Frantoio L’Olinda – Agriturismo
L’agriturismo del “Frantoio L’Olinda” è situato all’interno del grande oliveto con frantoio di proprietà della famiglia Sabbatini Rossetti ed è il risultato della demolizione di un casolare esistente, ricostruito con tecniche costruttive e materiali della tradizione che si integrano perfettamente nello splendido contesto della campagna marchigiana.
Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
PLANITHERM® 4S+
“Abbiamo voluto creare una struttura che fosse a stretto contatto con il nostro meraviglioso paesaggio e che rispettasse l’ambiente” – ci spiegano i fratelli Sabbatini Rossetti, promotori dell’intervento – “e per questo abbiamo utilizzato materiali locali di recupero come il mattone faccia a vista e tecniche impiantistiche green di ultima generazione, che sfruttano solo energia rinnovabile. Quando si interviene in un contesto come questo, in cui la natura è la protagonista indiscussa, pensiamo sia giusto assumersi l’onere, a dire il vero anche l’onore, di concepire e di realizzare qualcosa che sia in grado di rispettarne i ritmi, le stagioni, i colori e i profumi.”
“Ogni spazio è pensato per essere unico e regalare piacevoli sensazioni e ricordi indelebili” – aggiunge l’ingegnere Francesca Mazzarini, progettista e direttore dei lavori – “ottenuti grazie a scorci inaspettati, panorami mozzafiato, arredi e carte da parati diversi in ciascuna delle cinque camere. Progettare un luogo in cui le persone soggiornano e si concedono una pausa rilassante significa essere costantemente sotto giudizio. La struttura ha aperto le proprie porte recentemente ma ha già accolto inaspettatamente diversi progettisti, architetti, designers e arredatori d’interni: la soddisfazione più grande è venuta proprio dai colleghi che, forse meglio di ogni altro, sono riusciti a cogliere l’essenza del progetto e tutto l’amore che ho messo in questa opera sin dal primo segno di matita creato su un foglio bianco”.
Proprietà: A.F.M. Azienda Faunistica Marche di Sabbatini Rossetti Luca, Jesi (AN)
Progetto e Direzione Lavori: Ing. Francesca Mazzarini – Studio Bilding, Jesi (AN)
Impresa esecutrice: B&C Costruzioni Di Coppa Daniele & C. S.n.c., Castelplanio (AN)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Artigianvetro S.r.l., San Severino Marche (MC)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: E.C.M. S.r.l., Osimo Scalo (AN)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: E.C.M. S.r.l., Osimo Scalo (AN)
Il sistema è pensato soprattutto per il settore del residenziale perché in grado di sfruttare al massimo la luce del sole in tutte le stagioni e garantire massimo comfort termo-acustico agli spazi interni.
I vetri PLANITHERM® 4S+ conferiscono un’elevata luminosità e trasparenza, assicurando contemporaneamente una bassa riflessione, ottimi livelli di trasmittanza termica e massima sicurezza e protezione, in linea con quanto richiesto dalle normative vigenti.
Polo universitario della Valle d’Aosta
La nuova università della Valle d’Aosta nasce dal recupero e dalla trasformazione del complesso dell’ex Caserma Testafochi, situato in una fascia strategica di territorio urbano compresa tra il centro storico di Aosta e la zona di espansione ad ovest della città.
Virgin Active Milano Piazzale Lodi
Il nuovo fitness-club di Virgin Active, il quattordicesimo in città, restituisce ai milanesi il famoso edificio dell’ex cinema-teatro Maestoso di Piazzale Lodi, storica sala popolare oggi completamente recuperata grazie ad un attento intervento di riqualificazione.
Villa Ma…
Villa Ma… è il nome di un suggestivo intervento residenziale nato dalla demolizione di un vecchio edificio denominato “Villa Marcello”, ricostruito sfruttando i numerosi vantaggi offerti dalla tecnologia stratificata a secco in termini di efficienza energetica, comfort termo-acustico e prestazioni antisismiche.
Parco dei Ciliegi
Parco dei Ciliegi è un nuovo complesso residenziale immerso nella natura e situato in posizione strategica, a pochi minuti dal centro di Trento e adiacente al “Bosco della Città”, uno splendido polmone verde di 17 ettari con suggestivi punti panoramici sull’intera Valle dell’Adige e sulle montagne che la circondano.