residenziale

Green Village Giottino

Pignola (PZ)

Immerso nel verde e situato in una posizione tranquilla a contatto diretto con la natura, Green Village Giottino è un nuovo complesso residenziale contraddistinto da unità abitative indipendenti ad unico piano, impreziosite da eleganti percorsi pedonali ed ampi giardini privati.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc Habito ForteGyproc Habito Activ’Air®Gyproc DuraGyp Activ’Air®

Le gradevoli linee architettoniche, lo sviluppo delle volumetrie in orizzontale, le coperture a falda e la presenza di numerose aree verdi e di giardini piantumati, testimoniano la volontà di inserire perfettamente le nuove ville nel contesto esistente, in perfetta sintonia con il paesaggio naturale circostante.
La qualità costruttiva ed il comfort abitativo sono garantiti da scelte progettuali orientate all’efficienza energetica ed alla riduzione dei costi di gestione, con soluzioni impiantistiche che privilegiano l’utilizzo di fonti rinnovabili e di sofisticati sistemi di domotica.

Le pareti divisorie interne e i tramezzi di separazione tra le ville presentano innovative stratigrafie a secco Saint-Gobain Italia, costituite da strutture metalliche anticorrosive ed ecologiche, pannelli isolanti ad elevate prestazioni e lastre in gesso rivestito di ultima generazione, in grado di garantire contemporaneamente un altissimo comfort acustico alle residenze, un’ottima resistenza meccanica ed un sensibile miglioramento della qualità dell’aria interna.

“Sono parecchi anni che investiamo sulla ricerca dell’innovazione e delle migliori tecnologie” – ci racconta l’architetto Tina Piliero, interior designer di Astor Immobiliare – “per realizzare immobili in grado di rispondere alle esigenze del mercato attuale ed offrire ai nostri clienti materiali nuovi e stili contemporanei, per un’esperienza abitativa eccellente da tutti i punti di vista. Astor è oggi sinonimo di consapevolezza e di sostenibilità perché promuove un’edilizia responsabile, basata sull’efficienza energetica e sul rispetto per l’ambiente. Non a caso siamo stati inseriti da Legambiente tra le 100 storie italiane che raccontano il futuro dell’energia”.

Proprietà/impresa esecutrice: Astor Immobiliare S.r.l., Potenza
Direzione Lavori: Ing. Angela Turturiello
Responsabile dei lavori: Geom. Donato Garramone
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Pietrafesa Salvatore, Potenza

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeTramezzi interni e divisori tra unità abitative leggeri e performanti, in grado di facilitare il passaggio degli impianti ed assicurare resistenza meccanica, isolamento acustico e flessibilità di utilizzo.
Soluzione Saint-GobainPareti a secco Saint-Gobain Italia specifiche per l’edilizia residenziale, costituite dai profili metallici Gyproc Gyprofile, anticorrosivi e con un nuovo rivestimento organico privo di cromo, dai pannelli altamente Isover PAR 4+ e Isover Arena34 e dalle lastre di ultima generazione Gyproc Habito Forte, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc DuraGyp Activ’Air®, appositamente ideate per assicurare elevatissime prestazioni in termini di resistenza meccanica e di portata ai carichi.
I divisori tra le diverse unità abitative, in particolare, sono composti da un tramezzo centrale, solido e altamente isolante, su cui sono ancorate due funzionali controfodere che aumentano le prestazioni acustiche e permettono il passaggio delle numerose parti impiantistiche.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
Pietrafesa Salvatore Potenza
Recapiti: 0971-444457
[email protected]
Titolare: Salvatore Pietrafesa
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1990
Febbraio 2024
tecnica e innovazione

Involucri edilizi ad alte prestazioni: alcuni esempi di cappotti termici in montagna

Andalo - Cles - Vermiglio - Passo del Tonale (TN)

L’utilizzo del prestazionale sistema esterno a cappotto webertherm comfort G3 ha permesso di garantire elevati livelli di isolamento termo-acustico e di efficientamento energetico agli involucri edilizi situati nelle località montane della provincia di Trento.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Fondriest Roberto
Cles (TN)
Delpero Diego
Vermiglio (TN)
architettura contemporanea

Sede Pagg Aspöck

Muggiò (MB)

Creare un fabbricato elegante ed omogeneo, capace di rinnovare completamente l’immagine aziendale senza stravolgere le funzioni esistenti: questo il principale obiettivo dell’intervento di riqualificazione ed ampliamento della sede Pagg Aspöck.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Alusistem S.n.c. Doors & Windows
Senago (MI)
Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C.
Paderno Dugnano (MI)
residenziale

Dante47

Cuneo

Dante47 è un nuovo edificio residenziale che si inserisce in uno dei contesti più esclusivi di Cuneo e che rappresenta un esempio virtuoso di rigenerazione urbana, contraddistinto da eleganti linee architettoniche, ampi terrazzi e grandi vetrate panoramiche.

PARTNER SAINT-GOBAIN
MEI controsoffitti di Manush Shehu
Borgo San Dalmazzo (CN)
tecnica e innovazione

Acetaia Giusti – Nuovo stabilimento produttivo

Modena  

All’interno del grande headquarter di Acetaia Giusti situato alle porte di Modena con l’obiettivo di ampliare e modernizzare gli spazi dedicati allo stoccaggio, alla conservazione e all’imbottigliamento, sfruttando sistemi tecnologici di ultima generazione.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Rosimm S.r.l.
Caserta
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995