alberghi

Horizon Wellness & Spa Resort

Varese

Un lungo e complesso intervento di ristrutturazione ha permesso di restituire una precisa identità ad un’importante struttura alberghiera risalente agli anni ottanta del secolo scorso, situata tra le splendide colline che circondano le sponde del lago di Varese.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:

Sistemi in vetro per esterno:
DIAMANT®

Sistemi in vetro per interno:
TIMELESS® MIRALITE® PURE

 

“Horizon Wellness & Spa Resort è un piccolo angolo di paradiso” – ci racconta Iacopo Perego, Hotel Manager della struttura – “dove gli ospiti vengono seguiti, coccolati ed accompagnati a vivere un’esperienza unica nel suo genere. Le camere sono comode, raffinate e pensate per soddisfare ogni esigenza; l’area benessere è nata per regalare momenti unici di relax e spensieratezza; il ristorante Mirror propone esperienze gourmet da sogno, adatte a soddisfare ogni tipo di palato”.
Le 63 camere coniugano alla perfezione eleganza e comfort, spesso con una vista incantevole sul lago di Varese, ma il vero e proprio fiore all’occhiello del complesso è rappresentato dal centro Wellness & Spa, che si sviluppa su 1.000 metri quadrati e che comprende anche una piscina esterna.
“Con l’apertura della Spa abbiamo completato il nostro percorso” – aggiunge Iacopo Perego – “grazie ad un intervento funzionale ed in linea con le nuove tendenze in ambito wellness. La nuova area benessere rappresenta una vera e propria eccellenza nella provincia di Varese: piscina coperta, sala fitness e private Spa sono spazi intimi ed eleganti, pensati in stretto rapporto con il giardino e la piscina esterna attraverso il largo utilizzo di aperture vetrate. L’investimento è stato notevole ma il risultato ottenuto è davvero sorprendente e ci permette di offrire un’esperienza di soggiorno unica, ricca di comfort, buon gusto e benessere”.

Proprietà: Motor Hotel S.r.l., Varese
Progetto architettonico: Arch. Sergio Achini, Varese
Direzione Lavori: Arch. Andrea Grando, Milano
Progetto wellness & Spa: Studio A70, Venezia
Impresa esecutrice: Mattarelli Immobiliare S.r.l., Barlassina (MB)
Fornitura e posa vetri e specchi Saint-Gobain Glass: Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C., Paderno Dugnano (MI) – Responsabile di commessa: Geom. William Bosisio

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeVetrate ad elevata trasparenza, parapetti in vetro extra-chiaro, sistemi ad alte prestazioni per le cabine doccia e specchi ecologici da posare negli spazi comuni del complesso, nelle camere e nel centro Wellness & Spa.
Soluzione Saint-GobainSistema anti-corrosione TIMELESS® per tutti i vetri delle cabine docce e sistema a basso impatto ambientale MIRALITE® PURE per gli specchi presenti in tutti gli spazi della struttura.
I vetri TIMELESS® garantiscono durata nel tempo ed estrema facilità di pulizia, grazie alla presenza di un deposito che impedisce al calcare ed allo sporco di aderire alle superfici. Gli specchi ecologici MIRALITE® PURE valorizzano gli ambienti interni, aumentandone la luminosità e assicurando salute e comfort, senza impattare negativamente sull’ambiente.
Nel centro Wellness & Spa, posa di pareti separative tra ambienti, porte intelaiate e parapetti per la piscina esterna tramite l’utilizzo di vetri extra-chiari DIAMANT® temprati ed induriti, perfettamente conformi alle normative in tema di sicurezza e contraddistinti da elevatissime qualità ottiche ed estetiche.
Focus contatti
Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C. Paderno Dugnano (MI)
Titolare: Cristina Bosisio e Geom. William Bosisio
Area di specializzazione: Lavorazione del vetro per l’edilizia e l’interior design.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2005
Giugno 2024
recupero del patrimonio edilizio

Torre Velasca

Milano

Costruita tra il 1956 e il 1958 su progetto dello studio BBPR, la Torre Velasca è un edificio alto più di cento metri che, grazie al suo particolare sviluppo in verticale con il corpo superiore appoggiato su grandi mensole a vista in cemento armato, rappresenta una delle architetture più scenografiche ed iconiche di Milano.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ars Aedificandi S.p.A.
Villa D’Adda (BG)
Catena Services S.r.l.
Osimo (AN)
recupero del patrimonio edilizio

Terme Marine di Grado

Grado (GO)

All’interno di un ampio progetto di recupero ed ampliamento promosso da PromoTurismoFVG – Ente Regionale che si occupa della strategia, della gestione operativa e della promozione turistica del Friuli Venezia Giulia – l’edificio che ospita le Terme Marine di Grado è stato oggetto di un globale intervento di risanamento conservativo.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CP Costruzioni S.r.l.
Trieste
recupero del patrimonio edilizio

Villa Marchio

Andria (BT)

Costruito nel 1907 su progetto dell’ingegnere Ceci, questo elegante villino gentilizio è composto da due piani fuori terra più un ampio sottotetto e si contraddistingue per lo stile architettonico tipico dell’epoca, in cui spicca la splendida facciata liberty leggermente arretrata rispetto al filo stradale di Corso Cavour.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Costruzioni Quagliarella S.r.l.
Andria (BT)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995