito della splendida riqualificazione di un immobile che in origine ospitava una concessionaria di auto con relativa officina, il nuovo edificio adibito a show-room della ditta “Bartolomeo Arreda 2.0”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilvetro Di Tortorici A. & G. S.n.c.
Seccagrande (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995