alberghi

Horizon Wellness & Spa Resort

Varese

Un lungo e complesso intervento di ristrutturazione ha permesso di restituire una precisa identità ad un’importante struttura alberghiera risalente agli anni ottanta del secolo scorso, situata tra le splendide colline che circondano le sponde del lago di Varese.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:

Sistemi in vetro per esterno:
DIAMANT®

Sistemi in vetro per interno:
TIMELESS® MIRALITE® PURE

 

“Horizon Wellness & Spa Resort è un piccolo angolo di paradiso” – ci racconta Iacopo Perego, Hotel Manager della struttura – “dove gli ospiti vengono seguiti, coccolati ed accompagnati a vivere un’esperienza unica nel suo genere. Le camere sono comode, raffinate e pensate per soddisfare ogni esigenza; l’area benessere è nata per regalare momenti unici di relax e spensieratezza; il ristorante Mirror propone esperienze gourmet da sogno, adatte a soddisfare ogni tipo di palato”.
Le 63 camere coniugano alla perfezione eleganza e comfort, spesso con una vista incantevole sul lago di Varese, ma il vero e proprio fiore all’occhiello del complesso è rappresentato dal centro Wellness & Spa, che si sviluppa su 1.000 metri quadrati e che comprende anche una piscina esterna.
“Con l’apertura della Spa abbiamo completato il nostro percorso” – aggiunge Iacopo Perego – “grazie ad un intervento funzionale ed in linea con le nuove tendenze in ambito wellness. La nuova area benessere rappresenta una vera e propria eccellenza nella provincia di Varese: piscina coperta, sala fitness e private Spa sono spazi intimi ed eleganti, pensati in stretto rapporto con il giardino e la piscina esterna attraverso il largo utilizzo di aperture vetrate. L’investimento è stato notevole ma il risultato ottenuto è davvero sorprendente e ci permette di offrire un’esperienza di soggiorno unica, ricca di comfort, buon gusto e benessere”.

Proprietà: Motor Hotel S.r.l., Varese
Progetto architettonico: Arch. Sergio Achini, Varese
Direzione Lavori: Arch. Andrea Grando, Milano
Progetto wellness & Spa: Studio A70, Venezia
Impresa esecutrice: Mattarelli Immobiliare S.r.l., Barlassina (MB)
Fornitura e posa vetri e specchi Saint-Gobain Glass: Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C., Paderno Dugnano (MI) – Responsabile di commessa: Geom. William Bosisio

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeVetrate ad elevata trasparenza, parapetti in vetro extra-chiaro, sistemi ad alte prestazioni per le cabine doccia e specchi ecologici da posare negli spazi comuni del complesso, nelle camere e nel centro Wellness & Spa.
Soluzione Saint-GobainSistema anti-corrosione TIMELESS® per tutti i vetri delle cabine docce e sistema a basso impatto ambientale MIRALITE® PURE per gli specchi presenti in tutti gli spazi della struttura.
I vetri TIMELESS® garantiscono durata nel tempo ed estrema facilità di pulizia, grazie alla presenza di un deposito che impedisce al calcare ed allo sporco di aderire alle superfici. Gli specchi ecologici MIRALITE® PURE valorizzano gli ambienti interni, aumentandone la luminosità e assicurando salute e comfort, senza impattare negativamente sull’ambiente.
Nel centro Wellness & Spa, posa di pareti separative tra ambienti, porte intelaiate e parapetti per la piscina esterna tramite l’utilizzo di vetri extra-chiari DIAMANT® temprati ed induriti, perfettamente conformi alle normative in tema di sicurezza e contraddistinti da elevatissime qualità ottiche ed estetiche.
Focus partner Saint-Gobain
Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C. Paderno Dugnano (MI)
Titolare: Cristina Bosisio e Geom. William Bosisio
Area di specializzazione: Lavorazione del vetro per l’edilizia e l’interior design.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2005
Aprile 2022
recupero del patrimonio edilizio

Complesso “Ex Richard Ginori”

Milano

Una parte dello splendido complesso industriale ottocentesco che ospitava la Società Ceramica “Richard Ginori” – situato lungo il Naviglio Grande di Milano – è stato completamente recuperato e riqualificato per accogliere la sede di una nota società multinazionale che opera nel settore delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetraria Fratelli Colpani S.r.l.
Pedrengo (BG)
tecnica e innovazione

Sede Togni S.p.A.

Serra San Quirico (AN)

Togni S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione di acque oligominerali, spumanti e birre artigianali con sede a Serra San Quirico, un piccolo comune in provincia di Ancona incastonato nelle colline marchigiane.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Consedil
Filottrano (AN)
tecnica e innovazione

Multisala Andromeda

Brindisi

Aggiungere tre sale alle sette già esistenti, portando il totale dei posti a disposizione da 1.300 a 1.600: questo il principale obiettivo dell’intervento di ampliamento del cinema Andromeda di Brindisi, una struttura nata all’interno di un più ampio progetto di aggregazione urbana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l.
San Vito dei Normanni (BR)
recupero del patrimonio edilizio

Villa Castagneto

Rapallo (GE)

Situata nel centro di Rapallo, Villa Castagneto è una perla di architettura costruita nel 1935 che oggi ospita, a seguito di un attento intervento di restauro e di ristrutturazione, una moderna struttura psichiatrica utilizzata per interventi socio-riabilitativi, sia in regime residenziale che diurno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CO.GI.TA S.c.r.l.
Reggio Emilia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995