residenziale

Green Village Giottino

Pignola (PZ)

Immerso nel verde e situato in una posizione tranquilla a contatto diretto con la natura, Green Village Giottino è un nuovo complesso residenziale contraddistinto da unità abitative indipendenti ad unico piano, impreziosite da eleganti percorsi pedonali ed ampi giardini privati.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc Habito ForteGyproc Habito Activ’Air®Gyproc DuraGyp Activ’Air®

Le gradevoli linee architettoniche, lo sviluppo delle volumetrie in orizzontale, le coperture a falda e la presenza di numerose aree verdi e di giardini piantumati, testimoniano la volontà di inserire perfettamente le nuove ville nel contesto esistente, in perfetta sintonia con il paesaggio naturale circostante.
La qualità costruttiva ed il comfort abitativo sono garantiti da scelte progettuali orientate all’efficienza energetica ed alla riduzione dei costi di gestione, con soluzioni impiantistiche che privilegiano l’utilizzo di fonti rinnovabili e di sofisticati sistemi di domotica.

Le pareti divisorie interne e i tramezzi di separazione tra le ville presentano innovative stratigrafie a secco Saint-Gobain Italia, costituite da strutture metalliche anticorrosive ed ecologiche, pannelli isolanti ad elevate prestazioni e lastre in gesso rivestito di ultima generazione, in grado di garantire contemporaneamente un altissimo comfort acustico alle residenze, un’ottima resistenza meccanica ed un sensibile miglioramento della qualità dell’aria interna.

“Sono parecchi anni che investiamo sulla ricerca dell’innovazione e delle migliori tecnologie” – ci racconta l’architetto Tina Piliero, interior designer di Astor Immobiliare – “per realizzare immobili in grado di rispondere alle esigenze del mercato attuale ed offrire ai nostri clienti materiali nuovi e stili contemporanei, per un’esperienza abitativa eccellente da tutti i punti di vista. Astor è oggi sinonimo di consapevolezza e di sostenibilità perché promuove un’edilizia responsabile, basata sull’efficienza energetica e sul rispetto per l’ambiente. Non a caso siamo stati inseriti da Legambiente tra le 100 storie italiane che raccontano il futuro dell’energia”.

Proprietà/impresa esecutrice: Astor Immobiliare S.r.l., Potenza
Direzione Lavori: Ing. Angela Turturiello
Responsabile dei lavori: Geom. Donato Garramone
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Pietrafesa Salvatore, Potenza

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeTramezzi interni e divisori tra unità abitative leggeri e performanti, in grado di facilitare il passaggio degli impianti ed assicurare resistenza meccanica, isolamento acustico e flessibilità di utilizzo.
Soluzione Saint-GobainPareti a secco Saint-Gobain Italia specifiche per l’edilizia residenziale, costituite dai profili metallici Gyproc Gyprofile, anticorrosivi e con un nuovo rivestimento organico privo di cromo, dai pannelli altamente Isover PAR 4+ e Isover Arena34 e dalle lastre di ultima generazione Gyproc Habito Forte, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc DuraGyp Activ’Air®, appositamente ideate per assicurare elevatissime prestazioni in termini di resistenza meccanica e di portata ai carichi.
I divisori tra le diverse unità abitative, in particolare, sono composti da un tramezzo centrale, solido e altamente isolante, su cui sono ancorate due funzionali controfodere che aumentano le prestazioni acustiche e permettono il passaggio delle numerose parti impiantistiche.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
Pietrafesa Salvatore Potenza
Recapiti: 0971-444457
[email protected]
Titolare: Salvatore Pietrafesa
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1990
Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995